Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2011, 15:26   #1
Profilo Utente
cheyenne87
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito svezzamento micio appena nato

salve a tutti,magari esistono post simili ma sono troppo agitata per cercare
stamattina ho trovato un micino di non piu di 3 o 4 giorni della mamma neanche l'ombra e i fratellini erano morti...l'ho portato a casa e ora è qui in braccio a me...ho comprato un latte che si chiama beaphar lactol...va bene?? l'ho messo in un biberon per cuccioli ma mi sembra che il piccolo faccia fatica a mangiare...e ho paura di darglielo troppo caldo o troppo freddo...in quasi un ora ha mangiato si e no 2 g di latte...poi si addormenta e 10 min dopo si sveglia affamato...cosa devo fare?
un altro dilemma che ho riguada la cacca...la prima cacca che ha fatto era bella solida...ora (forse il latte era freddo) ha fatto una cosa giallina molliccia...è normale???
ultima cosa...non vorrei forzarlo a mangiare x paura della polmonite ab ingestis...
aiuto!!!
  Vai in cima
Vecchio 09-05-2011, 15:33   #2
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: svezzamento micio appena nato

Quote:
Originariamente inviato da cheyenne87 Visualizza Messaggio
salve a tutti,magari esistono post simili ma sono troppo agitata per cercare
stamattina ho trovato un micino di non piu di 3 o 4 giorni della mamma neanche l'ombra e i fratellini erano morti...l'ho portato a casa e ora è qui in braccio a me...ho comprato un latte che si chiama beaphar lactol...va bene?? l'ho messo in un biberon per cuccioli ma mi sembra che il piccolo faccia fatica a mangiare...e ho paura di darglielo troppo caldo o troppo freddo...in quasi un ora ha mangiato si e no 2 g di latte...poi si addormenta e 10 min dopo si sveglia affamato...cosa devo fare?
un altro dilemma che ho riguada la cacca...la prima cacca che ha fatto era bella solida...ora (forse il latte era freddo) ha fatto una cosa giallina molliccia...è normale???
ultima cosa...non vorrei forzarlo a mangiare x paura della polmonite ab ingestis...
aiuto!!!
c'è un post perfetto per te, cercalo nella sezione "alimentazione
..."...è tra i mess in evidenza mi pare...


"micio micio" 16 anni meravigliosi

Ultima Modifica di baronegaia; 09-05-2011 at 15:37.
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-05-2011, 15:36   #3
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: svezzamento micio appena nato

Vai subito in farmacia e compra primolatte della bayer e clavulin pediatrico.
Compra anche una siringa (togliendo l'ago puoi usare quella per dare il latte).
  Vai in cima
Vecchio 09-05-2011, 17:42   #4
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: svezzamento micio appena nato

Quote:
Originariamente inviato da aladino78 Visualizza Messaggio
Vai subito in farmacia e compra primolatte della bayer e clavulin pediatrico.
Compra anche una siringa (togliendo l'ago puoi usare quella per dare il latte).
ma non spingere tu lo stantuffo deve ciucciare e tirare lui da solo.
tienilo al caldo. e non dargli troppo latte tutto assieme la cacca giallina potrebbe essere da sovraalimentazione


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-05-2011, 21:31   #5
Profilo Utente
cheyenne87
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: svezzamento micio appena nato

grazie mille...ora on la ciuccia sembra andare meglio e la cacca è tornata solida continuo cosi o meglio comunque la siringa?
però ho un altra domanda...ha spessissimo il singhiozzo...è normale? cosa posso fare??
  Vai in cima
Vecchio 09-05-2011, 21:41   #6
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: svezzamento micio appena nato

Il singhiozzo lo ha perchè ingerisce aria.
E' troppo piccolo per il biberon, rischia di affogarsi, domani compra qualche siringa da 2,5 ml, qualcuna da 5 ml ed un dflussore per flebo. Da quello recupererai solo il tubicino di gomma gialla e lo applicherai alla siringa al posto dell'ago, con quello puoi aiutarlo a bere.
Il latte deve essere attorno ai 37 gradi, quindi come per i bambini umani deve essere caldo, ma se versato sul tuo polso dal lato interno non deve scottarti.
E' anche importantissimo comprare il clavulin o augomentin pediatrico e somministrargliene una goccina ogni 12 ore, pesarlo per accertarsi che cresca e tenerlo sempre al caldo con un termoforo o in sua assenza, con una boule calda avvolta in una copertina. Attenta perchè l'ipotermia può ucciderlo.
Deve bere in posizione "in piedi", MAI a pancino in su.
Leggi questo articolo e compra il primolatte della bayer o quello di capra:
http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm
  Vai in cima
Vecchio 09-05-2011, 22:13   #7
Profilo Utente
cheyenne87
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: svezzamento micio appena nato

ecco adesso si che sono preoccupata...ho il latte sbagliato con il biberon sbagliato e senza antibiotico...dite che resiste fino a domani???
  Vai in cima
Vecchio 09-05-2011, 22:30   #8
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: svezzamento micio appena nato

Non angosciarti, non è nulla di grave...
Il latte non è che sia "sbagliato", ma è meglio cambiarlo con uno provatamente buono.
Quanto al biberon, se hai in casa un contagocce è meglio, ma non temere, andrà tutto bene.
  Vai in cima
Vecchio 09-05-2011, 22:32   #9
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: svezzamento micio appena nato

Un'altra cosa buona, se la hai in casa, è lo "schizzetto", o clisterino che dir si voglia della pic.
Ma se lo usi bada a premere MOLTO lentamente, facendo uscire il latte goccia a goccia.
  Vai in cima
Vecchio 09-05-2011, 22:54   #10
Profilo Utente
cheyenne87
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: svezzamento micio appena nato

grazie! domni mattina corro a comprare latte e antibiotico...nel frattempo frugando per casa ho trovato una siringa da 5 ml e un deflussore per flebo...ma non capisco come assemblarli...e poi devo lasciare che sia lui a tirare??
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara