Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-12-2017, 20:47 | #1 |
Ho bisogno di un consiglio
Ciao. Siccome devo somministrare parecchie medicine e ormai mia gatta si è stancata e prima che riuscivo a darle nascondole come il cortisone nella carne cruda ormai ha capito e non la vuole più.. Devo somministrare altre cose e allora le do messe nella pasta malto formaggio gilet.. Però vorrei chiedervi se c è magari qualcosa di più salutare come pasta che posso dare senza paura di intolleranza ecc visto che già soffre di diarrea.. Oppure la pasta che le do.. Cerco di darle il minimo necessario per nascondere il medicinale. V bene.. Premetto che prendendo diverse cose la devo dare almeno 3 volte al giorno
|
|
05-12-2017, 21:12 | #2 |
Re: Ho bisogno di un consiglio
il rischio è che ti rifiuti anche quella... non riesci a darle la pastiglia in bocca direttamente?
certo che in ogni caso 3 volte al giorno non è poco... Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
05-12-2017, 22:09 | #3 |
I granulini di omeprazolo sono microscopici e non riesco a darli senza nulla il cortisone lo sputa.
|
|
05-12-2017, 22:21 | #4 |
Io uso una pasta alla salsiccia di fegato che vendono su Zooplus, la Tubicat, però non credo sia più salutare della pasta al formaggio. Oppure gli stick, non so se hai presente. Ne prendo un pezzetto e siccome sono duretti, ci incastro dentro la compressa e rimaneggio per non far notare nulla alla vista e soprattutto all'olfatto. Magari c'è qualche stick decente, forse i superfood Gimcat. Li vendono su Zooplus ma li hanno anche nel pet shop qua vicino casa mia quindi non dovrebbero essere difficili da reperire.
|
|
05-12-2017, 22:34 | #5 |
Provo a guardare
|
|
06-12-2017, 08:02 | #6 |
Io usavo la tubicat al salmone
|
|
06-12-2017, 08:57 | #7 |
Anche io cerco di curare con l'omeopatia ma devi assolutamente darglieli lontano dai pasti almeno un quarto d'ora prima e dopo i pasti ,di conseguenza se glieli metti dentro il cibo non va assolutamente bene , io faccio così ... Glieli metto direttamente in bocca e senza toccarli con le mani altrimenti perdono l'efficacia oppure metodo ancora piu semplice li lascio sciogliere in pochissima acqua tipo 0,5ml e gliela do con la siringa logicamente senza ago, per far dissolvere i granuli in acqua ci vuole meno di una mezz'ora quindi preparali prima.
amare gli animali ti rende la vita piena di gioia Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗 |
|
06-12-2017, 08:58 | #8 |
Perdonami ma credo di aver confuso omeopatia con omeprazolo
amare gli animali ti rende la vita piena di gioia Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗 |
|
06-12-2017, 09:26 | #9 |
perdonate l'ot, ma io sono ultrascettica... funziona?
qui una vet mi ha dato l'engystol e non è servito ad un tubo beato. anche su di me, mia zia mi dava dei rimedi che non facevano nulla... sarà che se non ci credo io nemmeno sul gatto funziona? Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
06-12-2017, 09:37 | #10 |
Qui l'omeopatia ha funzionato eccome, ma chiaramente dipende dalla gravità dei sintomi e dal singolo caso
|
|
|
|