Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-2008, 16:17   #21
Profilo Utente
Cristy
Cucciolino
 
L'avatar di  Cristy
 
Utente dal: 10 2006
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 18
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
quello che ho imparato è che da un giorno all'altro non si decide di allevare...
nel 90% dei casi si prende un gatto di razza perchè si ama quella razza e piano piano negli anni si sviluppa la voglia di allevare...
Esatto, io non concepisco altre strade.
Ho il pensiero fisso dell'allevamento da quando ho iniziato a vivere da vicino il birmano e credo di saperne di più di tanti che si autodefiniscono allevatori (mentre in realtà si limitano ad accoppiare gatti). Ho fatto del birmano la mia principale passione e quel poco che imparo mi dà gioia anche se non allevo, non si deve per forza avere cuccioli per essere appassionati di una razza. Mentre mi capita di vedere persone senza nessuna preparazione che comprano 5-6 cuccioli tutti insieme, da allevamenti diversi, e pensano di aver messo su un allevamento.

Boh...secondo me la voglia di allevare viene piano piano e magari col tempo si affina il gusto, non ha senso partire in quarta con tanti gatti.


Cristy con Lucy e Koda...con Satine per sempre nel

"The greatest thing you'll ever learn is just to love and be loved in return"
Cristy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2008, 18:21   #22
Profilo Utente
Marcus
Cucciolino
 
L'avatar di  Marcus
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Castelli romani
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 9
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

Io ti consiglio di studiare , di trovare quante più informazioni è possibile sulla razza che ami.
frequenta esposizioni, cerca di allenare il tuo occhio a saper riconoscere il gatto "giusto", ascolta il giudizio dei giudici sulla quella razza.
Quando ti sentirai pronta, anche economicamente, comincia a cercare il tuo primo gatto.....
da cosa nasce cosa...


Il gatto non fa nulla, semplicemente è, come un re.
E' arrivato Caramel Kiss.......
Marcus non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 00:43   #23
Profilo Utente
KyubiNoKitsune
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

Approfitto ancora di un topic già esistente per porre una domanda. Volevo chiedere... Pensate che avendo la passione del norvegese delle foreste ed avendo il sogno di allevare anch'io, per iniziare può essere una buona idea prendere una femmina con pedigree FB e cominciare andando alle mostre per così imparare e saperne di più? Poi pensavo di prendere eventualmente in un secondo momento il maschio, avendo saputo che non conta la differenza di età fra maschio e femmina, oppure cercare un maschio per l'accoppiamento, insomma per ora é ancora ipotetica la cosa, l'unica certezza é che vorrei la femmina appena possibile.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara