Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-05-2013, 18:57   #1
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Diarrea

Mia suocera ha appena preso una micina di un mesetto dai vicini di casa,la piccola ha le feci moooolto liquide.Può trattarsi dell'alimentazione lattea che faceva fino pochi giorni fa?Oppure del cambio stesso dell'alimentazione?Mangiava crocchette e latte materno ora crocchette della stessa marca di prima e quache bocconcino di umido kitten


]
Giuly
giuly74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2013, 20:51   #2
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Diarrea

Perché prendere una micina di 30gg?? Non c'era possibilità di farla stare ancora un po con la mamma? È sverminata?


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2013, 21:17   #3
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diarrea

Si 30 gg sono pochi... Dovrebbero stare con la mamma almeno 2 mesimeglio tre....
Comunque come detto da Ciliegia prima cosa vedere se ha I vermi.....
Puo essere anche alimentazione ma in un micio cosi piccolo farei un giro dal vet
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 08:03   #4
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Re: Diarrea

Allora la faccio le dico di farla vedere,avevo pensato anch'io ai vermi ma non sapevo se aspettare ncora un po' per la sverminazione.L'ha presa piccola perchè non volevano la cucciolata.....se aspettava non so che fine faceva


]
Giuly
giuly74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 13:11   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diarrea

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
Si 30 gg sono pochi... Dovrebbero stare con la mamma almeno 2 mesimeglio tre....
Comunque come detto da Ciliegia prima cosa vedere se ha I vermi.....
Puo essere anche alimentazione ma in un micio cosi piccolo farei un giro dal vet
QUOTO!!!
Purtroppo a volte si è costretti ad adottare micetti così giovani, io con Miele ho dovuto prenderlo della stessa età all'incirca perchè la sua mamma si era spaventata e da 2gg non andava più a nutrirli (erano 3, oggi per fortuna sono 3 bei micioni!!!)....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2013, 20:30   #6
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Re: Diarrea

Va molto meglio,la popò è ancora molle e giallina ma non più liquida e le evacuazioni sono ridotte.Il veterinario l'ha fatta sverminare per i vacini aspettiamo ancora un po'.
Mi chiedo quale sia l'alimentazione più adatta a lei,per mia suocera si andrebbe di pane e latte come ha tirato su tutti gli altri gatti....va beh,abitiamo attaccati quindi la guardo io va!
Mangia molto poco,solo forse perchè è piccina


]
Giuly
giuly74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2013, 13:42   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diarrea

Quote:
Originariamente inviato da giuly74 Visualizza Messaggio
Va molto meglio,la popò è ancora molle e giallina ma non più liquida e le evacuazioni sono ridotte.Il veterinario l'ha fatta sverminare per i vacini aspettiamo ancora un po'.
Mi chiedo quale sia l'alimentazione più adatta a lei,per mia suocera si andrebbe di pane e latte come ha tirato su tutti gli altri gatti....va beh,abitiamo attaccati quindi la guardo io va!
Mangia molto poco,solo forse perchè è piccina
Io come alimentazione le darei Baby Cat di Royal Canin, c'è sia il paté che crocchi piccolissimi (che eventualmente puoi inumidire con l'acqua), poi fra un po' puoi passare alle varie referenze kitten. Il mio più giovane è cresciuto così ed ora è 5.6 kg a 13 mesi; è "a dieta", ha perso già 500 gr in due settimane..).

Eviterei assolutamente pane ed acqua che, anche se gli anziani una volta davano nelle campagne, non contengono gli elementi nutritivi che servono al gattino. Controllala tu, mi raccomando!!!

Se ha un mesetto deve fare pasti piccolini e frequenti, cibo a temperatura ambiente non freddo; io a Miele davo 1/4 di paté Baby Cat per volta alternato a crocchini sempre Baby Cat.

Tienici aggiornati!!! Incrocini per la micetta, a quell'età sono molto delicati, per qualsiasi dubbio sentire il vet
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2013, 11:14   #8
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Re: Diarrea

Purtroppo la SITUAZIONE è PEGGIORATA La micetta mangia pochissimo,le feci sono gialle liquide e maleodoranti,è sempre più magra.Domani la porto dal veterinario ma intanto volevo sapere se è meglio isolarla dagli altri gatti o visto che ormai hanno convissuto l'intera settimana è un'operazione inutile.Lei non vomita,non ha il pancino gonfio e non sembra avere dolore alla palpazione ma è apatica e dorme tutto il giorno.


]
Giuly
giuly74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2013, 11:39   #9
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Diarrea

Come fa la pipì?
Se si disidrata non è una buona cosa..cercate di farla bere e se non mangia, imboccatela con la siringa..cuccioli che non mangiano deperiscono in brevissimo tempo.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2013, 11:45   #10
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Re: Diarrea

La pipì mi sembra bella,non ci sono traccie di sangue visibile ed è chiara,la vedo spesso bere,mangia da sola ma quantità picolissime.Il mio dubbio è se si tratti di una malattia da parasiti o virale e che quindi può infettere anche gli altri o mi è venuto il dubbio che si tratti di una qualche intolleranza alimentare.
Do crocche babycat RC ma per l'umido mi trovo in difficoltà,perchè io le do il babycat patè ma il più delle volte lo annusa e non lo mangia mentre sbocconcella quello di Cherie(che purtroppo mangia quello con salse e bon)


]
Giuly
giuly74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara