Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-08-2016, 15:49   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Trasloco con gattino

Ciao a tutti, tra circa un mese io e la mia famiglia cambiamo casa e vorrei dei consigli su come evitare lo stress al mio gattino e su come ambientarlo. Pensavo di usare il feliway, ma visto che quando traslocheremo il gattino avrà 4 mesi inoltrati dite che va bene o che i cuccioli in genere non si stressano tanto?
Inoltre dove dovrei mettere il feliway se lo acquistassi? Tenendo conto del fatto che prendere più diffusori mi risulterebbe un po' costoso io pensavo di metterne solo uno in camera mia perché è la camera in cui trascorre più tempo. Inoltre conoscete qualche alternativa al feliway più economica ? Accetto qualunque consiglio, anche all' infuori di questi diffusori di ormoni (che, se non si è già notato, non li ho ancora mai usati). Grazie
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2016, 17:21   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Trasloco con gattino

A mio parere dovresti intanto cercare di limitargli lo stress da trasloco: lascialo in un'unica stanza quando fate il trasloco, con tutte le sue cose, e quando sposti lui fallo assieme alle sue cose (grattatoio, cuccia, giochini)
Lascialo per qualche giorno in un'unica stanza della nuova casa, con le sue cose e anche qualche indumento tuo/vostro non lavato, per aumentare la familiarità al luogo grazie ad oggetti con odore che conosce.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara