Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-07-2024, 17:28 | #1 |
Ululato prima di bere
Ciao a tutti, vi scrivo per sapere se anche i vostri gatti "ululano" prima di bere.
Il mio maine coon si avvicina alla ciotola dell'acqua, la guarda, cerca di spostarla con la zampa (giusto per allagare casa), poi inarca la schiena e fa una specie di "ululato". Sopo tutta la prassi inizia a bere. A dir la verità adesso ha un po calato, fino a quelche settimana fà succedeva ogni volta, adesso diciamo 1 su 2.. Per completezza è sterilizzato da poco ed i controlli sono andati tutti bene. |
|
29-08-2024, 18:44 | #2 |
Re: Ululato prima di bere
Pazzesco.
maine anche io, 8 anni maschio sterilizzato. Non ha mai fatto nulla del genere anche se ogni tanto di cose strane ne fa https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=128059 Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
30-08-2024, 22:52 | #3 |
Re: Ululato prima di bere
Pazzesco si, ma ho fatto un po' di ricerca e non è escludibile una patologia renale che sta per insorgere o che è già presente.
Questo è possibile quando il gatto di fronte all'acqua disponibile assume comportamenti inconsueti. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
|
|