Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 02-07-2014, 16:59   #581
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
Che bel pelo lucido ha Mimė! Che le dai da mangiare?
Vaschette BARF di Animalstar, ma nel video era da poco stata sterilizzata, era magra, ora č molto pių tondina e ha un pelo anche pių bello.
arylalter non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2014, 17:08   #582
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Come si diverte con il cotton fioc, devo dire che anche qui piace molto!!!! Veramente una bella miciolina!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2014, 17:19   #583
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Come si diverte con il cotton fioc, devo dire che anche qui piace molto!!!! Veramente una bella miciolina!!
Sė, ma si diverte anche di pių con quei cosini con filo di ferro e fuori plastica che chiudono i sacchetti di alcuni cibi... solo che sono pericolosi!!

Anche i tuoi europei sono stupendi!
arylalter non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2014, 17:21   #584
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Sė, ma si diverte anche di pių con quei cosini con filo di ferro e fuori plastica che chiudono i sacchetti di alcuni cibi... solo che sono pericolosi!!
A chi lo dici?? Anche i miei, soprattutto Miele che č un fulmine a trovarli, anche nascosti... Ma ormai l'ho sgamato e quando lo vedo correre e saltare su se stesso come un pazzo so giā di cosa si tratta e mi affretto a toglierglielo... Lui resta malissimo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2014, 10:33   #585
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Possiamo dichiarare chiusa la fase terrazza, dal momento che Mimi non fa altro che tentare di evadere, oggi l'ho recuperata sotto casa di un vicino!

Nei prossimi giorni proveremo l'inserimento in casa di Snuffi, molto probabilmente.

Mi aspetto di tutto, ma nel frattempo in una settimana sono riuscita a tagliare quasi tutte le unghie a Mimi, me ne mancano solo due!!
arylalter non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2014, 10:54   #586
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Possiamo dichiarare chiusa la fase terrazza, dal momento che Mimi non fa altro che tentare di evadere, oggi l'ho recuperata sotto casa di un vicino!
Oh mamma.......

Meglio farli incontrare in casa a questo punto, meglio un graffio che una fuga....
Le unghie tagliate poi sono giā una buona cosa. Facci sapere!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2014, 10:59   #587
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Oh mamma.......

Meglio farli incontrare in casa a questo punto, meglio un graffio che una fuga....
Le unghie tagliate poi sono giā una buona cosa. Facci sapere!!!
Sė, sė! Come sai non sono i graffi che mi preoccupano, ma lei che si stressa...

Ti faccio sapere, comunque č un demonietto Mimi, non si accontenta pių nemmeno della terrazza!!
arylalter non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2014, 11:13   #588
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Un inserimento č sempre fonte di stress i primi tempi, ma se tu sarai tranquilla (lo so che non č facile, neppure io lo sono completamente nel caso di Milou, ma per i problemi che ben sapete -FIV-) vedrai che andrā sempre meglio... Poi non č certo che diventeranno ottimi amici ma si faranno compagnia e sapranno dividersi gli spazi... Lo stress con la convivenza dovrebbe sparire, da me č sempre stato cosė (anche se Miele rompe spesso le scatole a Maya...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2014, 11:37   #589
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Sono sul punto di rinunciare: oggi li ho messi assieme nell'appartamento del b&b mentre facevo le pulizie, all'inizio andava quasi bene, ho visto lei che addirittura mi pareva non solo gli annusasse ma leccasse la punta della codina...

Poi ad un certo punto hanno iniziato con le zampate, poi sempre peggio e si sono azzuffati anche con morsi al collo, sia lui che lei; lui perō crede sia un gioco e continua a cercarla, lei invece č nervosa: si lecca le labbra, ringhia, muove la coda e tiene le orecchie indietro.

Da quel momento hanno continuato ad azzuffarsi e si staccavano per un poco, poi di nuovo, con pelini di snuffi che volavano al punto che abbiamo deciso di separarli...

ma la cosa pių brutta č successa dopo: riportato snuffi dai miei, con mimi continuo a fare le pulizie nella casa, e ad un certo punto sento un rumore strano e la trovo con la gola incastrata in un cassetto aperto, che tossiva, ho dovuto faticare per tirarla fuori, e continuava a tossire, e miagolava senza voce...

assurdo, sembra troppo un modo per comunicare il disagio che lei sente con snuffi.

Io sono sempre pių per l'opzione di non stressarli pių, e lasciare che vivano lei con me, lui coi miei...

l'unica altra ipotesi sarebbe sentire un comportamentalista, ma ora non ho disponibilitā economica per questo, al max tra un mese...

che ne pensate?
arylalter non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2014, 11:46   #590
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
l'unica altra ipotesi sarebbe sentire un comportamentalista, ma ora non ho disponibilitā economica per questo, al max tra un mese...
Prova il comportamentalista, magari un esperto ha qualche piccolo accorgimento a cui noi non pensiamo e che farā stare meglio Mimi... Ti mando MP
Ma che reazione strana da parte della micina, neppure Maya che non ha un carattere facile e che non voleva Miele perché morbosamente legata a me ha mai somatizzato tanto...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara