Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-07-2013, 09:55   #1
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 566
Predefinito Dieta post struvite

Buongiorno a tutti

L'allarme struvite è rientrato e avrei bisogno di qualche consiglio.

Kylie ha avuto episodi di cistite e dagli esami sono stati trovati cristalli di struvite.
L'ho messa a dieta per 6 settimane dandole solo croccantini s/d della Hill's e umido RC s/o e da bere, anzichè acqua del rubinetto, sto dando tuttora acqua Sant'Anna.

Abbiamo rifatto gli esami e i cristalli non c'erano più ma c'era ancora un po' di cistite che però non dava sintomi.

Adesso sono passata ai croccantini c/d della Hill's e come umido alterno il Kattovit urinary e sempre RC s/o.

La mia domanda è la seguente: so che i croccantini di mantenimento vanno dati a lungo..ma per quanti mesi?
Con l'umido invece, posso ricominciare ad integrare quelli 'normali' o continuo sempre con gli urinary?
Come umidi, quali sono quelli più 'vicini' ad una dieta post struvite?

Io al momento sto dando circa 120-130 gr di umido al giorno e tra i 20-30 gr di crocche.
Gli umidi che sto dando ora piacciono parecchio a loro ma gli RC non piacciono a me perchè hanno dentro zuccheri..e sarà dura reintegrare altri cibi, ma ce la faremo!

In attesa di consigli vi ringrazio e vi auguro uno splendido pomeriggio
Sfigatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara