Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-02-2013, 18:40   #1
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito son due giorni che non mangia umido

lo so forse non è una tragedia però non ha mai fatto così le metto la scatoletta preferita (shesir tonno e pesce azzurro) che prima divorava anche 2 o o 3 volte al giorno adesso sono due giorni che non mangia preerisce le crocchette della royal le sterilized che sono come pallini piccoli e mangia solo quelli...
come posso fare per farla mangiare anche l umido? o è un periodo?


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 20:28   #2
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: son due giorni che non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da Artemide Visualizza Messaggio
lo so forse non è una tragedia però non ha mai fatto così le metto la scatoletta preferita (shesir tonno e pesce azzurro) che prima divorava anche 2 o o 3 volte al giorno adesso sono due giorni che non mangia preerisce le crocchette della royal le sterilized che sono come pallini piccoli e mangia solo quelli...
come posso fare per farla mangiare anche l umido? o è un periodo?



Se vuoi provare cambia crocche, se quelle risultano troppo appetibili provane un'altro tipo e vedi come funziona, a volte sono proprio quelle il problema se il crocco risulta troppo appetibile immancabilmente ti mangiano sempre meno umido, ma queste crocche le ha sempre mangiate o le hai appena introdotte?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2013, 14:51   #3
Profilo Utente
dani
Gatto
 
L'avatar di  dani
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 525
Predefinito Re: son due giorni che non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da Artemide Visualizza Messaggio
le metto la scatoletta preferita (shesir tonno e pesce azzurro) che prima divorava anche 2 o o 3 volte al giorno
Credo che l'umido Schesir sia tutto complementare, quindi eviterei di dare 2-3 scatolette al giorno .. la dose consigliata è al massimo 40 gr al giorno.


Daniela & Camilla
dani non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2013, 07:49   #4
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: son due giorni che non mangia umido

io ricordo di averle dato anche altre volte royal sterilized ma erano leggernente più grandi le presi al pet shop..adesso quelle le ho prese da zooplus e sono più piccole...
se mangia solo quelle ci sono problemi????


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2013, 08:06   #5
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: son due giorni che non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da Artemide Visualizza Messaggio
io ricordo di averle dato anche altre volte royal sterilized ma erano leggernente più grandi le presi al pet shop..adesso quelle le ho prese da zooplus e sono più piccole...
se mangia solo quelle ci sono problemi????


Secondo mè un'alimentazione di solo secco non è mai indicata, tantopiù perchè dare sterilized ad un gatto poi così piccolo, se ne è parlato un sacco di volte, se l'alimentazione è sana ed equilibrata non serve assolutamente dare questi tipi di crocche. Di solito consigliano crocche per gatti sterilizzati per evitare che ingrassino, ma chi lo dice che devono ingrassare? Sono proprio le crocche che fanno ingrassare a volte. Io ti consiglio un'alimentazione in prevalenza di cibo umido, se gli piace puoi dare anche carne cruda o cotta anche pesce, oppure vai di umidi completi di buona qualità abbinati ad un crocco meno appetibile in questo caso i gf di solito risultano meno appetibili. Io uso orijen fish se alla micia piace il pesce dovrebbe apprezzarli, ci sono anche alla carne se vuoi, poi ce ne sono anche altri è stata fatta anche una graduatoria nel 3d "classifica gf" mi sembra, sempre se non sei contrario a questi appunto. Se gli piace il schesir secondo mè glielo puoi anche dare magari non sempre ma perchè nò, non è che se dai umidi completi qualche volta non puoi azzardare anche qualche complementare, comunque io ripeto che meglio eventualmente solo umido che solo secco, poi umido in prevalenza con una parte di secco è un buon compromesso
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2013, 08:10   #6
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: son due giorni che non mangia umido

[QUOTE=ketty 68;1838261]Secondo mè un'alimentazione di solo secco non è mai indicata, tantopiù perchè dare sterilized ad un gatto poi così piccolo,




Scusa Artemide mi sono quotata da sola perchè mi sà che ho fatto confusione e ho parlato credendo che la tua gattina fosse cucciola... non sò il motivo, visto che ci sono te lo domando quanto ha la tua gatta? Resta il discorso dell'umido e secco eh... comunque
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2013, 08:24   #7
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: son due giorni che non mangia umido

[QUOTE=ketty 68;1838262]
Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Secondo mè un'alimentazione di solo secco non è mai indicata, tantopiù perchè dare sterilized ad un gatto poi così piccolo,




Scusa Artemide mi sono quotata da sola perchè mi sà che ho fatto confusione e ho parlato credendo che la tua gattina fosse cucciola... non sò il motivo, visto che ci sono te lo domando quanto ha la tua gatta? Resta il discorso dell'umido e secco eh... comunque
La mia gatta ha un anno e mezzo..ultimamente le davo una acatoletta shesir di giorno e unafettina di pollo bollita la sera e le piaceva..
Forse il mio errore é stato darle due scatolette sheba e una wiskas nel frattempo che arrivasse il pacco da zooplus...peró non capisco adesso che le ho ridato shesir annusa lecca un po e poi va dai crocchi...ma questi della royalfanno male?


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2013, 08:37   #8
Profilo Utente
Sophie
Gattino
 
L'avatar di  Sophie
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 426
Predefinito Re: son due giorni che non mangia umido

Anche Sophie a volte mangia di gusto, altre invece schifa.. son fatti così ..


Linda e Camilla Sophie per sempre nel mio cuore
Sophie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2013, 08:41   #9
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: son due giorni che non mangia umido

concordo, sono fatti così...spesso rifiutano ciò che hanno mangiato di gusto (leggi: sbafato) il giorno prima valli a capire!
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2013, 08:43   #10
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: son due giorni che non mangia umido

[QUOTE=Artemide;1838273]
Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio

La mia gatta ha un anno e mezzo..ultimamente le davo una acatoletta shesir di giorno e unafettina di pollo bollita la sera e le piaceva..
Forse il mio errore é stato darle due scatolette sheba e una wiskas nel frattempo che arrivasse il pacco da zooplus...peró non capisco adesso che le ho ridato shesir annusa lecca un po e poi va dai crocchi...ma questi della royalfanno male?
no, non fanno male, ma io darei un adult normale, lo sterilized hanno i grassi bassi se vuoi stare su royal ci sono i fit32, ma ci sono anche altre marche molto valide
e poi darei un umido completo, e il complementare 1 o 2 volte a settimana
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara