Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-2012, 13:01   #1
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Red face A proposito di paure....

Ciao a tutte/i,
la mia Stellina mi ha sorpreso un'altra volta, magari è una situazione già capitata anche a voi, ma per me è una sorpresa.
Ieri pomeriggio la "signorina" si è fatta la bellezza di 4 ore di sonno sulla coperta del letto, non era semplicemente sdraiata, era adorabilmente "stravaccata" sul letto e ronfava come non mai. Al suo risveglio dopo circa 10 sbadigli ha deciso di scendere dal letto per mangiare, fino a qui mi sembra tutto normale, mentre lei mangiava io sono uscito sul balcone per ritirare i panni stesi, lei era seduta sul pavimento e mi guardava, quindi sono rientrato e in quel momento ha fatto un salto sulle zampe e di corsa come se stesse scappando si è rifugiata in bagno ,come mi sono avvicinato alla porta del bagno, lei è uscita sempre di corsa e si è "infilata" tra due mobili della cucina, e da li non è uscita che dopo 1 ora circa, non è servito nulla chiamarla, farle sentire la ciotola, niente l'ha smossa da quel nascondiglio. Passato il tempo me ne sono andato a letto senza degnarla di una parola o altro. Dopo un po esce dal "rifugio", si avvicina al letto, sale e si mette seduta a guardarmi, poi quatta quatta si avvicina e con la zampina mi bussa sulla mano, come se volesse chiedermi di coccolarla, dopo averla sgridata un po per il suo comportamento non ho resistito a riempirla di coccole, con gioco di mano nascosta sotto la coperta e topolino di pezza. Questa mattina era raggomitolata vicino al cuscino. Come non AMARE una micina così??
Giuseppe


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 13:05   #2
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: A proposito di paure....

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Visualizza Messaggio
dopo averla sgridata un po per il suo comportamento
*Quale* comportamento? Non è che non si capisce bene perchè manca un pezzo del tuo messaggio?
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 13:08   #3
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: A proposito di paure....

giuseppe, aveva paura dei panni che hai riportato in casa. forse
i gatti odiano le novità, probabilmente non aveva mai visto questa cosa
magari ti pendeva un lembo di lenzuolo dalle braccia tipo serpente
un gatto adulto attaccherebbe i panni penzolanti per gioco, ma lei è piccina....
o la biancheria aveva un odore nuovo e spiacevole per lei
o hai semplicemente sbattuto la porta.

Ultima Modifica di ausilia; 16-01-2012 at 13:10.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 13:28   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,384
Predefinito Re: A proposito di paure....

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Visualizza Messaggio
dopo averla sgridata un po per il suo comportamento non ho resistito a riempirla di coccole, con gioco di mano nascosta sotto la coperta e topolino di pezza. Questa mattina era raggomitolata vicino al cuscino. Come non AMARE una micina così??
quoto ausilia, aveva paura dei panni, siamo mostruosi coi panni tra le braccia, i miei mi temono ogni volta che arrivo a casa con qualcosa di ingombrante (beh loro son grandini e semplicemnete invece di venirmi incontro diventano guardinghi e timorosi).

ma perchè mai l'hai sgridata?! e eprchè mai avresti dovuto resistere a riempirla di coccole? si è comportata in modo assolutamente coerente al fatto che è una gattina.

ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 13:29   #5
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Predefinito Re: A proposito di paure....

....ha fatto un salto sulle zampe e di corsa come se stesse scappando si è rifugiata in bagno ,come mi sono avvicinato alla porta del bagno, lei è uscita sempre di corsa e si è "infilata" tra due mobili della cucina, e da li non è uscita che dopo 1 ora circa,....
questo comportamento, mi stava guardando mentre rientravo dal balcone, quindi non si è spaventata perchè non mi ha visto.

I panni che avevo ritirato erano raccolti e piegati, non penzolava nulla e non ho nemmeno fatto qualche cosa che potesse spaventarla. proprio non so cosa le è preso in quel momento, sembrava che avesse visto un fantasma o simile.


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 13:34   #6
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: A proposito di paure....

Benvenuto nel fantastico mondo dei gatti, Giuseppe. Stai tranquillo che, anche tra uno o due anni, riusiranno a stupirti

Al riguardo.... concordo anch'io, magari era davvero la cesta dei panni (cos'é quel mostro assurdo che sta entrando? Un altro animale? Ah no! E' una torta enorme e non me ne da neanche un pezzetto? Ed io faccio l'offesa, TIE!)

Era già capitato che andassi a ritirare i panni? O è la prima volta che facevi il bucato, con la gatttina che ti osservava?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 13:37   #7
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Predefinito Re: A proposito di paure....

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
quoto ausilia, aveva paura dei panni, siamo mostruosi coi panni tra le braccia, i miei mi temono ogni volta che arrivo a casa con qualcosa di ingombrante (beh loro son grandini e semplicemnete invece di venirmi incontro diventano guardinghi e timorosi).

ma perchè mai l'hai sgridata?! e eprchè mai avresti dovuto resistere a riempirla di coccole? si è comportata in modo assolutamente coerente al fatto che è una gattina.

ciao, ba
sgridata per modo di dire, le ho detto che non deve avere paura perchè siamo solamente io e lei, e non c'è nessun'altro in casa, sgridata sempre per dire, perchè mi ha fatto prendere un "colpo", sembrava gatto silvestro quando scppa dal cane, addirittura "slittava" sulle piastrelle.
Resistere a farle le coccole è impossibile, ma non voglio che siano un modo per "viziarla", è vero che è poco che viviamo insieme, ma penso "forse sbagliando" che tutto deve essere meritato.
Non mi tiro indietro quando mi si strofina alle gambe, allungo la mano e vai!! coccole a go go. Forse ne faccio anche troppe visto che dopo un po usa le unghiette e li mi fermo.
Sono convinto che lei si è comportata in seguito al suo essere gattina, avrei capito se ci fosse stata un'altra persona che entrava in casa, come già accaduto.
Giuseppe


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 13:42   #8
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Predefinito Re: A proposito di paure....

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Benvenuto nel fantastico mondo dei gatti, Giuseppe. Stai tranquillo che, anche tra uno o due anni, riusiranno a stupirti

Al riguardo.... concordo anch'io, magari era davvero la cesta dei panni (cos'é quel mostro assurdo che sta entrando? Un altro animale? Ah no! E' una torta enorme e non me ne da neanche un pezzetto? Ed io faccio l'offesa, TIE!)

Era già capitato che andassi a ritirare i panni? O è la prima volta che facevi il bucato, con la gatttina che ti osservava?
Già capitato che ho steso e ritirato i panni, senza nessun problema, la cesta non l'ho usata anche perchè non erano tanti quindi li ho messi sul braccio.
E' stata una reazione strana che mi ha lasciato perplesso e allo stesso tempo un po impaurito.
pochi minuti prima era "beatamente rilassata" sul letto e dopo poco sembrava la furia della natura. !!!! MHA


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 13:49   #9
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: A proposito di paure....

A volte i gatti si inventano le situazioni. In questo caso lei si è voluta inventare una finta situazione di pericolo. E tu ci sei cascato come un pollo...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 13:50   #10
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: A proposito di paure....

Secondo me voleva giocare, la mia lo fa spesso, scappa e si mette dietro gli angoli perchè vuole essere rincorsa e giocare a nascondino!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara