Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-01-2012, 23:22 | #1 |
Parassita (tenia?) e piccoli semini
Salve ho rinotato stasera, poichè mi era già successo questa estate ma avevo pensato fossero semi presi sulla pelliccia da fuori, che una delle mie gatte perde... come definirli? sembrano semini di sesamo dall'ano. Dico dall'ano perchè accennai la cosa al veterinario questa estate e mi disse che c'è un parassita (è la tenia?o quale?) che fa espellere ai gatti queste cosine.
In effetti abbiamo controllato, per quel che abbiamo potuto, il sedere della nostra gatta e ho intravisto delle cosine bianche. Domani la porto subito dal veterinario ma intanto, se c'è sempre qualcuno online, avere un vostro parere! Grazie! |
|
23-01-2012, 23:29 | #2 |
Re: Parassita (tenia?) e piccoli semini
Certissimamente é tenia. Con una o due pasticche (adesso vedo che é quotato il Milbemax, più appetibile del Droncit) se ne libererà facilmente. Auguri per la piccola.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
23-01-2012, 23:32 | #3 |
Esattamente. Ti consiglio, oltre che svermare al più presto la micia, anche a spulciarla. La tenia spesso la prendono dalle pulci, leccandosi. Visto che hai 2 mici, trattali entrambi.
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
23-01-2012, 23:42 | #4 |
OKay grazie!!! In effetti oggi gli abbiamo dato l'antipulci ma era un periodo che non le avevano... una cosa... ma la tenia va via anche da se per caso? O Nebbia se le è tenuta da questa estate???
|
|
24-01-2012, 00:07 | #5 |
Ci ha allegramente convissuto..
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
24-01-2012, 00:41 | #6 |
Io per Celestina usai il Panacur.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|