Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2024, 10:58   #1
Profilo Utente
Slg1986
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Messaggi: 98
Predefinito crocchette alimentazione

Ciao a tutti,
ultimamente sto alimentando la mia gattina con Pollo fresco e tacchino (ogni tanto cucinato da me, minimo una volta a settimana), umido e crocche Schesir sterilizzato. Il mio dubbio è solo su quest'ultime che comunque viaggiano sui 7€/kg.
Allo stesso prezzo c'è qualcosa di meglio?
Grazie
Slg1986 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2024, 15:15   #2
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: crocchette alimentazione

Scusa se sono così tranchant, ma di meglio c'è aumentare umido e carni fresche, riducendo il secco e magari eliminandolo del tutto, anche se fosse di fascia alta, altissima, stellare.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2024, 15:26   #3
Profilo Utente
Slg1986
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Messaggi: 98
Predefinito Re: crocchette alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Scusa se sono così tranchant, ma di meglio c'è aumentare umido e carni fresche, riducendo il secco e magari eliminandolo del tutto, anche se fosse di fascia alta, altissima, stellare.
Invece sei di prezioso aiuto allora cercherò di aumentare pollo e tacchino fresco che poi alla fine mi costa meno dell'umido
Slg1986 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2024, 21:33   #4
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: crocchette alimentazione

E' vero che l'umido, soprattutto se di buona qualità, costa più che comprare carne vera.
Sono 8 anni che ho abbandonato totalmente il pet food e riesco a far mangiare 7 gatti con le carni fresche, mentre mi sarebbe economicamente impossibile mantenerli a umido industriale di qualità.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2024, 12:15   #5
Profilo Utente
Slg1986
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Messaggi: 98
Predefinito Re: crocchette alimentazione

Iska dopo i tuoi messaggi sto alzando le dosi di umido (o di carne fresca tra tacchino e pollo) e come crocchette ho messo a disposizione le Schesir light... che ne pensi?
Slg1986 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2024, 22:05   #6
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: crocchette alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Slg1986 Visualizza Messaggio
Iska dopo i tuoi messaggi sto alzando le dosi di umido (o di carne fresca tra tacchino e pollo) e come crocchette ho messo a disposizione le Schesir light... che ne pensi?
Ottimo che aumenti umido e carni fresche, ma quelle crocchette rischiano seriamente di vanificare i vantaggi del mangiar umido e fresco.
Hai letto cosa contengono?

Crocchette al pollo:
Ingredienti: proteine di pollo (27%), riso*, orzo*, proteina delle patate, glutine di mais, fibre vegetali (3%), grasso animale purificato, polpa di barbabietola*, lievito di birra (1%), semi di lino*, farina di piselli*, frutto-oligosaccaridi [FOS] (1%), polpa di cicoria* (1%), olio di semi di girasole, pirofosfato di sodio, cloruro di potassio, yucca schidigera.
*componenti naturali.

Crocchette al pesce:
26% farina di pesce (10% tonno, 8% pesce nordico, 8% salmone), riso*, orzo*, glutine di mais, proteina di patata, grasso animale purificato, polpa di barbabietola essiccata*, 2,5% fibre vegetali, 1% lievito di birra, 1% fruttoligosaccaridi (fos), 1% polpa di cicoria*, 1% olio di salmone, olio di girasole, pirofosfato di sodio, cloruro di potassio, 0,1% yucca schidigera*
*componenti naturali.

Niente vera carne, niente vero pesce, ma solo "proteine di" e "farina di".
Sembra mangime per polli d'allevamento.

Gliene lasci sempre a disposizione? Quanti grammi al giorno?


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara