Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2019, 15:19   #171
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Intanto complimenti a Luna, è bellissima ha un musetto tirabaci. A me non sembra magra ma giusta di corporatura. Il quanto dipende dal metabolismo come per gli umani, per esempio la mia Pulci se mangiasse 100 grammi di umido come Luna sparirebbe, attualmente con 200 grammi pesa 3,1 kg.
Come ti hanno suggerito gli altri mi preoccuperei solo di cali bruschi, intanto pesala ogni una due settimane e vedi come procede.
Le lattine se le metto in frigo Pulci non me le mangia più, appena apro la latta metto tutto in un contenitore di vetro su cui applico un tappo di silicone tipo quello che usi tu. Aggiungo solo 25 grammi che congelo nei contenitori per ghiaccio in silicone e tappo con pellicola.
Tanti grattini per Luna
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2019, 15:19   #172
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Mangiare un pochino per volta riflette le abitudini della sua specie, non c'è fretta di finire, nessun consimile compete per quella risorsa.
Neppure i miei sono mangioni, ma Volland tende un po' a patire il momento dei pasti trangugiando alla svelta
Su questo posso pure essere d'accordo con la signorina Luna, però che non aspetti troppo.

Lei poi quando ci ripassa davanti alla ciotola, se inizia a rinsecchirsi, cambia idea....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2019, 15:20   #173
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Chiaramente lei molto gentilmente mi ha squadrato e girato lo sguardo per pietà verso di me...
dal forum Umaniciao, la community più autorevole sugli umani domestici nel mondo felino...

Luna: "sono preoccupata amici, aiutatemi. il mio umano è sempre stato un po' strano, guarda sempre cosa mangio, quanto mangio... ma tutto sommato lui mangia, va in bagno, esce, insomma... la solita vita, non mi sono mai allarmata più di tanto. ora dorme, ma poco fa ha fatto una cosa inspiegabile, ha fatto finta di mangiare dalla mia ciotola, non so se voleva farlo davvero e la mia presenza lo ha imbarazzato o se stava cercando di comunicarmi che qualcosa non va nella sua alimentazione... che cosa posso fare? adesso cerco di lasciargli un po' di cibo a disposizione nella mia ciotola e allontanarmi, magari se non mi vede riesce a mangiarlo? a voi è mai successo? cosa posso fare? grazieeee (ps: manate in faccia dal mio umano a tutti!)"



ecco vedi, io spesso faccio questo, immagino il forum su cui i nostri gatti scrivono le stranezze dei loro umani.. come vedi sei in buona compagnia in quanto a stranezze (anche io a volte per convincere biri a mangiare faccio finta di portargli via il cibo, e ovviamente non funziona)


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2019, 15:26   #174
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
dal forum Umaniciao, la community più autorevole sugli umani domestici nel mondo felino...

Luna: "sono preoccupata amici, aiutatemi. il mio umano è sempre stato un po' strano, guarda sempre cosa mangio, quanto mangio... ma tutto sommato lui mangia, va in bagno, esce, insomma... la solita vita, non mi sono mai allarmata più di tanto. ora dorme, ma poco fa ha fatto una cosa inspiegabile, ha fatto finta di mangiare dalla mia ciotola, non so se voleva farlo davvero e la mia presenza lo ha imbarazzato o se stava cercando di comunicarmi che qualcosa non va nella sua alimentazione... che cosa posso fare? adesso cerco di lasciargli un po' di cibo a disposizione nella mia ciotola e allontanarmi, magari se non mi vede riesce a mangiarlo? a voi è mai successo? cosa posso fare? grazieeee (ps: manate in faccia dal mio umano a tutti!)"



ecco vedi, io spesso faccio questo, immagino il forum su cui i nostri gatti scrivono le stranezze dei loro umani.. come vedi sei in buona compagnia in quanto a stranezze (anche io a volte per convincere biri a mangiare faccio finta di portargli via il cibo, e ovviamente non funziona)
Fantastica !

Mi sono messo a ridere da solo in ufficio come uno scemo

Per fortuna hai salvato la mia dignità confessando che anche biri scrive di te sul forum Umaniciao...
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2019, 15:41   #175
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Fantastica !

Mi sono messo a ridere da solo in ufficio come uno scemo



Idem!! ahahah


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore

Ultima Modifica di alepuffola; 24-01-2019 at 19:42. Ragione: correzione tag quote
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2019, 15:41   #176
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Lingua mi sto schiantando dalle risate, a "manate in faccia dal mio umano" sono caduta


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2019, 16:07   #177
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Per fortuna hai salvato la mia dignità confessando che anche biri scrive di te sul forum Umaniciao...
biri dev'essere un utente top, se scrive di ogni volta che lo porto in lettiera nel cuore della notte sussurrando biriii dai fai la pipiriii


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2019, 16:51   #178
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Eheheh Biri utente premium, forte questo nuovo forum
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2019, 18:57   #179
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
dal forum Umaniciao, la community più autorevole sugli umani domestici nel mondo felino...

Luna: "sono preoccupata amici, aiutatemi. il mio umano è sempre stato un po' strano, guarda sempre cosa mangio, quanto mangio... ma tutto sommato lui mangia, va in bagno, esce, insomma... la solita vita, non mi sono mai allarmata più di tanto. ora dorme, ma poco fa ha fatto una cosa inspiegabile, ha fatto finta di mangiare dalla mia ciotola, non so se voleva farlo davvero e la mia presenza lo ha imbarazzato o se stava cercando di comunicarmi che qualcosa non va nella sua alimentazione... che cosa posso fare? adesso cerco di lasciargli un po' di cibo a disposizione nella mia ciotola e allontanarmi, magari se non mi vede riesce a mangiarlo? a voi è mai successo? cosa posso fare? grazieeee (ps: manate in faccia dal mio umano a tutti!)"



ecco vedi, io spesso faccio questo, immagino il forum su cui i nostri gatti scrivono le stranezze dei loro umani.. come vedi sei in buona compagnia in quanto a stranezze (anche io a volte per convincere biri a mangiare faccio finta di portargli via il cibo, e ovviamente non funziona)
Ho saputo che su Umaniciao scrive anche Rossina, la micia del condominio che forse...probabilmente...quasi sicuramente...accoglierò molto presto.
"Ciao Luna, pensa che c'è una strana senzacoda che mi porta da mangiare anche quando salto l'ora della pappa con la signora-porta-pappa. Anche lei resta a fissarmi e non capisco perché! Appena la vedo arrivo urlando perché ho fame e nessuno mi accontenta, al che lei subito corre via e torna dopo un po' con della pappa buona. Mi piace molto di più di quella che mi da di solito la signora-della-mattina-e-della-sera, mescolata con quella cosa che gli umani chiamano PASTA! Io la scanso e la sputacchio sempre! Quando invece questa strana bipede mi porta la mia pappa riservata, addirittura mi accarezza, io all'inizio mi spaventavo e non capivo cosa volesse fare, ma ora le faccio un po' di ron ron e le permetto di lisciarmi il pelo...certo che però è strana, rimane a fissarmi finché non ho finito, non vorrà mica favorire anche lei?! Io nel dubbio mi sbrigo e spazzolo tutto!"
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2019, 20:48   #180
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
biri dev'essere un utente top, se scrive di ogni volta che lo porto in lettiera nel cuore della notte sussurrando biriii dai fai la pipiriii
Sono andato a sbirciare sul loro forum ed ho visto anche il loro profilo, ah però !!

https://www.dropbox.com/s/uf3tjw572tuku4c/Biri.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/0fd7r133kewqpct/Luna.jpg?dl=0
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara