Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-08-2021, 12:45   #1
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Unhappy Semi di orzo, boli e dieta di esclusione

Ciao a tutti!
È da un bel po’ che non sono più tanto presente come vorrei qui sul forum... purtroppo è un periodo impegnativo ma appena tornerò ad avere del tempo libero mi farà piacere tornare a scrivere, rispondere a tutti i messaggi in sospeso e partecipare a vari thread nuovi, sperando di essere in qualche modo d’aiuto.
Per il momento, ho alcuni dubbi che spero mi aiuterete a dissipare.
Ho ordinato dei semi di orzo da germogliare e, una volta arrivati, giro la confezione, leggo l’etichetta e la dicitura che ho sottolineato nella foto seguente —> https://ibb.co/HVfz3gJ

Ed ecco il primo dubbio! Con Eden stiamo procedendo ormai da mesi con la dieta di esclusione per poter escludere una sospetta allergia alimentare, posso piantarli e farglieli mangiare tranquillamente oppure è meglio di no?
Sono gli unici semi di erba di orzo che sono riuscita a trovare online (per assurdo, nei negozi fisici non li abbiamo trovati). In casa abbiamo dei semi di erba di grano che però fanno parte di un kit ritirato da Amazon (sono arrivati sigillati in dei sacchettini sottovuoto). Secondo dubbio... è meglio piantare e dare questi di grano oppure è sempre meglio di no?

Come già sapete, Eden è a pelo lungo. Per la dieta di esclusione non stiamo più dando la pasta al malto e questo, negli ultimi tempi, ha comportato diversi vomiti di bile (liquido un pochino giallo), un vomito con bolo di pelo e attacchi di tosse (probabilmente era piena e non riusciva a liberarsi). Anche se nelle ultime due settimane la situazione sembra essersi assestata, vorrei darle qualcosa per aiutarla!
Avevo pensato a l’uovo cotto ma, vista la dieta, ho ignorantemente pensato che il normale uovo di gallina non fosse adatto (per favore correggetemi se sbaglio)... quindi abbiamo girato un sacco di supermercati per trovare le uova di quaglia, ma niente!
L’unica cosa che siamo riusciti a darle è un cucchiaino di olio d’oliva BIO ogni tanto e della zucchina cotta, frullata e mescolata all’umido. Però temo che non sarà sufficiente.
Help!
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2021, 13:31   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Semi di orzo, boli e dieta di esclusione

Ciao! Mi fa piacere avere turno notizie.
Puoi piantare e lasciare a disposizione entrambi.... La dicitura vuol semplicemente dire che sono semi che sono venuti in contatto con altri semi.
Non spaventarti poiché la funzione dell'erba è proprio quella di farla vomitare.
Se la dieta ad esclusione non prevede il pollo non darei uova....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2021, 19:25   #3
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Semi di orzo, boli e dieta di esclusione

Ciao babaferu! Mi fa piacere sentirti e grazie per la risposta!
Sì, la dieta non prevede le carni più comuni tipo pollo, tacchino... niente cereali, legumi, tuberi ecc. Stiamo dando solo umidi completi monoproteici con carni mai mangiate o al massimo mangiate pochissimo. Perciò ok, niente uova di gallina! Se in futuro riusciremo a trovare finalmente le uova di quaglia... bene, altrimenti pazienza.
Ok per entrambi i semini, sono contenta che non siano un problema per la dieta!

Per quanto riguarda la zucchina cotta, abbiamo fatto delle monoporzioni che corrispondo ad un cucchiaino pieno. Ogni quanto possiamo darle? E il cucchiaino di olio d’oliva? Eden pesa circa 3,400 Kg.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara