Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-03-2013, 15:06   #1
Profilo Utente
lunastorta81
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2013
Messaggi: 3
Predefinito intossicazione da lilium

Ciao, è la prima volta che scrivo in questo forum e siete davvero bravissime/i...il mio problema è che il mio gatto(Gregorio,bellissimo ma una peste assurda)l'altro giorno ha smangiucchiato le foglie del mio splendido nuovo lilium... panico totale lo abbiamo portato subito dal veterinario visto che aveva cacche molli e conatini,dove lo hanno tenuto per un pomeriggio sotto osservazione in modo da fare subito la lavanda gastrica nel caso ce ne fosse stato bisogno, fortunatamente non si è presentato nessun altro sintomo e me lo hanno rimandato a casa piu' bello e indemoniato di prima...veniamo a noi..ho provato in tutti i modi a tenerlo lontano dalle piante(adesso il lilium è in un punto a lui irraggiungibile),acqua e limone spruzzata sulle foglie, disabituanti, sassolini nel terriccio, addirittura gli avevo ricoperto un vaso con gusci di cocco ma lui è riuscito a scalzare pure quelli, tutte le volte che è infastidito con me per qualche motivo attacca le mie piante, lui è abituato a stare pochissimo da solo, la sera del lilium per esempio avevo fatto un cenino fuori con le mie amiche e il mio ragazzo era a lavorare, sicuramente si sarà infastidito perchè sono tornata a casa e mi sono preparata per uscire considerandolo poco, e lui ha smangiucchiato la pianta.Avete qualche consiglio da darmi per salvare le mie adorate piantine?Oltretutto sono un po' preoccupata perchè in primavera vorrei allargare la famiglia e prendere una micia e ho paura che con un caratterino come il suo Gregorio soffra troppo di gelosia...
un bacio a tutti
eugi
lunastorta81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2013, 15:51   #2
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: intossicazione da lilium

Forse una nuova micia invece potrebbe farlo stare più sereno quando tu non ci sei... Con il mio è stato così. Per le piante non saprei cosa consigliarti se non metterle in punti irraggiungibili per lui e far sparire quelle tossiche. Hai provato a regalargli un vaso di erba gatta tutta per lui? Magari si distoglie dalle altre...
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2013, 17:24   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: intossicazione da lilium

i gatti non fanno dispetti, non lo fa per vendicarsi dell'uscita, tutt'alpiù il tuo gatto s'annoia..... e approfitta del fatto che non ci sei per rosicchiare quella pianta tanto interessante.
ma ti dirò che io non ho più potuto tenere una pianta in casa, da quando ho i gatti, a parte quelle in posti assolutamente irraggiungibili! L'unica cosa che li distoglie un po' è l'erba gatta: se c'è un bel vaso d'erba gatta in casa sono meno attratti dalle altre piante.
comunque l'unico consiglio rimane di togliere le piante dalla portata del gatto, soprattutto quelle velenose....
con un altro gatto sicuramente si farebbero compagnia, ma.... io ne ho 3, e le piante me le mangiano comunque.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2013, 18:07   #4
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: intossicazione da lilium

io ne ho 2....sicuramente si fanno un sacco di compagnia, sono inseparabili, a anche io come baba non ho più piante in casa....quelle velenose le avevo già bandite, quelle non velenose me le hanno distrutte....in comprenso ci sono delle piante finte che sembrano vere!!!!!buttati su quelle....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2013, 18:19   #5
Profilo Utente
lunastorta81
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2013
Messaggi: 3
Predefinito Re: intossicazione da lilium

grazie ragazze dei consigli..... del lilium non lo sapevo, le altre piante per adesso sopravvivono nonostante i vari smordicchiamenti e per lui non sono tossiche, l'erba gatta l'ho provata ma ne mangia così tanta che ne dovrei prendere uno due vasetti a settimana...nonostante tutto mi ributtero' sull'erba gatta... le mie piantine per me sono vitali credo che le spostero' in modo da renderle irraggiungibili a gregorio e gli forniro' un alternativa piu' adatta ai suoi gusti...al momento dell'inserimento della sorella vi contattero' sicuramente perchè sono preoccupata, visto che lui è un bel caratterino...calcolate che lui da solo sta pochissimo, il mio fidanzato ed io abbiamo due lavori completamente discordanti a livello di orari e l'unico che non è mai da solo è gregorio appunto, gioca tantissimo anche perchè è giovane e dorme sempre appiccicato a noi(preferibilmente sulle gambe)...non vorrei che un nuovo inquilino lo facesse sentire messo dapparte...speriamo bene
lunastorta81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2013, 18:24   #6
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: intossicazione da lilium

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
io ne ho 2....sicuramente si fanno un sacco di compagnia, sono inseparabili, a anche io come baba non ho più piante in casa....quelle velenose le avevo già bandite, quelle non velenose me le hanno distrutte....in comprenso ci sono delle piante finte che sembrano vere!!!!!buttati su quelle....
Tobia mi mangia anche quelle finte
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2013, 18:46   #7
Profilo Utente
lunastorta81
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2013
Messaggi: 3
Predefinito Re: intossicazione da lilium

sicuramente lo farebbe anche il mio!!!!!!!!!!
lunastorta81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 11:16   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: intossicazione da lilium

Quote:
Originariamente inviato da lunastorta81 Visualizza Messaggio
grazie ragazze dei consigli..... del lilium non lo sapevo, le altre piante per adesso sopravvivono nonostante i vari smordicchiamenti e per lui non sono tossiche, l'erba gatta l'ho provata ma ne mangia così tanta che ne dovrei prendere uno due vasetti a settimana...
compra i semi, prepari 3 vasi "consistenti", e li fai ruotare, dando ad ognuno il tempo di ricrescere.
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara