Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-05-2011, 12:08 | #1 |
feci e sangue rosso vivo
stamattina ho trovato la Gaia che faceva i suoi bisogni nell'aiuola, mi sono avvicinata e ho notato...ora scendo dello schifiltoso....feci dure quasi scure, poche feci molle chiare e due striature di sangue rosso vivo... mia mamma ha detto che potrebbe essere lo sforzo per le feci dure...ma vorrei andare dal vet --come faccio a fare l'esame delle feci? in un contenitore preso in farmacia come per noi?
"micio micio" 16 anni meravigliosi |
|
09-05-2011, 12:12 | #2 |
Re: feci e sangue rosso vivo
Poteva essere che fosse per lo sforzo se tutte le feci erano molto dure.
In genere quando si presentano così potrebbe essere un sintomo di coccidiosi. Per questo dovresti raccogliere feci fresche e portarle subito dal vet, non serve un contenitore sterile, perchè le feci non sono sterili, io in genere uso un po' di carta stagnola. Purtroppo però la coccidiosi difficilmente si vede all'esame fecale, ma il vet potrebbe lo stesso darti una cura da fare. |
|
09-05-2011, 12:52 | #3 |
Re: feci e sangue rosso vivo
io ho usato un un contenitore sterile come per noi quando ho fatto fare l'esame delle feci di Brigitte!
Francesca, Brigitte e Matisse |
|
|
|