Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-03-2023, 12:41   #1
Profilo Utente
Deny82
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2023
Messaggi: 11
Predefinito Vomito trasparente peli

Ciao a tutti, la mia gatta ha sofferto di una brutta infiammazione intestinale da novevembre a fine Gennaio, ancora ne stiamo uscendo , con una dieta bilanciata e fortiflora che sarebbe un integratore intestinale.
Da circa 10 giorni ha smesso di prendere la pastiglia antivomito, nell ultimo mese ha ripreso i 700 grammi di peso che aveva perso e ha ripreso solo nelle ultime due settimane a lavarsi bene e con frequenza.
Questi giorni sta perdendo molto pelo e si sta lavando tanto, ieri e oggi ho trovato liquido trasparente con un po di pelo, nonostante abbia mangiato quche ora prima, era solo liquido trasparente con pelo.
Non so se preoccuparmi e ridarle la pastiglia antivomito o magari è dovuto al fatto che si stia lavando tanto dopo due mesi che non lo faceva bene.
Ho appuntamento dal veterinario fra qualche giorno, e dobbiamo fare ecografia fra un mese.
Nella ultime due avevano riscontrato una piccola massa e un linfonodo sentinella infiammato, nella prima pareti intestinali rovinate in una parte e liquido, nell ultima miglioramento della parete intestinale e leggera diminuzione della massa.
Pensano dia un piccolo tumore benigno o mioma visto che la gatta sta migliorando, ma lo teniamo sottocontrollo .
Pensate un eccessivo lavaggio possa aver causato questi vomitini trasparenti di pelo?
Grazie!
Deny82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2023, 16:35   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Vomito trasparente peli

Quello che descrivi è abbastanza normale in questo periodo e non mi preoccuperebbe se non fosse per i trascorsi della gatta.... Più che darle la pastiglia per la gastrite, chiederei al veterinario cosa puoi darle in questo periodo per aiutarla con l'ingestione dei peli.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2023, 14:13   #3
Profilo Utente
Deny82
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2023
Messaggi: 11
Predefinito Re: Vomito trasparente peli

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Quello che descrivi è abbastanza normale in questo periodo e non mi preoccuperebbe se non fosse per i trascorsi della gatta.... Più che darle la pastiglia per la gastrite, chiederei al veterinario cosa puoi darle in questo periodo per aiutarla con l'ingestione dei peli.
Grazie! Non le sto dando la pastiglia per la gastrite, le sto dando la Cerenia che qui in Spagna è un antivomito.
A te è capitato che nel periodo della muta il tuo gatto vomitasse liquido trasparente e peli? Il liquido è pochissimo sembra uno sputo...
Perche prima aveva le sue piantine e mi ricordo che durante la muta le mangiava e vomitava i peli, ma ora il veterinario mi ha proibito le piantine , perche non vuole che vomiti
Deny82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2023, 14:32   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Vomito trasparente peli

Si io ne ho 3 e in questo periodo mi capita spesso. Non darei l'anti vomito perché i peli vanno espulsi, col vomito o con le feci. L'erba può peggiorare la gastrite, come ti ha detto il veterinario, per cui meglio usare una pasta che la aiuti ad eliminare il pelo con le feci.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2023, 14:45   #5
Profilo Utente
Deny82
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2023
Messaggi: 11
Predefinito Re: Vomito trasparente peli

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Si io ne ho 3 e in questo periodo mi capita spesso. Non darei l'anti vomito perché i peli vanno espulsi, col vomito o con le feci. L'erba può peggiorare la gastrite, come ti ha detto il veterinario, per cui meglio usare una pasta che la aiuti ad eliminare il pelo con le feci.
Grazie
Deny82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara