Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-2013, 10:33   #1
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Question Alternative a Hill's Nature's best crocchette?

Devo cambiare le corcche ai mie mici...dico devo perchè la mia filosofia (magari sbagliata, non so ditemi voi...) è quella di variare spesso (per quanto possibile) il cibo che do loro per evitare che si affezionino ad una sola marca o referenza e poi magari scoprire che non viene più prodotta o viene modificata rischiando che non mangino più nulla. Per l'umido, come già scritto nel post di Lady Mosè, non ho problemi perchè lo vario spessissimo.

Ho invece dei problemi a trovare un'alternativa valida e soprattutto appetibile per le crocche che ormai mangiano da diversi mesi (più di 5 o 6 di sicuro), ovvero le Hill's Nature's Best gusto pollo. Ho provato a prendere un pacco da 2,5 kg di Trainer sempre gusto pollo, ma nulla, piuttosto che mangiarle le lasciavano per giorni nella ciotola, ehm...parlo al plurale ma è Molly la schizzinosetta, brillo aspira bene o male qualsiasi cosa, umido o secco...; per cui sono finite, con grandi apprezzamenti da parte delle volontarie, al nostro gattile (non finivano più di ringraziarmi...sono pochi quelli che portano cibo di qualità superiore...evabbè dai, io lo faccio volentieri!); ho provato anche un sacchetto più piccolo stavolta, da 400gr, si almo nature...nulla anche lì...le sto dando alla randagina tricolore che ogni tanto compare nel mio giardino...lei apprezza eccome invece.

Quindi...onde evitare ulteriori acquisti sbagliati...secondo voi, cosa c'è di simile a nature's best che potrei provare? Secondo me la cosa che Molly apprezza di più (oltre al gusto credo...anche se hanno un odore fortissimo per noi umani....) è la grandezza della crocchetta: perchè sia trainer che almo erano crocchine piccole...secondo me a lei piace sgranocchiare la crocca grande...

Che mi dite? Vi ringrazio sin da ora per i consigli...
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 10:39   #2
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Alternative a Hill's Nature's best crocchette?

Se piace la crocca grande proverei le animonda deluxe grandis se vuoi stare sul tradizionale..oppure happycat per razze grandi. Non sono fan di happycat ma mi pare che quella li sia in ogni caso la loro referenza migliore...
..anche se le NB sono moooolto appetibili rispetto a tanti altri crocchi.quindi spero che piacciano!


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 10:46   #3
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Alternative a Hill's Nature's best crocchette?

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Se piace la crocca grande proverei le animonda deluxe grandis se vuoi stare sul tradizionale..oppure happycat per razze grandi. Non sono fan di happycat ma mi pare che quella li sia in ogni caso la loro referenza migliore...
..anche se le NB sono moooolto appetibili rispetto a tanti altri crocchi.quindi spero che piacciano!
Ecco...mi preoccupa questo...ci sarà in commercio qualcosa di simile per appetibilità? Temo di essermi cacciata in un vicolo cieco ora con NB e non poterne uscire più.

Ah prima di provare nature's best avevo dato, con successo, Orjien e anche Acana (avevo solo Molly all'epoca)...


Si trovano solo ZP, quelle che mi hai detto vero?
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 10:49   #4
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Alternative a Hill's Nature's best crocchette?

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Ecco...mi preoccupa questo...ci sarà in commercio qualcosa di simile per appetibilità? Temo di essermi cacciata in un vicolo cieco ora con NB e non poterne uscire più.

Ah prima di provare nature's best avevo dato, con successo, Orjien e anche Acana (avevo solo Molly all'epoca)...


Si trovano solo ZP, quelle che mi hai detto vero?
Ah beh ma con Orijen (soprattutto) e Acana con me sfondi una porta aperta!! Quanto secco e quanto umido mangiano al giorno?

Happy cat io le ho viste anche all'Isola dei Tesori, non so se c'è dalle tue parti. Oppure su zp. Le animonda solo zp.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 11:04   #5
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Alternative a Hill's Nature's best crocchette?

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Ah beh ma con Orijen (soprattutto) e Acana con me sfondi una porta aperta!! Quanto secco e quanto umido mangiano al giorno?

Happy cat io le ho viste anche all'Isola dei Tesori, non so se c'è dalle tue parti. Oppure su zp. Le animonda solo zp.
Allora diciamo che da noi le crocche sono più che altro un fuori pasto, una specie di snack..non ne mangiano tantissime perchè principalmente mangiano umido (circa 150-180 grammi a testa diviso in tre pasti mattina-mezzogiorno-sera). le crocche le do invece la mattina prima di uscire di casa (qualcosa tipo una cucchiaiata a testa) e la sera prima di andare a dormire (ne lascio un po di più se per caso ne volgiono la notte, ma cmq sempre poche). la loro alimentazione è soprattutto umido ma non voglio che perdano l'abitudine al crocco che nonsi sa mai...e mi piacerebbe poter variare anche i crocchi e non restare fissa su una sola marca.

Ok quindi principalmente su ZP...devo fare un ordine a breve, magari ne provo un sacchetto piccolo se c'è...
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 11:19   #6
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Alternative a Hill's Nature's best crocchette?

Io alle nb alterno animnda de luxe , sanabelle , vedo mangiano volentierissimi anche le happy cat
Pero' non hanno un pelo bellissimo come le nb con nessun altra marca
Il nero di felix luccica come avesse la briilantina ,mente con le sltre il pelo e' opaco


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 11:21   #7
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Alternative a Hill's Nature's best crocchette?

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Allora diciamo che da noi le crocche sono più che altro un fuori pasto, una specie di snack..non ne mangiano tantissime perchè principalmente mangiano umido (circa 150-180 grammi a testa diviso in tre pasti mattina-mezzogiorno-sera). le crocche le do invece la mattina prima di uscire di casa (qualcosa tipo una cucchiaiata a testa) e la sera prima di andare a dormire (ne lascio un po di più se per caso ne volgiono la notte, ma cmq sempre poche). la loro alimentazione è soprattutto umido ma non voglio che perdano l'abitudine al crocco che nonsi sa mai...e mi piacerebbe poter variare anche i crocchi e non restare fissa su una sola marca.

Ok quindi principalmente su ZP...devo fare un ordine a breve, magari ne provo un sacchetto piccolo se c'è...
Due cucchiaiate saranno circa una ventina di grammi..io andrei di orijen o acana grasslands


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 14:19   #8
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Alternative a Hill's Nature's best crocchette?

Ciao Debby (ti piace il soprannome ? ), io alle micie do HappyCat che ordino su zp: le crocche sono grosse e piacciono molto, anche Ivy (che ha difficoltà a masticare) mangia senza problemi
Ho visto che ora hanno anche i pacchi un pò più piccoli rispetto a prima, ora oltre ai 4 chili anche il 1.8 kg... le micie divorano quelli all'agnello !
Io ho il problema opposto però, cercando di aumentare le dosi di umido giornaliero e riducendo i crocchi vorrei passare a croccantini di qualità superiore... peccato che ora abbia tipo 2 chili di HappyCat da finire ("peccato" relativamente, se posso evitare di ordinare ora è meglio visto il periodo di spese allucinanti che ci si prospetta con la nuova casa ).
In caso volessi provare un pò di HappyCat passa pure da me (non le do a te eh come merenda, le do per i mici !).
Baci


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 14:38   #9
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

io lo faccio variare per lo stesso motivo (e anche perchè mi diverte).
lui varia tra happycat (tutti i gusti), hill's nature's best pollo, orijen pollo, attualmente sta finendo RC 27 (avevo uno sconto per RC ) poi ruoterà di nuovo verso happycat. mi piacerebbe fargli provare anche porta 21 e happycat la cuisine

devo smetterla di scaricare la mia golosità sul micio... prima o poi li assaggerò io sti crocchi, lol


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 14:52   #10
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Alternative a Hill's Nature's best crocchette?

Ciao cara e simpatica Egi

Occhio perchè le Porta 21 spesso possono non piacere (lo dico per te, non per i mici ), ad esempio Margot - che di solito mangia tutto - le snobba ! Ho letto che a molti mici non piaciono, non sono molto appetitose oltre ad essere davvero mignon...


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara