Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2023, 20:34   #1
Profilo Utente
Franiix
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 1
Predefinito Non so il mio Elliot cosa ha

Salve,

Vi scrivo perché il mio Elliot, gatto, di 9 mesi, Ragdoll. Lo abbiamo controllato per la perdita improvvisa di sua sorella di 1 anno e 2 mesi per una causa sconosciuta (valori improvvisamente alti e sballati).

Elliot, non soffre di nessun problema, sta benissimo. Mangia e beve (feringa ad agnello + umido gain free) senza nessun problema.

Nessun episodio di diarrea o altri problemi. Gioca, scherza e corre come un pazzo!

Però…

Ha un gamma altino, il nostro veterinario ci fa sempre preoccupare, voi che dite?

Ora ci ha scritto dei cicli di 20 giorni per 4 mesi di immunopet.

Vi allego foto gli esami qui di seguito:

Albumina (%): 39.20 (valore minimo 41-62)
Globuline ALFA1 (%): 2.40 (valore minimo 3-8)
Globuline GAMMA (%): 36.30
Rapporto ALB/GLOB: 0.64

Consigli? Crocchette? Umido? Cambio veterinario?
Franiix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2023, 12:00   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,468
Predefinito Re: Non so il mio Elliot cosa ha

gamma altino?
Mi spiace, non so risponderti.

Comunque a mio avviso no crocchette, e fatti spiegare meglio cosa intende


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2023, 00:06   #3
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Non so il mio Elliot cosa ha

Le gamma globuline alte possono dipendere da una molteplicità di cause.
L' aumento di queste proteine nel sangue indica che il sistema immunitario sta lavorando attivamente per sconfiggere il "nemico", come infiammazioni, malattie autoimmuni, infezioni virali, batteriche, ecc.
Il veterinario ha prescritto Immunopet per supportare il sistema immunitario nel suo impegnativo lavoro.

Per risalire alla causa del valore alterato sono però necessari esami mirati, diversamente si possono fare solo ipotesi che lasciano il tempo che trovano.
Il veterinario cosa ne dice?
Ha consigliato altri esami o pensa di aspettare la fine della cura con Immunopet?

Riguardo a ciò che Elliot mangia, sono d'accordo con Aletto.
E visto che hai la fortuna che il tuo micio mangia l'umido, approfittane per togliere completamente i croccantini.
Più spesso di quanto possiamo immaginare, l'alimentazione incide notevolmente sulla salute dell'apparato digerente, anche se non si presentano sintomi evidenti come feci anomale o particolari problemi digestivi.
Potrebbe però esserci uno stato infiammatorio ancora in fase iniziale, di cui noi non possiamo accorgerci, ma che al sistema immunitario non sfugge, quindi si attiva.
Che umido mangia?


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara