Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2021, 19:13   #1
Profilo Utente
Pentothal
Cucciolo
 
L'avatar di  Pentothal
 
Utente dal: 01 2021
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 26
Predefinito Animonda Milkies, cosa ne pensate?

Non so bene perché... ma qualche mese fa su zooplus ho comprato il Multipack Animonda Milkies Selection. Non l'avessi mai fatto! Ora Pedro, uno dei miei due gattini, lo pretende tutti i giorni. Piace anche a Nikita ma lei ne è meno ossessionata. Da quando l'ho comprato non sono più stata senza, ormai sono 3 mesi che do ai gattini un bicchierino a testa al giorno.
Ho letto gli ingredienti e sono purtroppo molto "misteriosi". Inoltre, per quanto comodo con le sue monoporzioni, è uno snack che produce tantissimi rifiuti plasticosi: 2 bicchierini al giorno finiscono nella raccolta differenziata plastica.

Sto cercando pian piano di sostituirlo con altri piccoli premi che risultino ugualmente graditi ai gattini e credo di aver trovato un paio di soluzioni casalinghe, ovvero:

- un ricciolino di burro a testa, fuso e sciolto, da leccare su piattino
- piccoli pezzettini di parmigiano reggiano stagionato, anche questi offerti su un piattino

Credete che questi snack vadano bene? Secondo voi li posso sostituire ai milkies che invece non mi ispirano il massimo della fiducia? Grazie fin da ora per i vostri pareri.


cielo azzurro erba verde gatti rossi
Pentothal non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2021, 01:22   #2
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Animonda Milkies, cosa ne pensate?

Ciao, Pentothal!
Se non danno alcun tipo di problema, certo che puoi. Il burro esiste anche totalmente privo di lattosio e zuccheri. Però, in ogni caso, attenta a non esagerare con le quantità!
Potresti considerare anche il Kefir, ogni tanto.
Magari con gradualità potrai abituarli a non ricevere tutti i giorni questi snack.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2021, 21:30   #3
Profilo Utente
Pentothal
Cucciolo
 
L'avatar di  Pentothal
 
Utente dal: 01 2021
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 26
Predefinito Re: Animonda Milkies, cosa ne pensate?

Oggi ho provato anche a offrire due cucchiaini di yogurt bianco senza lattosio. Non è piaciuto esageratamente ma lo hanno comunque accettato...
Quote:
Magari con gradualità potrai abituarli a non ricevere tutti i giorni questi snack.
il mio compagno dice che con gradualità li sto già facendo diventare due ciccioni questi gattini e forse è anche un po' vero, credo che il mio errore sia che io li alimento già come gatti attivi di campagna anche se per ora se ne stanno a casa in panciolle per la maggior parte del tempo
Confido che in primavera, appena potranno uscire in campagna, bruceranno tutto e si faranno più smilzi e muscolosi. Specialmente Nikita che potrà finalmente rincorrere topini veri!


cielo azzurro erba verde gatti rossi
Pentothal non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2021, 12:25   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Animonda Milkies, cosa ne pensate?

Ciao Penth,
secondo me i pezzetti di parmigiano non fanno male, certo c'è sale che non andrebbe dato, però sono pezzetti.
Vedendo la composizione dei milkies... latte e formaggi vari appetizzati con malto e altri grassi animali ( il 7,5% di grassi, un normale umido ne ha il 5%). Praticamente uno yogurt per gatti.
La maggior parte dei gatti già apprezzano lo yogurt normale, il latte in fondo costa molto meno della carne...hanno fatto 2+2 andando a colpo sicuro.
Non so, preferisco il parmigiano sinceramente..


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara