Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-05-2019, 13:17   #91
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Comunque con questa cosa della pipì fuori e cacca no mi fate riflettere, perché pure i micini di Kalé in giro facevano prevalentemente pipì, tanto che mi ero chiesta il perché... Ricordo solo una cacchina in giro, sul divano precisamente, fatta dal più tontolone della cucciolata mentre era troppo impegnato a fare le coccole e insomma, mica poteva andare in lettiera. Poi è arrivata Kalé, dolce creatura, e gliele ha date di santa ragione.
Però appunto, altre cacchine fuori non ne ricordo pipì invece quante se ne vuole. Però loro la facevano anche in lettiera... Mmmmh
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 14:03   #92
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Sul cibo: Ora imparano a mangiare, non hai problemi di integrazioni e quant'altro perché la mamma allatta, e che si abituino al crudo è un'ottima cosa. L'umido e i suoi apoetizzanti avranno tempo di provarli ed apprezzarli.... Non avere fretta! Lo accetteranno senza problemi (il problema è convertorli se mangiassero crocchi).
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 14:07   #93
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Be', è vero che Isidoro era Isidoro, ma appena arrivato a casa (aveva più o meno tre mesi), è stato sufficiente versare la sabbietta nella cassettina e ci si è subito fiondato dentro, senza bisogno di spiegargli niente. Non è neppure stato necessario fargli vedere dov'era: l'aveva capito solo dal rumore della sabbietta versata.

Isi era un micio di cascina di Langa; faceva dentro-fuori casa, ma dormiva nella stalla, con tutti i mici. E nè lui, nè la mamma, nè tutti i suoi avi hanno mai visto una lettiera in vita loro...
Beh credo che neanche mamma Mirtilla avesse già usato la lettiera, ma per un gatto che ha imparato che si scava e si copre per fare i bisogni... Allora viene abbastanza istintivo farla nella cassettina dove si può scavare e coprire, in appartamento è l'unico posto dove si può.
Questi gattini devono imparare a scavare-coprire nella terra o sabbia o quel che è, cosa che isidoro a 3 mesi sapeva bene.....

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 14:11   #94
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ririiiiiii ahahah, non dire così che io ho già sto messa male altroché, sti Mirtillini son dei gran pigriiiiii, mannaggia a loro, dai speriamo che piano piano si sistemi tutto... certo non immaginavo che sarebbe stato così complicato, ma anche dalle vostre esperienze capisco che di solito non sono così difficilini, ma sono loro i puzzoni!
Bene Baba, i croccantini mi avevano tentata più di qualche volta, soprattutto vedendo Cleopatra come sgranocchia la lettiera, ero certa che se glieli avessi messi davanti si sarebbero fiondati. Meno male che non ho ceduto, adesso piano piano farò delle prove con l'umido industriale... e conoscendoli, molto piano piano XD
Intanto sto caricando un po' di roba su Flicr, appena finisce l'upload ve le pubblico.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 15:06   #95
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Altro che tonti, questi qui son dei furbetti di prima categoria! La carne cruda, hai capito loro?
Concordo anche io, meglio abituarli all'industriale proprio perché una dieta di sola carne cruda sarebbe complicata da gestire per i futuri adottanti.
Certo che... Pipì in giro, sola carne cruda... Ma questi qui stanno facendo di tutto per rendersi la disperazione dei futuri adottanti e farsi rimandare al mittente, va', che a casa Pawsie mi sa che si sta troppo bene! :P
Oddio Riri non ci avevo pensato...vuoi vedere che questi piccolini stanno così bene da Pawsie che stanno complottando un sabotaggio alle loro adozioni ?!
Cominciano bene se fanno gli schizzinosi e vogliono solo carne cruda...preparati Pawsie che se fanno come Skipper tra un po' vogliono solo carne senza antibiotici o bio e solo quaglie o manzo, il pollo è troppo economco ...rido per non piangere !
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 15:12   #96
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Ririiiiiii ahahah, non dire così che io ho già sto messa male altroché, sti Mirtillini son dei gran pigriiiiii, mannaggia a loro, dai speriamo che piano piano si sistemi tutto... certo non immaginavo che sarebbe stato così complicato, ma anche dalle vostre esperienze capisco che di solito non sono così difficilini, ma sono loro i puzzoni!
Bene Baba, i croccantini mi avevano tentata più di qualche volta, soprattutto vedendo Cleopatra come sgranocchia la lettiera, ero certa che se glieli avessi messi davanti si sarebbero fiondati. Meno male che non ho ceduto, adesso piano piano farò delle prove con l'umido industriale... e conoscendoli, molto piano piano XD
Intanto sto caricando un po' di roba su Flicr, appena finisce l'upload ve le pubblico.

Non vedo l'ora di vedere le foto dei piccolini !

Comunque ho visto la mia vicina e mi ha detto che hanno recuperato mamma e micini e che hanno già trovato tutti una casetta, erano solo quelli che avevano visto in bocca a mamma gatta. Sono felicissima per loro, adozioni così in tempi record fanno sempre piacere al cuore, evidentemente non era destino trovare lì il fratellino/sorellina per i miei mici.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 15:49   #97
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Felicissima per i micini e... Beh a questo punto si può riprendere in considerazione Lampone? :P
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 20:54   #98
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Anubi sono contentissima per i miciolini, appena recuperati e già con una casetta pronta, anche loro fortunelli! <3 comunque BASTA, mi state facendo terrorismo psicologico, prima gli ho dato il macinato crudo e che ve lo dico a fare?! 5 ASSATANATI. Per carità sono super contenta, almeno mangiano, e come se mangiano! Ma ora piano piano comincerò a mischiarlo con l'umido, magari cominceranno a riconoscere anche quello come cibo al macellaio ho detto proprio che mi serviva per i gattini e che fortuna: adora i mici e mi ha macinato la carne "non troppo papposa, così masticano meglio e non gli rimane attaccato al palato" infatti hanno masticato super soddisfatti. Per Mirtilla mi ha dato qualche scarto di pollo e una milza gliel'ho fatta subito a pezzi e ho provato a dargliela.......... divorata. Ha gradito come non gradiva qualcosa ormai da giorni. Era super contenta e si è leccata i baffi per mezz'ora. chissà, forse per strada era abituata a mangiare uccellini e topini e le mancavano sapori così veraci...
Lettiera: ho cambiato tutto, usando solo quella minerale che usa anche mamma. Ho aggiunto anche altre 2 cassette, così fanno 4 piccole e 1 grande. Che poi quelle piccole differiscono dalla grande solo per l'altezza dei bordi, in quanto ad ampiezza sono uguali. Appena finita la pappa Lampone è corso dentro, ha scavato, ha fatto pipì e cacca, e ha coperto tutto. Lui sta proprio avanti! Morello invece la voleva fare in un angolo, l'ho portato in lettiera e l'ha fatta lì, poi ha scavato. Forse si vede un barlume di speranza? XD Incrociamo le zampine!
Adesso vi metto qualche fotina
Una Fragolina Minù super carina: 1 e 2.
Una Fragolina Minù che fa le smorfie: qui e musino bellissimo: qui.
Super mammoni 1 e 2. Povera Mirtillina!
Quell'orsacchiotto di Lampone: 1, 2, 3. Che meraviglia di miciolino!
Qui una foto di gruppo, da destra: Susina Cleopatra, Morello, Lampone, Fragolina Minù e Prugnetta Bagheera. belli di casa...
Video di quel pazzerello di Morello che gioca. e video di Lampone.



Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 21:32   #99
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

L'avevo detto io che questi qua sono diabolici e puntano soltanto a restarsene a casa tutti insieme :P e ovviamente a capo di quest'associazione a delinquere (o a pelinquere, per citare Iw1dov) c'è la temibile mamma Mirtilla, che ha insegnato bene ai pargoletti :P
Sccherzi a parte, questi sono un amore, uno più tenero dell'altro!
Ci sono richieste per mamma Mirtilla?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2019, 21:41   #100
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

RIRIII!!! ahahaha, ma amori miei, se solo potessi farei carte false per poterli tenere tutti e 6! Anche e soprattutto senza questi trucchetti diabolici.
No, per Mirtilla niente richieste... devo ancora parlare con gli adottanti di Morello, spero in un miracolo, non hanno altri animali e in passato hanno già avuto 2 gatti in contemporanea, e se adottassero mamma e figlio... ma chissà, non voglio sperarci troppo, un pochino però sì. <3


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara