Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-01-2011, 11:21   #21
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Quote:
Originariamente inviato da valle86 Visualizza Messaggio
sono riuscita a farle leccare un po' di carne e ha bevuto un pochino (ma Cmq era sotto flebo di liquidi anche stamattina) ed ha anche fatto la pipi nella cassetina..
Tutte buone notizie!
Vedrai che pian piano si riprende!

Non ti preoccupare per l'altro gatto, sente l'odore del veterinario. Tra un po' la micia riprenderà ad avere il suo odore e tutto tornerà come prima.
  Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 11:34   #22
Profilo Utente
valle86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Come siete carine,vi ringrazio davvero per il sostegno!
Io non riesco a smettere di piangere mi dispiace un sacco,mi sembra quasi di averla torturata facendola operare..
Cmq ora si è messa a dormire sotto le coperte del letto, il veterinario mi ha detto di cercare di forzarla a mangiare o di metterle in bocca un Po di acqua cin zucchero con una siringa..
La cosa che preoccupa me soprattutto è che ha il nasino mOlto chiaro..ora peró da quando si é infilata qui sotto sembra essere tornato un po' più rosino...
Speriamo!
Vi aggiorno nel pomeriggio!
  Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 11:38   #23
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Forza Maya!


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 13:42   #24
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Sono contenta che oggi vada meglio!tante coccole a Maya!


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 13:54   #25
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Coccole alla piccola, anche da qui...


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 14:58   #26
Profilo Utente
valle86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

La piccola cOntinua a dormire peró prima ha fatto anche un giretto per casa e ha mangiato due cucchiaini abbondanti di omogeneizzato di manzo e ha leccato un pochino di yogurt..poi di nuovo la pipi..
Ogni tanto si lamenta,sembra quasi che non riesca a trovare la posizione ma penso sia per via dei punti che magari le tirano..
L'altro gatto continua a soffiare e non mangiare..ma gli passerà(mia mamma sta cercando di coccolarlo il piu possibile)
Sapete per caso quanto ci mettano i punti interni a riassorbirsi? Almeno Posso scongiurare il pericolo di un nuovo sanguinamento..
Di nuovo grazie!
  Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 15:27   #27
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Auguro una velocissima guarigione alla tua gattina... Quanto al naso, Ketty ha il naso rosa e delle volte passa dal rosa confetto al rosa sbiadito chiarissimo, credo che non sia un indice di salute...
kesmao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 18:26   #28
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Tante coccoline alla piccina anche da parte mia e codine incrociate
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 18:51   #29
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Valle, la tua micia è stata davvero fortunatissima perchè tu ti sei accorta in tempo dell' emorraggia...mezz'ora in più e sarebbe morta....
L'apertura della legatura delle arterie ovariche con conseguente emorraggia è la cosa più grave che possa capitare in questo intervento, è la causa reale delle morti di cagne e gatte in seguito a sterilizzazione (a parte i casi di intolleranza all'anestesia)ed è l' incubo di ogni veterinario!!
Io, a scanso di equivoci, faccio addirittura tre chiusure per ogni arteria, cosi sono certa che non si può aprire niente!!
Di solito può capitare (ma non deve capitare) quando c'è molto grasso che fa scivolare il punto, oppure se si taglia troppo vicino alla legatura...il calore c'entra in parte...
Non so se sia stato un errore del vet, quello però che posso dirti è che è stato bravissimo a riaprirla, recuperare il moncone e richiuderlo, non è affatto semplice trovarlo e afferrarlo perchè se ne scende in fondo...in mezzo atutto quel sangue, poi..
Dopo circa 24 ore le arterie ovariche comunque si chiudono per bene,e se anche il filo scappasse dopo, ma o succede subito o non succede, di solito, non si hanno qusi mai emorraggie copiose, quindi passato questo tempo è difficilissimo che questa grave cosa possa accadere.


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 19:15   #30
Profilo Utente
valle86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

ti ringrazio perlina, da quel che ho letto in altre discussioni dovresti essere una veterinaria, quindi mi fido ciecamente di quello che mi hai scritto!
penso anche io che sia stato molto rapido nel fare ciò che andava fatto, io ero assolutamente shockkata e facevo quello che mi diceva di fare però cmq aveva già messo 2 punti per ogni sutura, ne ha messi poi altri due in tutte (ha ripassato anche tutte le altre da quel che mi ha detto)
cmq ora la micia ha mangiato un altro po' di omogeneizzato, è visibilmente molto molto stanca e debole però cerca di intrufolarsi nei posti dove andava a dormire di solito e prima addirittura ha provato a salire sul suo graffiatoio, penso siano segni positivi.. però dorme quasi sempre, si sveglia soltanto quando le compare il male e miagola..
secondo te quali saranno i tempi di recupero?
le ho appena fatto una puntura di cortisone intramuscolo e il veterinario diceva che con questa dovrebbe tornarle anche un po' di appetito..spero!
domattina antibiotica sottocute e poi da dom sera dovrei inziare quello per os
buona serata a tutte
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara