Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-2012, 12:33   #81
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote @iottisan
E tutti i cani che sono passati sul bancone di Striscia non erano, come diceva qualcuno, solo in esposizione, ma erano cani prelevati da canili del sud. Alcuni li hanno tenuti quelli dello staff (una l'ha tenuta la Hunziker), altri sono andati in centri di Pet Therapy, insomma, credo che non potessero sperare di meglio.

Ma credete ancora alla tv?
Vabeh che son 3 anni che non accendo la tv ma mi sembra di ricordare che gli ultimi erano tutti cuccioli quindi non credo tanto salvati da una brutta fine
Non si usano gli animali per fare audience ,mi sembra il circo....

Basterebbe solo che nessuno piu guardasse striscia....... Allora si...... Prenderebbero provvedimenti


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 12:43   #82
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Ma temo che non faranno nulla di nulla, se non lasciare che il tempo trascorra e la gente dimentichi.
Hai centrato in pieno... secondo me andrà proprio così!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 14:08   #83
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Al di là di tutte le polemiche in cui non voglio entrare, io mic hiedo soltanto che cosa ci faccia ancora questa signorinella sgambettante sul bancone di Striscia, visto che da diversi anni si professano attenti ai diritti degli animali.

Cioè, quanto può essere credibile un Edoardo Stoppa se uno dei casi più chiacchierati della rete gli è avvenuto sotto il naso e non se ne è occupato?
Scusa, ma a cosa servirebbe mettere alla gogna la velina? il cane resusciterebbe? forse si eviterebbe il ripetersi di fatti simili? no(magari bastasse mettere alla berlina una persona che ha sbagliato, per evitare che gli altri ripetano gli stessi errori!), si soddisferebbe solo il becero desiderio di "linciaggio mediatico" della gente

Se volessero davvero fare un favore ai cani(e cercare di prevenire l'abbandono e l'abbattimento di cani indesiderati), i programmi molto popolari e seguiti come Striscia, dovrebbero semplicemente fare un po' di sana informazione cinofila, cercando di far capire alla gente che non è giusto comprare un cane solo perché è tanto carino, è figo, va di moda, l'ho visto in un film ecc...ma prima bisogna informarsi bene sulle caratteristiche caratteriali, e sui bisogni della razza che si intende prendere, e pensarci sopra mille volte. Se non si è sicuri di potersi prender cura adeguatamente del cane, per tutta la durata della sua vita(minimo 12 anni) meglio comprarsi un peluche!
Oltretutto chi vuole un cane di razza, non dovrebbe mai prenderlo in un negozio(o fiere del cucciolo, annunci su ebay e simili), ma se non vuole cattive sorprese(problemi di salute, problemi caratteriali ecc...) deve rivolgersi a un allevatore serio, che faccia tutti gli esami possibili per prevenire futuri problemi di salute, e che faccia anche una buona selezione sul carattere, e che sia disponibile a seguire il cliente neofita, aiutandolo in tutte le possibili difficoltà che potrebbe incontrare. Un cucciolo preso da un allevatore serio costa molto di più di un cucciolo acquistato in negozio o su ebay(spesso importato dai paesi dell'est, da allevatori senza scrupoli, che non fanno nessuna selezione, e fanno accoppiare i cani a *****), ma in questo campo vale il detto che CHI PIU' SPENDE, MENO SPENDE!

Basterebbe un po' più informazione, cultura cinofila, e soprattutto buon senso, per evitare certi orrori!

ps. nel caso della velina ho grossi dubbi che il cane sia stato preso da un allevatore davvero serio, competente e scrupoloso, visto che in genere gli Allevatori con la A maiuscola, ti seguono passo passo, nella crescita del cucciolo, e in caso di problemi comportamentali, cattiva socializzazione, problemi di salute ecc....sono sempre disponibili ad aiutare il cliente, ed eventualmente anche a riprendersi il cane, pur di evitargli una brutta fine!
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 15:08   #84
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Vorrei dire una cosa.
Oggi impera un concetto, quello di "sicurezza", che secondo me viene usato poi per scusarsi nel caso le cose si mettano male.
" non è colpa mia, ho valutato male le cose.."
Ma sono davvero sicuro di potermi prendere davvero cura oggi e per sempre..ecc, ma sicuro sicuro?
E' vero, bisogna valutare le proprie possibilità, ma io direi soprattutto che bisogna assumersi la responsabilità d'un impegno. Se poi scopriamo che abbiamo sottovalutato l'impegno, bè ci si tira su le maniche e si va avanti uguale, cercando delle soluzioni, ma con la buona volontà le difficoltà si superano.

Di sicuro non c'è nulla a questo mondo, tranne la morte, ma oggi si pretende sempre di avere il controllo totale degli eventi presenti e futuri.
L'unica "sicurezza" su cui si può contare, secondo me, è la responsabilità che si ha verso un animale domestico di cui ci si è promessi di prendersi cura. Nella buona e nella cattiva sorte.
Se no si ricade nei contratti, e come diceva un mio conoscente, i contratti sono per chi ha paura.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 15:33   #85
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Vorrei dire una cosa.
Oggi impera un concetto, quello di "sicurezza", che secondo me viene usato poi per scusarsi nel caso le cose si mettano male.
" non è colpa mia, ho valutato male le cose.."
Ma sono davvero sicuro di potermi prendere davvero cura oggi e per sempre..ecc, ma sicuro sicuro?
E' vero, bisogna valutare le proprie possibilità, ma io direi soprattutto che bisogna assumersi la responsabilità d'un impegno. Se poi scopriamo che abbiamo sottovalutato l'impegno, bè ci si tira su le maniche e si va avanti uguale, cercando delle soluzioni, ma con la buona volontà le difficoltà si superano.

Di sicuro non c'è nulla a questo mondo, tranne la morte, ma oggi si pretende sempre di avere il controllo totale degli eventi presenti e futuri.
L'unica "sicurezza" su cui si può contare, secondo me, è la responsabilità che si ha verso un animale domestico di cui ci si è promessi di prendersi cura. Nella buona e nella cattiva sorte.
Se no si ricade nei contratti, e come diceva un mio conoscente, i contratti sono per chi ha paura.
Non c'entra niente lo scusarsi, hai frainteso totalmente quello che ho scritto, per me chi si prende un cane senza pensarci, senza chiedersi se sarà in grado di amarlo per tutta la vita, è un incosciente, ed in caso di abbandono(molto probabile) è DOPPIAMENTE COLPEVOLE!
Se tutte le persone comprassero/adottassero un cane(o un gatto) solo dopo aver meditato a lungo, e solo quando sono davvero sicure di voler prendersene cura, accettando anche tutti gli eventuali sacrifici necessari, e rivolgendosi solo ad allevatori seri(evitando come la peste commercianti e allevatori senza scrupoli), I CANILI NEANCHE ESISTEREBBERO(o sarebbero quasi vuoti).

Poi gli imprevisti possono capitare anche se al momento dell'acquisto/adozione c'hai pensato bene, e sei sicuro al 100%. Ma se uno non si informa nemmeno, non ci riflette un'attimo, e non è sicuro nemmeno all'inizio, allora che se lo prende a fare un cane?? si prenda un peluche, che almeno non fa danno a nessuno!
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 15:40   #86
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: velina e cane soppresso

....
Ma io mi immagino una scena del tipo: Stoppa che va a “bacchettare” qualcuno che tiene un cane malato legato a catena corta dicendo:
le sembra che sia il modo giusto di tenere un cane?
e questo che gli risponde:
embhè ?… almeno io non lo faccio sopprimere……( con l’occhietto ammiccante…) .

dai, non riesci a essere credibile facendo una campagna contro gli abbandoni estivi , se chiunque può insinuare certi dubbi.


io fossi al posto di Striscia , l'argomento non lo lascerei cadere per niente.


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)

Ultima Modifica di nessy; 09-10-2012 at 15:43.
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 16:04   #87
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio

Di sicuro non c'è nulla a questo mondo, tranne la morte, ma oggi si pretende sempre di avere il controllo totale degli eventi presenti e futuri.
L'unica "sicurezza" su cui si può contare, secondo me, è la responsabilità che si ha verso un animale domestico di cui ci si è promessi di prendersi cura. Nella buona e nella cattiva sorte.
Se no si ricade nei contratti, e come diceva un mio conoscente, i contratti sono per chi ha paura.
Di sicuro al 100% non c'è nulla, ma di probabile e prevedibile c'è moltissimo. Se ti prendi un cane lupo cecoslovacco, solo perché "è un sacco FIGO", senza manco chiedere informazioni sul carattere agli allevatori, e senza manco leggerti lo standard di razza, poi tutta la tua "responsabilità verso un animale domestico" non ti servirà a un bel niente, quando ti ritroverai tra le mani un cagnone "Pieno di temperamento e rapido nelle sue reazioni"(come recita lo standard), che tradotto significa: INGESTIBILE PER I NEOFITI!

Così la velina probabilmente s'è presa un Rottweiler, pensando che caratterialmente fosse simile a un Carlino....magari sarà una ******* di default, ma se avesse avuto un minimo di cultura cinofila in più, e se si fosse presa direttamente un Carlino, o un Bull Dog, o altre razze selezionate appositamente come tranquilli cani da compagnia, e con poche esigenze, di sicuro le cose sarebbero andate diversamente. Anche se la ******* si fosse stufata lo stesso, dare in adozione un Carlino è 1000 volte più semplice che un Rottweiler diventato mordace per colpa di una pessima gestione.
Insomma in Italia su questi argomenti regna l'ignoranza e la disinformazione, se le persone conoscessero meglio i cani, e le peculiarità delle varie razze, credo che tante forme di maltrattamento involontario si potrebbero anche evitare!
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 16:31   #88
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Se tutte le persone comprassero/adottassero un cane(o un gatto) solo dopo aver meditato a lungo, e solo quando sono davvero sicure di voler prendersene cura, accettando anche tutti gli eventuali sacrifici necessari, e rivolgendosi solo ad allevatori seri(evitando come la peste commercianti e allevatori senza scrupoli), I CANILI NEANCHE ESISTEREBBERO(o sarebbero quasi vuoti).

Poi gli imprevisti possono capitare anche se al momento dell'acquisto/adozione c'hai pensato bene, e sei sicuro al 100%. Ma se uno non si informa nemmeno, non ci riflette un'attimo, e non è sicuro nemmeno all'inizio, allora che se lo prende a fare un cane?? si prenda un peluche, che almeno non fa danno a nessuno!
può essere che mi sbagli, ma temo invece d'aver capito bene Kautostar
Dall'averci "riflettuto un attimo" all'esser sicuro al 100% direi però che ce ne passa.
Il concetto secondo me è che una volta che hai preso un gatto o un cane, non si torna più indietro. A meno che non finisci su una strada il cane resta in casa.
Punto e basta.

Quando con la mia ex abbiamo preso Puffola ero universitario e non lavoravo, l'unica sicurezza che avevo, oltre al fatto che mi piacevano i gatti, era che potevo tenerla in casa (vivevo da solo) e, visto che sua madre era animalista, per le emergenze avrei potuto contare sulla sua famiglia.
Poi ci siamo lasciati, io da che ero a Napoli sono tornato dai miei e la gatta è rimasta a me, e anche se in caso le telefonassi per emergenze costose sono del tutto certo che non si tirerebbe indietro, di fatto s'è verificata una situazione non preventivata e limitante, come non era preventivato il fatto che Puffola sopporta assai poco la convivenza con altri gatti ed è diventata molto scostante.
Bè, se anche diventasse pericolosa dovrei tenerla lo stesso, che mi piaccia o no.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 16:32   #89
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Ho scritto senza leggere la tua ultima risposta, scusa


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 16:38   #90
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Di sicuro al 100% non c'è nulla, ma di probabile e prevedibile c'è moltissimo. Se ti prendi un cane lupo cecoslovacco, solo perché "è un sacco FIGO", senza manco chiedere informazioni sul carattere agli allevatori, e senza manco leggerti lo standard di razza, poi tutta la tua "responsabilità verso un animale domestico" non ti servirà a un bel niente, quando ti ritroverai tra le mani un cagnone "Pieno di temperamento e rapido nelle sue reazioni"(come recita lo standard), che tradotto significa: INGESTIBILE PER I NEOFITI!
Se è ingestibile per un neofita, vuol dire che ti fai un bel corso e impari a gestirlo, è così impossibile? Tanto più che non sei una morta di fame e puoi permettertelo.
Oppure lo dai in adozione se proprio non ce la fai, ma finchè non trovi qualcuno fidato ti fai rientrare lo stufo, costi quel che costi.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara