Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-2015, 22:24   #21
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Per il mangiare nessun problema, il micio ipertiroideo mangia comunque di più a causa del metabolismo aumentato. Con la terapia giusta l'appetito dovrebbe diminuire.
Fai misurare la glicemia, spesso l'iperglicemia da gli stessi sintomi.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2015, 22:36   #22
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Sto ancora sulle spine perché finché non mi dice cos'ha effettivamente resto agitata..
io ovviamente spero che non abbia nulla di grave e neppure l'ipertiroidismo ma preferisco agitarmi ora così poi sono più preparata.
Lo scorso hanno ho affrontato una lipidosi epatica del mio Linux con un "essere" che non chiamo neppure veterinario e l'ho perso.. era dicembre quindi puoi immaginare la mia agitazione
Dai dai, coraggio, stavolta andrà bene.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2015, 05:52   #23
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Domanda DUE

Tieni qualche accorgimento sul cibo? del tipo oggi mi è arrivato il pacco ZP con Miamor salsa e Granata Gamberetti che erano piaciuti potrò dargliele tranquillamente se sarà affetta da "Iper"??
.. a prescindere dal fatto che per il momento in attesa delle analisi e dei risultati continuo con macinato e vecchie crocche.

Ieri mattina si è mangiata un po' di complementare tonno e manzo e ne ha fatta liquida.. ho letto che il cibo inquinato e con contenuti di piombo sarebbe da evitare (quindi il pesce)

Ok che mi sto fasciando la testa ancora prima di avere il responso ma sono fatta così
Non uso alimenti umidi industriali perché va in diarrea, uso poche crocchette e ciccia scottata o cruda.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2015, 07:17   #24
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Non uso alimenti umidi industriali perché va in diarrea, uso poche crocchette e ciccia scottata o cruda.
Ok, grazie.. per ora sto facendo così già di mio ... vedremo stasera. Grazie
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2015, 07:38   #25
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Ciao Elisa!!!!tutto super incrociato per la signorina!!!!
dai coraggio!!!!facci sapere!!!!

un abbraccio!!!!

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2015, 08:05   #26
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Aspettiamo notizie......e intanto incrociamo tutto per la miciotta bella!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2015, 08:34   #27
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Una utente del forum (Emilia51) che ha una colonia dalle parti di Roma ha un gatto ipertiroideo .... da come cibo delle crocchette della Hill's (non ricordo che tipo) referenza agnello e con quelle il gatto sta abbastanza bene .... bisogna guardare nei vari 3D, mi pare che l'avesse scritto !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2015, 09:10   #28
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Grazie a tutti davvero di cuore!
Per il momento io sono agitata, lei sta come al solito..bene e a tratti nervosa se viene disturbata dai fratelli!

Ho dormito male questa notte anche perché fino a questa mattina alle 4 la signora non era andata in bagno x il solido.. poi alle 7 quando sono scesa per dare da mangiare ho trovato il presente .. mezza morbida e mezza formata e di un colore più corretto e della giusta quantità...ieri ne aveva fatta poca per il suo solito.
Questa notte ha dormito nel trasportino, che ho tirato fuori in anticipo in vista della visita oggi.. poi come suo solito si è presentata vicino al letto all'ora della ns. sveglia... Magutt l'ha tormentata non poco ma lei non scappa mai via gli risponde a rognate e zampate (il piccolo ha un segnetto sul nasino da stamattina ma niente di che e un po' ben gli sta! E' anche piombato sull'occhio del mio sant'uomo stamattina).

Sono agitata ma speranzosa.. lei è bella come sempre, pelo morbidissimo, occhi vispi, voglia di giocare, appetito solito (quindi non troppo .. deve finire la pappa con io che la incito [e mi sono anche un po' stufata di questo suo vizio!!].. si vede che è stufa del macinato perché quando le ho messo il complementare qualche giorno fa se l'è spazzolato .. peccato l'effetto diarrea ). Stamattina ne ha mangiati 30 grammi.. ieri tutti e 40 .. in più ho faticato parecchio per farla mangiare!

Stamattina non sono riuscita a chiuderli in casa.. erano tutti e tre sul terrazzo sui cuscini a prendere il sole .. avevano dei musetti così dolci e rilassati che ho deciso che se lo meritavano.. stasera accenderò i caloriferi quando vado a casa!

Se dovesse mangiare solo crocche il mio veterinario sarebbe contento.. solo che ovviamente ci sarebbe il problema degli altri due pelosi.. le crocche le tengo sempre a disposizione.. Oltretutto ieri sono arrivate le granata pet ai gamberetti.. ma al momento non le ho ancora date. Ora digiuno fino a stasera
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2015, 09:19   #29
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Dai Elisa, stai tranquilla!!!!non ti agitare prima di sapere l'esito!
Ti capisco benissimo, perchè io sono quella che "predica bene e razzola male"....
Però dai, per quel che puoi stai serena!poi aggiorna subito appena hai risultati!!!

Nel frattempo, mille incrocini per la Principessa pelosa!!!!

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

un bacio!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2015, 09:44   #30
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Non uso alimenti umidi industriali perché va in diarrea, uso poche crocchette e ciccia scottata o cruda.
Ma lo fa (la diarrea) da quando è diventato iper?
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara