Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-2018, 08:31   #31
Profilo Utente
L'Ire
Gattino
 
L'avatar di  L'Ire
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Terapia per IRC con rapporto PU/CU in norma. Urgono consigli.

Dopo la prima diarrea si era quasi normalizzato, cioè le feci erano formate ma comunque un po' molli e chiare. La cosa che ho notato è che se metto una dose più grossa di probinul (ne prende veramente poco, un misurino piccolo del renal n) le feci peggiorano. Però non posso dire con sicurezza sia quello o siano i postumi dell'infezione intestinale che ha avuto.
La diagnosi di infezione intestinale è stata fatta dopo visita ed ecografia addominale, ha preso l'antibiotico spiroxan per 7 giorni (è stato un incubo, fra sputi e sbavature) e fin da subito ha smesso di avere sangue e le feci sono migliorate ma mai completamente.
Inoltre, come purtroppo mi avevate già anticipato, anche lui che è un mangione rifiuta sempre più spesso il cibo renal :-(


Emma, Nano, Gino, Ozzy, Mr Pigolini. Emily & Valentino

Mia Piccola Conni sei comunque sempre qui, con me .
L'Ire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2018, 09:40   #32
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Terapia per IRC con rapporto PU/CU in norma. Urgono consigli.

Il Renal è così, anche se hai un gatto fogna (e la mia di 19 anni lo è), al massimo resistono qualche giorno poi non lo vogliono più.
Però la diarrea non credo sia correlata né al discorso reni né al Probinul. Cosa mangia ora? Mangia anche il secco? C'è da capire da cosa abbia origine questa infiammazione.
Il Probinul andrebbe dato mezza bustina al giorno, non so se sottodosando fai peggio.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2018, 10:28   #33
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Terapia per IRC con rapporto PU/CU in norma. Urgono consigli.

Prova ad aumentarlo un po', magari gradualmente, vedi che effetto fa. Magari al posto di dargli un misurino prova con due...penso comunque anche io che ci sia qualcosa che lo infiamma, probabilmente anche alimentare.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2018, 10:37   #34
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Terapia per IRC con rapporto PU/CU in norma. Urgono consigli.

Io invece proverei a sospendere probinul per un giorno e vedere se è lui la causa!
Un bacio, ba
,
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2018, 12:35   #35
Profilo Utente
leom81
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2013
Messaggi: 15
Predefinito Re: Terapia per IRC con rapporto PU/CU in norma. Urgono consigli.

Buongiorno a tutte!
approfitto di questo post per chiedervi un info
Ho una gatta Persiana di quasi 14 anni, e 2 anni fa, durante un ecografia, abbiam scoperto che ha i reni policistici, i quali han causato una ipertesnione, la quale è sfociata prima nel distacco di retina di un occhio, e poi nel tempo purtroppo anche l altro occhio sta avendo un distacco, per fortuna non totale.
Per tenere sotto controllo la pressione, da quasi due anni stiamo dando AMODIP mezzo compressa al giorno, mentre come alimentazione non son mai riuscito a toglierle del tutto le crocchette, quindi la sua ciotola giornalmente è composta da meta crocchette GRANATAPET gusto pollo e meta FARMINA VET LIFE RENAL, mentre per quanto riguarda l umido ha una ciotola con carne che compro dal negozio online Animalstar, gestito da una ragazza che alleva gatti persiani, quindi dovrebbe essere di qualita come carne. Come integratori, tutti i giorni le do il ENTEROMICRO (prima le davo il FLORENTERO) unito a una capsula di URYS e alterno giorni REMOVER con altri dove do pasta VMP. So che un apporto di Omega 3 sarebbe importante, cosi stavo vedendo di introdurre o il DUOMEGA o questo OMEGOR VITALITY, che mi pare di capire siano ottimi. Volendo provare con l' OMEGOR, la posologia qual'è? ho visto che cè la versione 500 e quella 1000, quale prendere? la mia gatta pesa 3 Kg
Grazie a tutte
leom81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2018, 13:14   #36
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Terapia per IRC con rapporto PU/CU in norma. Urgono consigli.

Ciao! Una perla al giorno da 500 per un mese almeno dovrebbe essere sufficiente in base alle condizioni della tua micia. Il dosaggio 1000 l'ho letto solo per un altro gatto qui sul forum, di Aletto, ma il suo gatto aveva una condizione diversa.
Dovresti chiedere al veterinario come improntare i cicli durante i mesi.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2018, 13:47   #37
Profilo Utente
leom81
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2013
Messaggi: 15
Predefinito Re: Terapia per IRC con rapporto PU/CU in norma. Urgono consigli.

ah ok perfetto, allora vedo per quella da 500, grazie
ad ogni modo mi confermate che con patologie raneli l apporto di Omega 3 è importante per aiutare, per quano possibile, la situazione? E come alimentazione e integratori cosa ne pensate?
leom81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2018, 14:26   #38
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Terapia per IRC con rapporto PU/CU in norma. Urgono consigli.

Sì, se cerchi in rete soprattutto in lingua inglese, trovi diverse referenze a studi che indicano gli omega 3 soprattutto come coadiuvanti nella gestione della malattia renale cronica nel gatto.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2018, 15:09   #39
Profilo Utente
leom81
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2013
Messaggi: 15
Predefinito Re: Terapia per IRC con rapporto PU/CU in norma. Urgono consigli.

ok, grazie mille
gia che ci sono, vi chiedo: qualcuna di voi ha mai sentito parlare di questo prodotto?

https://www.tiendanimal.it/integrato...ca-p-5800.html
leom81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2018, 15:17   #40
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Terapia per IRC con rapporto PU/CU in norma. Urgono consigli.

Sulla carta non mi pare male, anche a livello di prezzo. Però non lo conosco, sarebbe utile sapere di più da qualcuno che lo usa.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara