Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-08-2011, 18:52 | #1 |
Cilindro non è più al gattile, ha avuto i coccidi e altro, help
Sono andata a prendere Cilindro, mamma ragazze quanto è diventato bello!
Domani gli farò un servizio fotografico, oggi non avevo la macchina foto!Ora si trova da una persona di fiducia. E' stupendo, ha un musino dolcissimo e furbetto e un pelo da favola!In macchina è stato buonissimo, Fa delle fusa assurde, ha già fatto pipì nella lettiera e gioca un po' con tutto quello che trova! Lo amo già alla follia, lo sento già il mio gatto,speriamo per i test! Lo adoro!Sono entusiasta! Vorrei chiedervi un parere su quanto riportato sul foglio che mi hanno dato al gattile: c'è scritto: -Il gatto alla prima visita presenta buone condizioni generali. Durante il periodo di isolamento sanitario sono stati effettuati: -trattamenti antiparassitari esterni: frontline combo -trattamenti antiparassitari interni: milbemax -vaccini (PUREVAX RCP Merial) Si consigliano quanto prima due ulteriori richiami vaccinali. Il gatto è stato sottoposto a terapia con vetkelfizina per infestazione da coccidi dal 29/07 fino al 7/8. Si consiglia monitoraggio parassitologico delle feci periodico. Ha inoltre effttuato terapia con doxiciclina e colliri (voltare ofta e tobramicina) per una forma respiratoria ed oculocongiuntivale. La terapia si è conclusa con remissione sintomatologica in data 8/08/2011. E' grave quello che ha avuto?La cura per i coccidi secondo voi è sufficiente?Appena possibile gli farò fare gli esami delle feci, e per la forma respiratoria e oculocongiuntivale è grave?Sono sintomi di fiv/felv/fip? sono un po' agitata...ah per preservare Kim e Ginger dopo che l'ho toccato mi sono passata mani e scarpe con amuchina e mi sono cambiata, può bastare? grazie... Kim, Ginger e Cilindro |
|
09-08-2011, 22:19 | #2 |
Re: Cilindro non è più al gattile, ha avuto i coccidi e altro, help
Da quello che c'è scritto pare che il micio sia stato stracurato e molto seguito.
Le malattie che ha avuto se ora sta bene non ti devono preoccupare, l'unica precauzione che devi avere è fargli il test per fiv/felv. |
|
09-08-2011, 23:15 | #3 |
la Vetkelfizina è la migliore cura antibiotica per coccidi,
e tanto altro, quindi va bene.. ha fatto pure doxicillina..,hanno abbondato, visto che la Vetkelfizina avrebbe curato cmq le affezioni dell'apparato respiratorio.. |
|
09-08-2011, 23:31 | #4 |
stai tranquilla!
farei ricontrollare le feci prima di metterlo con gli altri, perchè i coccigi a volte.... ritornano. ma non è niente, ma proprio niente di grave. baci e complimenti, ba |
|
10-08-2011, 00:54 | #5 |
tranquillissima
incrocini per i test adesso |
|
10-08-2011, 08:22 | #6 |
meno male!Grazie ragazzi!
Tra un paio d'ore si va dalla veterinaria per il prelievo il test lo facciamo alla Genefast di Bazzano, dovrebbero dare i risultati in due giorni lavorativi...insomma, all'inizio della settimana prossima spero di potermi vedere qui a casa con tre codine pelose! Non appena farà la cacca la raccoglieremo per farla analizzare e verificare che i coccidi siano stati debellati del tutto! Kim, Ginger e Cilindro |
|
10-08-2011, 08:49 | #7 |
che bello!
Tanti incrocini per i test! A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed |
|
10-08-2011, 13:47 | #8 |
Grazie Superlu!
oh mamma...due ore dalle veterinaria. fare il prelievo è stato drammatico, era ingestibile...al terzo tentativo, tenendolo in tre, la vet è riuscita a tirargli il fuori il sangue necessario e poi l'ha premiato con omogeneizzato. Esame delle feci: Cilindro adesso ha gli ascaridi. Gli ha fatto la puntura antivermi, tra due settimane si rifanno gli esami delle feci, e se quelli e i test vanno bene, allora potremo metterlo con Kim e Ginger.. come dobbiamo comportarci con la pulizia della lettiera visto che ha ancora i vermi? che odissea!Non resta che aspettare..ma quanti vermi ha preso povero tato! Kim, Ginger e Cilindro Ultima Modifica di Tame; 10-08-2011 at 13:52. |
|
10-08-2011, 16:11 | #9 |
I vermi che ha ora vengono eliminati in un paio di giorni, la lettiera puliscila con candeggina e sei a posto. Il fatto che fra due sett debba fare una seconda puntura è perchè così verranno eliminati anche eventuali nuovi vermi che si sviluperanno da qui a due settimane ed ora potrebbero essere solo larve (che la puntura non elimina).
|
|
10-08-2011, 21:11 | #10 |
Ma quale sarebbe questa iniezione per i vermi??
Mica ho capito... ivermectina?? |
|
|
|