Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-12-2021, 11:00   #11
Profilo Utente
sergio75
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 13
Predefinito Re: Urgente:Aiuto per IRC

Oggi sta un po' meglio,è sempre più reattiva e si sta riabituando alla casa.
La questione cibo è problematica,la devo un po' imboccare ma va anche a mangiare da sola..ci vuole tanto tempo ma va bene così,credo adesso l'importante sia riuscire a nutrirla in tutti i modi.
Il tuo micione come sta?
sergio75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2021, 11:21   #12
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Urgente:Aiuto per IRC

Quote:
Originariamente inviato da sergio75 Visualizza Messaggio
Oggi sta un po' meglio,è sempre più reattiva e si sta riabituando alla casa.
La questione cibo è problematica,la devo un po' imboccare ma va anche a mangiare da sola..ci vuole tanto tempo ma va bene così,credo adesso l'importante sia riuscire a nutrirla in tutti i modi.
Il tuo micione come sta?
Sono contento che la piccola stia meglio.
Morgan è sempre impaurito e stressato dopo l' operazione di 20 giorni fa e purtroppo non lo possiamo lasciare stare perché deve prendere dei farmaci 3 volte al giorno e quindi si stressa.
Mangia grazie ad un farmaco che gli fa venire appetito, soffre di gastrite ed altre magagne. Se sapevo che gli sarebbe successo tutto questo non so se l' avrei sottoposto ad un intervento chirurgico. Inoltre Miagola tutta la notte quando fuori piove perché vuole uscire sulla terrazza a bere dai sottovasi..,
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2021, 11:49   #13
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Urgente:Aiuto per IRC

Ps: il tuo messaggio privato non mi è mai arrivato
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2021, 16:48   #14
Profilo Utente
sergio75
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 13
Predefinito Re: Urgente:Aiuto per IRC

Povero piccolo,purtroppo sto imparando anche io cosa vuol dire dare farmaci più volte al giorno a questi ciccini...
Il messaggio privato era inerente il dosaggio del protocollo Hell e già mi hai risposto in questi post,a tal proposito volevo chiderti,come già suppongo,se bisogna darlo a giorni alterni per sempre o poi va dato una volta a settimana.
Tu per esempio gli dai sempre due fiale a settimana?
E per l'omega 3 una capsula al giorno?Considera che è Omegor 1000.
Grazie ancora
sergio75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2021, 16:55   #15
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Urgente:Aiuto per IRC

Quote:
Originariamente inviato da sergio75 Visualizza Messaggio
Povero piccolo,purtroppo sto imparando anche io cosa vuol dire dare farmaci più volte al giorno a questi ciccini...
Il messaggio privato era inerente il dosaggio del protocollo Hell e già mi hai risposto in questi post,a tal proposito volevo chiderti,come già suppongo,se bisogna darlo a giorni alterni per sempre o poi va dato una volta a settimana.
Tu per esempio gli dai sempre due fiale a settimana?
E per l'omega 3 una capsula al giorno?Considera che è Omegor 1000.
Grazie ancora
Sì, va dato due volte a settimana visto anche con la tua piccina non sta bene. Anche Omega-3 tutti , puoi anche dare il 500 ma il 1000 dà una bella botta antinfiammatoria e non ha effetti collaterali.
Quando parli di simbiosi con la tua gatta ti capisco perfettamente, io e Morgan siamo una cosa sola e dove sono io e dove è lui, tranne in queste tre settimane dove è schivo e impaurito
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2021, 17:50   #16
Profilo Utente
sergio75
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 13
Predefinito Re: Urgente:Aiuto per IRC

Al momento anche la mia piccola è un po' schiva ma la notte scorsa è salita sul letto e si è messa al mio fianco come sempre!
Però noto che è impaurita e non sta vicino a me,cosa che prima faceva sempre come il tuo Morgan..
Mio fratello ha scoperto da 3 settimane che il suo gatto ha il diabete e dopo il ricovero al pronto soccorso di 5 giorni il micione è impaurito ha comportamenti un po' strani che però con il passare dei giorni vanno normalizzandosi.Magari è così anche per il tuo gatto
Speriamo bene e incrociamo le dita
sergio75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2021, 22:58   #17
Profilo Utente
sergio75
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 13
Predefinito Re: Urgente:Aiuto per IRC

Oggi è il secondo giorno di terapaia Hell,3 ml in totale,e la micina è molto meno attiva di ieri,praticamente ha dormito tutto il giorno e non vuole mangiare...l'Omegor non vuole neanche vederlo.
Diciamo che in tutta la giornata avrà mangiato neanche mezza bustina di umido,può essere una reazione alla terapia? E' capitato anche a voi??
Grazie
sergio75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2021, 07:39   #18
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Urgente:Aiuto per IRC

Quote:
Originariamente inviato da sergio75 Visualizza Messaggio
Oggi è il secondo giorno di terapaia Hell,3 ml in totale,e la micina è molto meno attiva di ieri,praticamente ha dormito tutto il giorno e non vuole mangiare...l'Omegor non vuole neanche vederlo.
Diciamo che in tutta la giornata avrà mangiato neanche mezza bustina di umido,può essere una reazione alla terapia? E' capitato anche a voi??
Grazie
La micia potrebbe avere un po' di gastrite tipica dei gatti con irc, il mio da quando gliela curo mangia di più. Vomita? Il protocollo Heèl aiuta ma ci vuole tempo. Hai provato a chiedere al veterinario qualcosa che le aumenti l' appetito? Purtroppo a questi livelli di crea e urea serve. Il mio non mangiava da una settimana, ora ha appetito regolare. Sono farmaci, te li può prescrivere solo il tuo veterinario
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2021, 08:19   #19
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Urgente:Aiuto per IRC

Dimmi se ti è arrivato il mio messaggio privato, a volte non funziona
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2021, 11:47   #20
Profilo Utente
sergio75
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 13
Predefinito Re: Urgente:Aiuto per IRC

Ciao Tolino,il tuo messaggio mi è arrivato e ti ho risposto.
Oggi la gatta ha mangiato una mezza bustina di umido e tutto il brodino di un'altra bustina.
Non vomita da una decina di giorni.
Tu che umido utilizzi?
sergio75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara