Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-04-2012, 15:15   #1
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Sono io che sono poco igienica o non ci sono problemi?

non so se è la sezione giusta...

insomma mio marito all'ennesima "nota" mi ha fatto pensare...

il tutto nasce dal fattore che uso le nostre forchette per dare da mangiare a Chicca,mi spiego apro la scatoletta, con la forchetta schiaccio un pò di pate' kitten all interno "per sbriciolargliela" e poi gli e la metto dentro la sua ciotola,la pappa, la forchetta non tocca mai la ciotola,o il gatto,ecc . insomma serve solo per la carne dentro la scatoletta..

poi la lavo come lavo le cose nel lavabo con la spugna che uso anche per le nostre cose e la metto nel porta posate insieme alle altre (diciamo che la "lavo un pò di piu" in confronto alle nostre,ma cmq finisce insieme le altre...

ha me sembra normale, dopo tutto non tocca nulla che tocca la piccolina ...sbaglio io?sono poco igienica io? mio marito è esagerato? lui all inizio me lo faceva notare spesso ..ora mi guarda ma non mi dice nulla..o cmq non mi guarda...

Voi avete posata, spugna, ecc solo per le cose del gatto?

per es. lei ha la sua spugnetta personale per quando gli lavo le ciotoline e le cose dove mangia ,rosa

e un'altra azzurra per pulire la palettina dei bisognini e cmq le cose della toilette.

poi ha una salvietta gialla di quelle in microfibra sempre sua,che uso per asciugarla dopo che le ho passato la salviettina inumidita.

boh ... ditemi voi
kirsten non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2012, 15:25   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Sono io che sono poco igienica o non ci sono problemi?

Se la forchetta non tocca la ciotolina della micia non vedo il perchè delle obiezioni di tuo marito.
Io ho invece l'abitudine di spezzettare il patè duro nel piatto delle miciole, per cui uso una forchettina piccola solo per loro, e la pulisco con una loro spugnetta, che tengo vicino alla nostra, sul lavandino.
Ma qualche volta è accaduto che abbia preso la forchetta sbagliata, non casca il mondo. Sono animaletti puliti i mici, vaccinati, e sinceramente ho sempre creduto che le peggiori malattie le trasmetta chi ci stringe le mani(e magari torna dal bagno e non se le è lavate).


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2012, 15:26   #3
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Sono io che sono poco igienica o non ci sono problemi?

Guarda a volte gli metto pure il cibo nei miei piattini...
Anzi mangerei pure io nella loro ciotola a volte
.. Posate in comune ovviamente


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2012, 15:29   #4
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Sono io che sono poco igienica o non ci sono problemi?

ma infatti io non ci trovo nulla di male...alla fine la uso solo per smizzurare la carne/petà dentro la scatola E NON viene mai a contatto con nulla della piccola,nemmeno la ciotola perche con la forchetta la verso dentro a quest ultima senza toccare nulla della piccolina...

diverso sarebbe se lei leccasse la forchetta ecc. ma non tocca nulla ..mah ...
kirsten non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2012, 15:41   #5
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Sono io che sono poco igienica o non ci sono problemi?

In quello che fai vedo tantissima attenzione ... Io schiaccio il patè nella loro ciotolina con i miei cucchiaini e li lavo con la spugna che uso per i miei piatti.... Oh oh forse non va bene... Ma io mi chiedo viviamo tutti nella stessa casa, condividiamo lo stesso letto... Bohhh ...
Jiji non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2012, 15:45   #6
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Sono io che sono poco igienica o non ci sono problemi?

io non utilizzo tutte queste attenzioni, a volte uso anche i nostri piatti per farle mangiare, lavo tutto con la stessa spugnetta e via!!
L'unica accortezza che ho, magari è quella di usare saponi per le mani e detersivi per i piatti con antibatterico!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2012, 16:05   #7
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Sono io che sono poco igienica o non ci sono problemi?

Per me non fa differenza, ma per il mio compagno un po' si... quindi ho delle posate per loro e una spugna a parte per pulire le loro ciotole... Di solito mi dimentico della distinzione, soprattutto se non vista, ma ipoteticamente c'è...

Io schiaccio il patè o simili nella ciotola, ma nessuno lecca la forchetta e così via...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2012, 16:09   #8
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Sono io che sono poco igienica o non ci sono problemi?

Oddio....veramente all'inizio anch'io stavo tutta attenta..... certo per la lettiera e per gli accessori suoi solo straccetti suoi e disinfettante....ma per le ciotole devo dire ho capitolato le lavo con la nostra spugnetta e delle volte via anche in lavastoviglie...forse non sono tanto igienica....dovrei tenere sotto il lavello una spugnetta solo per le sue ciotoline....ma è diventata a tutti gli effetti una di noi
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2012, 16:34   #9
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Sono io che sono poco igienica o non ci sono problemi?

Io ho una ciotola che di solito uso per Poldino, al quale piacciono i contenitori "a conca" senza spigoli. In effetti nasce come una ciotola per macedonia e io ne ho altre che uso per noi che sono molto simili.
Giorni fa mi sono servita non so piu' cosa nella scodella di Poldino, che era sul lavello con le altre, ma me ne sono accorta solo quando ho finito di mangiare.... Beh, sono ancora qui.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2012, 16:51   #10
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Sono io che sono poco igienica o non ci sono problemi?

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Io ho una ciotola che di solito uso per Poldino, al quale piacciono i contenitori "a conca" senza spigoli. In effetti nasce come una ciotola per macedonia e io ne ho altre che uso per noi che sono molto simili.
Giorni fa mi sono servita non so piu' cosa nella scodella di Poldino, che era sul lavello con le altre, ma me ne sono accorta solo quando ho finito di mangiare.... Beh, sono ancora qui.
Infatti le malattie le potremmo prendere solo da appartenenti alla nostra specie e di questo ci curiamo ben poco invece tutti a preoccuparsi di improbabili contagi di chissa che cosa dai nostri gatti...
io uso le nostre forchette per versare la pappa e lavo tutto insieme solo le ciotole stanno in altra vasca e con la spugnetta dedicata ma solo perchè la mia famiglia rompe....fosse per me laverei tutto insieme anche quelle

Ultima Modifica di Lina72; 28-04-2012 at 16:53.
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara