Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-2012, 21:47   #11
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: info da voi super esperti :)

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Hai pensato alle tartarughine? Un bell'acquario?
Ma dai, scusa... stava solo chiedendo, perché stroncare così? Alla fine una persona che si preoccupa di chiedere pareri, anche se su una cosa che poi si rivela sbagliata come idea iniziale e che magari le è stata riferita e ha preso per buona per inesperienza, secondo me indica buona volontà e preoccupazione di fare le cose per bene e di non sbagliare! Un gatto chi sta al primo piano può ben prenderlo, con gli opportuni accorgimenti... una persona che se ne frega, lo prende comunque e non si pone tanti problemi! Magari pensare che esista una razza di gatti "immune" dalla curiosità di esplorare un balcone e tentare di scappare è da ingenui, ma non per questo una persona non può avere un gatto una volta che capisce qual è la realtà e come sarebbe giusto muoversi per farlo vivere in sicurezza e felicemente, secondo il mio modesto parere.


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 21:50   #12
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: info da voi super esperti :)

Sky lo suggerivo perchè se ha la necessità di lasciare le finestre aperte e come me a milano non può mettere in sicurezza il balcone per via dei vincoli condominiali, allora è meglio optare per animali che non corrano rischi. Qualsiasi gatto lasciato con una finestra aperta è a rischio e viste le esperienze non mi sento di escludere nemmeno i cani, quindi ho suggerito altri animali che possono essere comunque di compagnia... e che coda di paglia che avete tutte in questo forum....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 22:13   #13
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: info da voi super esperti :)

La coda di paglia non ce l'ho proprio, risparmiati i commenti generici per piacere. Mi sembrava solo un po' drastico dire a qualcuno che si informa per prendere un gatto di passare a un acquario... avesse risposto "siete tutti scemi e io il gatto lo prendo lo stesso tanto dal balcone non salta" allora sarei stata d'accordo... ma aspettiamo almeno che risponda, prima, no?


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 22:23   #14
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: info da voi super esperti :)

Sky scusa cos'è diventata una dittatura micimiao che se uno non la pensa come te non può scrivere? Che se uno poco poco non è accomodante deve togliere il disturbo? O sono forse libera di scrivere la mia opinione tanto come lo sei tu?
Secondo me se l'esigenza è quella di tenere il balcone aperto mentre è a lavoro non può prendere un gatto, ma è meglio un altro animale. é un problema?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 22:27   #15
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: info da voi super esperti :)

No no, figurati. Capisci un po' quel che ti pare, se secondo te ho scritto che non hai diritto a dire la tua opinione allora hai ragione te... ti trovo un po' nervosa, però. Vi dirò, son stata via da questo forum per tantissimi mesi, m'è venuta nostalgia di voi e di risentire voci e nomi amici e mi sono rifatta vedere. Se questa è l'aria che tira, stavo meglio altrove.


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 22:30   #16
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: info da voi super esperti :)

Sky veramente hai fatto tutto da sola... magari non era la serata giusta per tornare, riprova di nuovo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 22:40   #17
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: info da voi super esperti :)

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Sky veramente hai fatto tutto da sola... magari non era la serata giusta per tornare, riprova di nuovo...
Gira la ruotaaaaaaaaaa girala - la - la XD
Raptor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 09:41   #18
Profilo Utente
massimail
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: info da voi super esperti :)

grazie a tutti per i consigli, purtroppo una rete fino al soffitto non sarebbe permessa dal regolamento di condominio, meglio abbandonare l'idea di prendere un micio.

Per quanto riguarda tartarughe e pesci rossi, creature meravigliose ma con le quali non potrei interagire, pertanto non mi interessano.

un saluto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 09:57   #19
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: info da voi super esperti :)

Il balcone è sulla strada o sull'interno?
Se è sull'interno il condominio non può impedirti nulla. Se è sulla strada, esistono cmq reti trasparenti veramente molto discrete, tipo queste: http://www.zooplus.it/shop/gatti/ret..._balconi/40068

Ma non ho capito, tu lasceresti il gatto libero di uscire sul balcone anche quando tu sei fuori casa?


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 10:31   #20
Profilo Utente
massimail
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: info da voi super esperti :)

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Il balcone è sulla strada o sull'interno?
Se è sull'interno il condominio non può impedirti nulla. Se è sulla strada, esistono cmq reti trasparenti veramente molto discrete, tipo queste: http://www.zooplus.it/shop/gatti/ret..._balconi/40068

Ma non ho capito, tu lasceresti il gatto libero di uscire sul balcone anche quando tu sei fuori casa?

l'idea era quella di fargli vivere anche il balcone (che è poi una loggia che non ha ringhiera ma un muretto) ma è un problema secondario, chiudere tutto quando non ci sono non è un problema ma farlo quando sono in casa è eccessivo.
La rete la stavo guardando, potrei studiare una soluzione tipo tenda da sole, quindi con la possibilità di mettere e togliere la rete a piacimento, non so però in questo caso come poterla fissare. ciao
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara