Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2011, 10:55   #1
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Voi come lavate le loro cose?

Vorrei lavare le loro copertine di pile e i loro giochini -che a furia di finire sotto mobili e divano si stanno riempiendo di polvere-, ma non so come fare, non vorrei che i peli mi intasassero il filtro della lavatrice....ma mi dispiace buttare via tutto e comprare tutto nuovo, soprattutto alcuni giochini a cui loro sono parecchio affezionati..... voi li lavate? e come?
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2011, 11:00   #2
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Voi come lavate le loro cose?

Io lavo tutto: per le copertine in pile prima le spelucco bene con la spazzola in velluto o il rullo e poi metto tranquillamente in lavatrice assieme alle nostre cose. Idem giochini in stoffa o in pelouche: prima li spelucco con l'aspirapolvere se sono abbastanza grandi e poi li metto in lavatrice


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2011, 11:15   #3
Profilo Utente
Viola72
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Voi come lavate le loro cose?

Idem come Ciliegia. Do alla copertina una bella passata con rullo oppure con la mano ricoperta di nastro adesivo e poi fiondo tutto in lavatrice. C'è da dire che per ora Oliver non spela per nulla. Ma la lavo lo stesso tutte le settimane così dopo il mio patatonzo rimane tutto profumoso!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2011, 11:20   #4
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Voi come lavate le loro cose?

anch'io spelucco e poi metto in lavatrice... solitamente con napisan, che mi dovrebbe uccidere pure i batteri... Le copertine e cucce piccole le lavo ogni due/tre settimane...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2011, 11:43   #5
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Voi come lavate le loro cose?

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
anch'io spelucco e poi metto in lavatrice... solitamente con napisan, che mi dovrebbe uccidere pure i batteri... Le copertine e cucce piccole le lavo ogni due/tre settimane...
L'unica cosa di differenza è che io faccio un lavaggio a parte con "cose" gattose.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2011, 12:11   #6
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Voi come lavate le loro cose?

Per le copertine potrei fare così, magari le metto in lavatrice da sole...ma il problema sono i giochi.....non riesco ad aspirarli, sono troppo piccoli...su un sito ho visto una sacca con cerniera da mettere in lavatrice e che è stata pensata apposta per lavare gli accessori degli animali...dovrebbe trattenere i peli al suo interno, facendo passare acqua e detersivo...secondo voi funziona?
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2011, 13:14   #7
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Voi come lavate le loro cose?

la sacca da mettere in lavatrice io lo presa al mercato ,li metto i giochini piccoli e poi butto tutto in lavatrice con copertine ecc...


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2011, 14:38   #8
Profilo Utente
VALENTINA
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Voi come lavate le loro cose?

Idem, tiro via, nel limite del possibile i peli, poi metto in lavatrice, tranquillamente insieme alle mie cose.
Loro perdono veramente tanto pelo, quindi la trafila "pelosa" mi tocca sempre anche con copridivani e lenzuola.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2011, 16:33   #9
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Voi come lavate le loro cose?

lavatrice ma ciclo a parte tanto ci faccio un carico pieno ma sbatto fuoi non spelucco tanto qui manco l'aspirapolvere ci può ...


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2011, 16:36   #10
Profilo Utente
Rossy73
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Voi come lavate le loro cose?

copertine , lenzuolini , tessuto per l'amaca ,cuscino...in lavatrice , lavaggio dedicato a qste cose , non mescolato alle mie . Sapone liquido e additivo disinfettante( cioè idem come faccio per le mie cose)


....ho fatto sempre in lavatrice ...ma prima di infilarceli li sbatto bene fuori al balcone (ma sto a piano rialzato e nn dò fastidio a nessuno facendolo )
filtro mai intasato

Per i giochi ho provato una volta in lavatrice ma hanno resististo solo un tipo di topino e dei pupazzini di ikea.
cmq la mia pucciola non perde molto pelo , solo in primavera ma le passo il guanto spesso
inoltre (avendo la vaporella con aspiratore ) aspiro divano, tiragraffi , e tessuto amaca per limitare al max diffusione peli
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara