Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-02-2011, 16:19   #11
Profilo Utente
ilenia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sfogo personale

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
allora il mio che non esce mai perchè vivo in un appartamento in città cosa dovrebbe fare??
il tuo e' abituato a vivere in appartamento da quando e' nato??il problema e' che io vivo in campagna ma accanto casa nostra c'e' uno stradone che fino a 10 anni fa non ci passava un anima poi hanno scoperto che se si passa di li si fa prima ad arrivare in autostrada e allora adesso passano tutti di li e ad alta velocita' perche' e' una strada lunga 1 km e tutta diritta.....
Quando ho preso Vale l'avevo abituato ad uscire con il guinzaglio nel mio giardino ma come mi distraevo un secondo riusciva a togliersi il guinzaglio e cominciava a correre,saltare sugli alberi.....mi dicevano tutti che ero egoista a tenere un micio legato e allora mi feci convincere e cominciai a farlo uscire da solo...e cosi' e' cominciata la storia di andare fuori tutte le mattine.....lui e' un gatto esuberante.......
quando andiamo in ferie lo portiamo con noi in albergo e ci sta senza problemi,senza miagolare o fare storie.....invece quando e' a casa e' un diavolo!
  Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 17:26   #12
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sfogo personale

[QUOTE=ilenia;1528247]il tuo e' abituato a vivere in appartamento da quando e' nato??

si il mio è nato e cresciuto in casa....
  Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 23:21   #13
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: sfogo personale

ma ke si facessero gli affaracci propri!
un consiglio con il cuore: non lo fare uscire.
goditelo finchè è in salute, se gli presti tante attenzioni non ne soffrirà. forse nel primo periodo, ma con il tempo, se non cederai, si abituerà.
magari, se te la senti e se senti di poterlo fare, pensa a un amichetto/a.
non lo fare uscire!
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 11:21   #14
Profilo Utente
alessandramiao
Gattino
 
L'avatar di  alessandramiao
 
Utente dal: 08 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 134
Predefinito Re: sfogo personale

Quote:
Originariamente inviato da ilenia Visualizza Messaggio
nostra amica in comune che mi e' venuta a trovare tre giorni fa le ha riferito che il mio Valentino e' triste!!!
perdona la mia durezza, ma non riesco a considerare un'amica qualcuno che invece di parlare a te di qualcosa che non le è piaciuto del tuo atteggiamento, lo va a spifferare ad altri...
nel mondo quanti siamo, 6 miliardi??? non possiamo pensarla tutti allo stesso modo, io poi sono ancora più crudele di te, i miei gatti non escono assolutamente...


Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda
alessandramiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 11:35   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: sfogo personale

Riferisci che è vero che Valentino è triste ma non perché non può uscire bensì perché si rende conto che la mammaumana ha delle amiche miserrime


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 12:37   #16
Profilo Utente
alessandramiao
Gattino
 
L'avatar di  alessandramiao
 
Utente dal: 08 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 134
Predefinito Re: sfogo personale

Quote:
Originariamente inviato da starmaia Visualizza Messaggio
riferisci che è vero che valentino è triste ma non perché non può uscire bensì perché si rende conto che la mammaumana ha delle amiche miserrime


Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda
alessandramiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 15:41   #17
Profilo Utente
ilenia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sfogo personale

stamani stessa storia....solo che sta volta e' uscito con il guinzaglio metre mia figlia dormiva..era tanto che non lo usavo e lui era nervoso infatti non se lo voleva far mettere poi ha ceduto........forse avete ragione voi dovrei non cedere alla sua richiesta e far finta di nulla se solo mi togliessi questo peso che ho sullo stomaco quando metto piede fuori...perche' penso:" e' una bella giornata fuori voglio stare all'aria aperta e lui e' li' alla finestra che mi guarda mette la zampetta sul vetro e gratta e sta li a guardare me e gli altri mici che giocano e corrono fuori....."cerchero' di riutilizzare il guinzaglio e vedo come va....spero di sistemare la cosa anche perche' stiamo andando nella bella stagione e sara' sempre piu' dura..quando piove ed e' freddo le sue richieste sono piu' placabili
  Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 16:00   #18
Profilo Utente
Jabba
Gattino
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 361
Predefinito Re: sfogo personale

in un mondo sicuro e a "misura" di gatto ognuno di noi, credo, avrebbe piacere di lasciar vivere liberi i propri gatti, ma sinceramente data la realtà io non ho particolari sensi di colpa nel non lasciare uscire il mio perchè mi faccio forte del pensiero di agire esclusivamente per il suo bene e la sua sicurezza.
Capisco che non tutti i gatti siano uguali e che alcuni, perchè particolarmente vivaci o perchè già abituati a uscire o provenienti proprio "dalla vita libera", sia davvero difficile tenerli solo in casa, però sinceramente, anche per il fatto che ti crucci perchè ti preoccupi dei pericoli, io fossi in te non continuerei a farlo uscire, più lo fai più in lui si radica questa abitudine e sarà sempre più difficile togliergliela in futuro, e soprattutto più lo esponi ai rischi della strada che passa vicino a casa tua che, ci dici, è ormai estremamente trafficata.
Jabba non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 16:17   #19
Profilo Utente
ilenia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sfogo personale

provero' a non farlo uscire o a ri-abituarlo ad uscire solo con il guinzaglio....
  Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 00:34   #20
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: sfogo personale

.. si e'la cosa migliore.. non farlo uscire da solo perche'come dice Jabba poi se l'abitudine si radica e'un problema fargliela passare..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara