Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-12-2010, 13:08   #1
Profilo Utente
Ludovica
Gattino
 
L'avatar di  Ludovica
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Tokyo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 164
Predefinito Inizio la trafila per entrare in UK, consigli?

C'è in vista un possibile, per niente sicuro, trasferimento in Inghilterra tra qualche mese.
Intanto che attendiamo di vedere cosa succederà, e se ci andremo davvero, mi tocca comunque iniziare la trafila micesca per avere tutte le carte in regola se e quando sarà il momento.
Basandomi su quanto ho trovato sull'utilissimo sito Dogwelcome (si può dire?), ho dedotto che devo:
- far mettere microchip e poi far leggere microchip alla ASL. Lo segna come prima cosa ma non mi è chiaro se debba essere fatto con un certo anticipo rispetto all'ingresso in UK o no.
- far fare vaccinazione antirabbica
- dopo un mese far fare conta anticorpale e vedere se il vaccino è attivo
- a quel punto contare 6 mesi prima dell'ingresso in UK.

I vaccini devono essere a posto, i miei hanno il richiamo a maggio, ho capito bene che NON devo anticipare in modo che anche i regolari vaccini siano fatti 6 mesi prima?
Va bene la trivalente, contando che come non escono qui non usciranno, per il momento (fino a che compriamo villetta con giardino quindi tra un secolo), neanche lì?

Qualcuno l'ha fatto?
Son già stressata, sembra complicato e lungo, e in più mi spiace fare l'antirabbica e pure il microchip mi fa impressione...
Ludovica non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-12-2010, 13:59   #2
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Inizio la trafila per entrare in UK, consigli?

ciao!
io l'ho fatto per l'Irlanda ma le regole solo le stesse.
Quello che hai scritto e' quasi tutto corretto.
Dopo il microchip devi andare all'ASL e chiedere il Passaporto Europeo, necessario per far uscire l'animale dall'italia.
Sempre dopo che hai messo il microchip devi anche fare il vaccino antirabbia (non prima altrimenti non vale).
DOpo un mese test anticorpale e con i risultati di nuovo all'ASL per la registrazione degli esiti.

Poi dopo i 6 mesi, quando stai per entrare in uk devi fare anche il trattamento contro tenia e zecche.
Devi stare attenta perche' dopo i trattamenti non devono passare piu' di 48 ore per l'ingresso in uk altrimenti ti fanno storie
Se vai con il tunnel devi presentarti due ore prima e ti fanno tutti i controlli.
Calcola bene i tempi per lôrario da mettere sul passaporto

Per il resto...good luck!!!!


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-12-2010, 14:11   #3
Profilo Utente
Ludovica
Gattino
 
L'avatar di  Ludovica
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Tokyo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 164
Predefinito Re: Inizio la trafila per entrare in UK, consigli?

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio
ciao!
io l'ho fatto per l'Irlanda ma le regole solo le stesse.
Quello che hai scritto e' quasi tutto corretto.
Dopo il microchip devi andare all'ASL e chiedere il Passaporto Europeo, necessario per far uscire l'animale dall'italia.
Sempre dopo che hai messo il microchip devi anche fare il vaccino antirabbia (non prima altrimenti non vale).
DOpo un mese test anticorpale e con i risultati di nuovo all'ASL per la registrazione degli esiti.
Mmmmh...Quindi prima metto il chip, poi vado alla Asl (ma dopo quanto? Posso andarci subito?), e solo allora faccio l'antirabbica? Giusto?
Il chip me lo mette il mio vet giusto? Ho preso appuntamento ma non ho specificato che mi serviva questo in particolare...
I tempi diventano lunghi mannaggia, io calcolavo 6 mesi...Meno male che ero partita in anticipo a informarmi, ho tempo comunque ma devo correre.

Il viaggio in sè per ora è fantascienza, non ho idea di come andremmo, nel caso, forse in aereo...Ci penseremo poi comunque!
Ludovica non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2011, 09:17   #4
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Inizio la trafila per entrare in UK, consigli?

Quote:
Originariamente inviato da Ludovica Visualizza Messaggio
Mmmmh...Quindi prima metto il chip, poi vado alla Asl (ma dopo quanto? Posso andarci subito?), e solo allora faccio l'antirabbica? Giusto?
Il chip me lo mette il mio vet giusto? Ho preso appuntamento ma non ho specificato che mi serviva questo in particolare...
I tempi diventano lunghi mannaggia, io calcolavo 6 mesi...Meno male che ero partita in anticipo a informarmi, ho tempo comunque ma devo correre.

Il viaggio in sè per ora è fantascienza, non ho idea di come andremmo, nel caso, forse in aereo...Ci penseremo poi comunque!
Si puoi fare tutto in giornata ma verifica gli orari di apertura della asl.
In totale ci vogliono 7 mesi...mi pare tu possa anche fare il vaccino per la rabbia lo stesso giorno del microchip.
Ti consiglio di iniziare a pensare al viaggio da adesso perché portare un animale in uk non e facile e soprattutto molto costoso. Prova contattare le compagnie aeree. Gli animali purtroppo devono viaggiare via cargo e non tutte offrono questo servizio, e quelle che lo offrono se lo fanno pagare caro!!!!


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2011, 09:57   #5
Profilo Utente
Ludovica
Gattino
 
L'avatar di  Ludovica
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Tokyo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 164
Predefinito Re: Inizio la trafila per entrare in UK, consigli?

Accidenti non avrei voluto metterli in stiva...valuterò se andare in macchina, comunque dal punto di vista del viaggio tutto verrà organizzato nel modo migliore per loro, alla fine per noi non cambia molto.
Grazie dei consigli inizierò a informarmi...

Ma l'antirabbica ha controindicazioni particolari?
Ludovica non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2011, 15:25   #6
Profilo Utente
Blue19
Gattino
 
L'avatar di  Blue19
 
Utente dal: 06 2008
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 207
Predefinito Re: Inizio la trafila per entrare in UK, consigli?

Ludovica visita anche il sito della DEFRA - è il sito del governo che regolamenta l'ingresso in Uk dei pet. Pensa che fino all'anno scorso era obbligatoria la quarantena per 3 mesi. Informati bene perché possono farti storie anche per una virgola ed importi la quarantena. In rete ne leggi di tutto e di più in merito . È uno dei paesi più difficili pet quanto riguarda l'entrata dei pet. In bocca al lupo!


e come si fa a resistere a 4 occhioni blue?Blue & Silver
Blue19 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2011, 22:23   #7
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Inizio la trafila per entrare in UK, consigli?

Purtroppo in giro sui vari siti si fa sempre un pò di terrorismo psicologico.
Anche a me avevano detto di tutto...e poi alla fine é andata bene!
Certo bisogna fare tutto per bene perché se fai le cose all'italiana...beh poi magari non ti fanno passare!
Per il viaggio se hai la possibilità ti consiglio di farlo in macchina perché ti costa meno e soprattutto l'animale lo porti tu al controllo e se malauguratamente qualcosa dovesse andare storto puoi portarlo via evitando la quarantena!


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 16:15   #8
Profilo Utente
Ludovica
Gattino
 
L'avatar di  Ludovica
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Tokyo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 164
Predefinito Re: Inizio la trafila per entrare in UK, consigli?

Ho iniziato!
Il vet era informatissimo e aveva tutto, abbiamo messi i microchip, letti, e fatto l'antirabbica.
Tra un mese prelievo per lettura da spedire non so dove previo mio pagamento.
Poi alla Asl per il passaporto.

Vi risulta tutto vero?

Già così son partiti 150 euro...E ce ne vorranno altrettanti circa. Argh!
Ludovica non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 16:59   #9
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Inizio la trafila per entrare in UK, consigli?

io il passaporto l'ho fatto subito al rilascio del microchip
pero' penso che sia ok lo stesso


150???? mi sembra tantino. Io ai tempi avevo pagato 40 euro il microchip e 40 la vaccinazione...


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 17:12   #10
Profilo Utente
Ludovica
Gattino
 
L'avatar di  Ludovica
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Tokyo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 164
Predefinito Re: Inizio la trafila per entrare in UK, consigli?

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio

150???? mi sembra tantino. Io ai tempi avevo pagato 40 euro il microchip e 40 la vaccinazione...
Eh si io faccio tutto per due...
Quindi ci siamo...

Il microchip me l'ha letto e registrato lui, d è la registrazione che deve essere precedente alla conta anticorpale, non il passaporto. Per quello ci vorrà a Asl ma con calma.

Speriamo almeno che tutto sto sbattimento serva a qualcosa...
Ludovica non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara