Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: Il più giovane chiede affetto al più vecchio?
16 50.00%
No 11 34.38%
I miei non si leccano 5 15.63%
Non ci ho fatto caso 0 0%
Chi ha votato: 32. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-09-2012, 11:35   #21
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Per chi ha più di un gatto

Per la cronaca qui le interazioni sono:
Merlino lecca Pinni (Pinni gli si butta addosso con fare estremamente ruffiano) poi dopo 30 secondi lo morde alla giugulare;
Chutty lecca Lamù (Lamù le si avvicina maliarda e sinuosa) poi Lamù guarda bene Chutty e dicendo "Ma che 'zzo stai facendo?" le allunga una sberla.

Fine. Merlino e Chutty si ignorano reciprocamente; Merlino e Lamù si stanno cordialmente sulle balle; Lamù e Pinni giocano, corrono, lui monta lei ma non si leccano; Pinni e Chutty fanno finta che l'altro non esista.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2012, 12:42   #22
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Per chi ha più di un gatto

Come si è già detto, Pillo mi ricorda molto Kimi...compreso il morso alla gigulare, quello lo fa Cory quando Kimi diventa troppo insistente e, dalle leccate affettuose, si passsa istantaneamente, a un incontro di lotta libera!


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2012, 20:56   #23
Profilo Utente
mafy
Gattino
 
L'avatar di  mafy
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 116
Predefinito Re: Per chi ha più di un gatto

Artù, il più giovane di 5 mesi è molto coccolone e affettuoso e avvicina Matisse di 16 mesi per farsi coccolare ma spesso,con la scusa, per allontanarlo da ciò che lo interessa: ciotole,divano, letto, giochino, umano. Matisse lo lecca con una energia sorprendente a me sembra anche un pò punitiva (tipo "va beh ora ti lecco così poi stai buono e non rompi"delle volte anche "abbracciandolo" con una zampina) l'espressione del piccolo non è sempre propriamente beata tant'è che finisce in rissa.


grazie ai suoi lunghi baffi che mi solleticano,inizio ogni giorno ridendo:
mafy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-09-2012, 07:25   #24
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Per chi ha più di un gatto

anche qui sono i giovani che si avvicinano ai vecchi a volte l'altro lo lecca e si finisce dopo a rissa a volte no e ci si finisce subito


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-09-2012, 08:52   #25
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Per chi ha più di un gatto

una precisazione
non è che il leccamento "finisca in rissa"
è proprio la procedura normale fra gatti per invitare al gioco (come quando i cani abbassano la testa, alzano il posteriore e scodinzolano)
funziona così:
gatto A lecca gatto B a lungo e verso la fine con decisione, magari trattenendolo con la zampa
traduzione: "adesso giochiamo alla lotta, ma tranquillo si fa per finta"
gatto A attacca gatto B
più raramente gatto B attacca gatto A
si fa la palla di gatti rotolante e strillante
ci si sgozza un po'
poi si corre via velocissimi, saltandosi l'un l'altro
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-09-2012, 10:41   #26
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Per chi ha più di un gatto

Uhm... e lo sapevo che non c'ho gatti normali

Gatto M lecca per 3 o 4 volte gatto P poi lo assale, solitamente azzannandolo al collo. Gatto P si innervosisce, miagola, a volte soffia e corre via mentre gatto M rimane lì pensando "finalmente te ne sei andato, zecca"

Gatta C lecca 2 o 3 volte gatta L, poi gatta L molla una sberla a gatta C e se ne va. Mentre gatta C resta lì a chiedersi "dov'è che ho sbagliato?!"


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-09-2012, 10:58   #27
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Per chi ha più di un gatto

Gatto P e gatta L fanno tutto giusto.... gioco di lotta e corsetta via
gatto M e gatta C
-o hanno avuto modeste esperienze di giochi di cucciolata da piccini
-o ci hanno la sindrome del sovrano del celeste impero e quando l'iniziativa del gioco passa al suddito
pur di non subirla, abdicano

Keirdhu ad esempio gradiva le leccate, le ricambiava talvolta, partecipava di buon grado al duello successivo ma quando il Sommy cominciava a saltellargli intorno tipo Cassius Clay ed a correre come assatanato, gli piantava un soffio e lo mandava...in lettiera

Ultima Modifica di ausilia; 30-09-2012 at 11:03.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-09-2012, 11:11   #28
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Per chi ha più di un gatto

Gatto M ha sicuramente la sindrome del sovrano celeste

Gatta C credo invece che abbia la sindrome della mamma. Lei vorrebbe prendersi cura della piccola L ma quando lei si ribella resta lì, perplessa.
A volte invece fa facce strane come se gatta L puzzasse orrendamente ma questo lo fa pressoché con tutti... li annusa e poi si ritrae e fa flehmen.

Gatta C ha avuto sicuramente una buona esperienza infantile dato che è gatta di un allevamento di buon livello per quel che riguarda la socializzazione.

Gatto M invecchiando diventa sempre più malmostoso. Una volta giocava a rincorrella, ma pian piano si sta trasformando nel sovrano celeste.
Eppure gatto P ha solo 2 anni meno di lui ma sembra suo nipote

Gatto P e gatta L infatti non si leccano mai ma giocano tantissimo e non finisce quasi mai in rissa (ovvero finisce nel gioco rissa che dici tu mai in litigio vero).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-09-2012, 14:19   #29
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Per chi ha più di un gatto

Deh, io ho una micia, detta la shakibimba, (speciale e bruttina - tartarughina senza pelo - ma di carattere meraviglioso). Lei l'aggressività non sa cosa sia.
La sua tecnica per far scansare qualsiasi altro micio consiste nel leccarlo, leccarlo e leccarlo, e ronrare anche quando quell'altro reagisce incaxxato.
Oh, ci credete che, alla fine, ottiene sempre quello che vuole senza scatenare lotte?


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2012, 15:57   #30
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: Per chi ha più di un gatto

Da me il più vecchio (4 anni) si è passato tutti gli altri suoi 8 fratellini man mano che venivano inseriti in famiglia con scatti di "amore profondo" e sedute di leccatine a non finire che però non hanno mai scatenato risse... Adesso le sue pupille sono Tegolino e Delice (6 mesi) per i quali ha un'attenzione e un'affetto che non hanno niente da invidiare a quello di una mammina...e loro gradiscono anche se a volte vengono "sequestrati" per le coccole anche solo se gli passano davanti!!!
Noel non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara