Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-08-2016, 17:14 | #1 |
Viaggio lungo
Ciao a tutti a-mici
Scrivo qui per chiedere qualche consiglio su come comportarsi quando si devono fare lunghi viaggi con il proprio micio. Entro nel dettaglio: qualche tempo fa, avevo menzionato la possibilità che io andassi a vivere all'estero.. Ebbene, mi hanno contattata e con ogni probabilità mi trasferirò a Dublino a breve. Ora, considerando che non esistono compagnie che mi lascino portare Tappi a bordo con me, ma solo in stiva (ma siamo matti?! Ma perchè!), io e il mio fidanzato stiamo progettando un percorso in macchina che durerà sulle 26 ore..... Questo prevede una o due soste in alberghi pet-friendly e un traghetto (dove comunque Tappi si vedrà relegato in una gabbia in una zona con altri animali e basta, alla quale credo di non avere accesso... Non una bella situazione insomma... Ma meglio della stiva dell'aereo!). Come mi consigliate di agire in viaggio perchè soffra il meno possibile? Ho a disposizione: due gabbiette (una delle quali può essere usata unicamente come lettiera, dati i precedenti - per chi non ha letto uno dei miei topic passati: si è aperta nel bel mezzo della Nomentana), un guinzaglio e un guinzaglio/cintura (di quelli che si fissano all'affarino dove solitamente infili la cintura della macchina). Ho un'ansia pazzesca che il guinzaglio/cintura non funzioni e Tappi riesca a scappare, però logicamente non posso tenerlo dentro la gabbietta tutto quel tempo.... Insomma, consigli di qualsiasi tipo? Abbiamo anche due possibilità di viaggio: 14h di macchina + 19 di traghetto o una 20ina di macchina + poche di traghetto. Che dite? Grazie mille come al solito a tutti |
|
12-08-2016, 17:53 | #2 |
Re: Viaggio lungo
Ciao, meridiana e alitalia fanno volare con gatti a bordo. Vale la pena sentirle!
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
12-08-2016, 18:06 | #3 |
Purtroppo nessuna delle due serve l'Irlanda, quindi dovrei fare scalo e cambiare compagnia
|
|
12-08-2016, 18:14 | #4 |
Ma dai davvero non c'è nessuna compagnia(parlo di quelle grandi, quelle di bandiera) che collega a Dublino e che permetta di portare mici a bordo? Io comunque se dovessi scegliere tra le due possibilità che hai scritto, direi quella con il tragitto in nave più breve
|
|
12-08-2016, 18:24 | #5 | |
Quote:
Ho cercato un sacco ma non ho trovato nulla.. se me conoscete altre controllo |
||
12-08-2016, 22:10 | #6 |
Dai un occhio a questi, sono pet-couriers. 26 ore sono tantissime ...
https://www.ipata.org/ http://www.animalcouriers.com/ https://www.jetpets.com.au/ "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
13-08-2016, 09:01 | #7 |
E se dovessi fare scalo , qual è l aereoporto più vicino a Dublino? ...
cioè, potresti viaggiare col micio con Alitalia fino a un aereoporto vicino dublino, per poi prendere un altro e il gatto in stiva per qualche ora! Meglio di fare tantissime ore di viaggio .... Si potrebbe fare? Per il periodo che il micio sta in stiva potresti usare anche un calmante per non farlo stressare troppo... Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
13-08-2016, 09:28 | #8 | |
Quote:
Meglio un lungo viaggio in macchina. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
13-08-2016, 11:06 | #9 | |
Quote:
|
||
13-08-2016, 11:07 | #10 | |
Quote:
|
||
|