Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-06-2011, 09:49   #11
Profilo Utente
Whisper<3
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Amore=ragdoll

Quote:
Originariamente inviato da lila Visualizza Messaggio
Grazie per avermi risposto, Romy sicuramente se avrò delle domande ti contatterò, grazie.
Mi fa paicere trovare persone con il mio stesso amore per il ragdoll. Romy, stellarpie vi invidio tanto per i vostri ragdoll.....ma ancora poco
Che belloooo
Non vedo l'ora di vedere delle foto della ragdoll
Io adoro questa razza, come hai detto tu, per il carattere Peccato che io dovrò aspettare un bel po' di tempo prima di prendermene uno in casa
Ti posso mandare un mex privato per chiederti a quale allevamento ti sei affidata? Perchè informandomi e spulciando diversi siti di allevamenti su internet, mi sono sembrati tutti molto seri
Scusa per l'intromissione

Whisper <3
  Vai in cima
Vecchio 27-06-2011, 10:43   #12
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Amore=ragdoll

Che bello! Sono contentissima per te, anche a me piacciono i ragdoll.
<3
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-06-2011, 11:40   #13
Profilo Utente
lila
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Amore=ragdoll

Whisper mandami un messaggio privato quando vuoi sarò felice di risponderti. Sai anche io ho atteso tanto prima di avere la mia ragdoll e sono sicura che anche te un giorno stringerai fra le braccia un cucciolotto peloso. Aspetto un tuo messaggio...

Grazie Sara, sono contenta che conosci la razza e che ti piaccia.
  Vai in cima
Vecchio 27-06-2011, 11:58   #14
Profilo Utente
lila
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Amore=ragdoll

Per Cenarius, grazie per avermi mandato il link del tuo video, mi è piaciuto tantissimo, sono proprio meravigliosi e ragdollosi i tuoi mici. Grazie ancora.
Quello del ragdoll che è insesibile al dolore anche io so che è una frottola, non c'è niente di vero, condivido in pieno il tuo pensiero, questa leggenda è scaturita appunto dalla posa che questa razza assume quando si lascia andare tra le braccia del padrone, abbandonandosi completamente e rilassandosi, ma questo comportamento non deriva dalla sua insensibilità al dolore, che non esiste, prova dolore come tutti gli altri felini al mondo, ma deriva dalla estrema fiducia che il ragdoll ha del suo padrone bipede. Di fatto per questa leggenda molti ragdoll all'inizio furono purtroppo "testati".
Anche la posa a "bambola di pezza" scusate il termine, ma è per intenderci, va maturata quotidianamente dall'uomo, quando il gatto si sentirà fiducioso allora si abbandonerà, per questo occorre trovare un buon allevamento che stia dietro ai cuccioli, li manipoli sin da piccoli, li coccoli, per sviluppare quel carattere stupendo, ma è necessario prima di tutto che i due genitori siano sani sia in senso sanitario che comportamentale. Quindi ci sono tanti fattori che bisogna tenere in considerazione per avere un vero ragdoll, dai genitori dei cuccioli, all'allevatore e poi....noi. Bisogna dire comunque che nei suoi geni porta qualcosa, niente di anormale anzi è normalissimo, come ha detto Romy sono più arrendevoli e di buon carattere, ma questo è dovuto alla selezione minuziosa che sin dal principio è stata fatto appositamente, il carattere bisogna ricordare è la sua caratteristica principale, poi viene la bellezza.
Ho cercato di riassumere il più possibile, spero di non aver sbagliato niente, ma se così fosse perdonatemi
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara