Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-05-2016, 20:59   #11
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ciao Minù

Ivo ti ringrazio molto, le tue parole mi fanno sentire compresa in ciò che sto provando. Purtroppo è come dici non tutti riescono a capire come il nostro dolore...infatti in questi giorni non ho fatto altro che dirlo a tutti, persino persone che non sentivo da un anno...avrei fermato la Gente per strada solo per dire "lo sa che sono a pezzi perché la mia micia è stata investita ed io è come se lo fossi stata con lei?" Si perché quella botta è come se l'ho presa anch'io. Allora in tutto questo bisogno di comprensione e aiuto ho pensato dì scrivere qui e ho fatto bene. Qui mi sento davvero ascoltata e capita mentre la fuori il mondo va avanti e pretende che lo faccia anch'io come se non fosse successo nulla. So che il dolore si affievolira col tempo lo so ma il tempo va vissuto e lo sto vivendo con la morte nel cuore. Pensa ho letto un articolo su la Zampa.it, non so se fosse vero ma diceva di un gatto investito e morto che il suo padrone ha poi seppellito in giardino; dopo 5 giorni il vicino gli si presenta alla porta col gatto in braccio vivo anche a ancora malconcio. Magari è una bufala ma io mi sono aggrappata anche a questo e ogni tanto ho controllato lì dove ho sepolto Minù. Ti abbraccio forte!!! Di nuovo le tue parole hanno accarezzato il mio cuore spezzato come poche persone sono riuscite in questo giorni.

Grazie


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2016, 21:20   #12
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ciao Minù

Quote:
Originariamente inviato da Pallilife Visualizza Messaggio
Sai ti capisco perfettamente... Un anno e mezzo fa anche un mio micio è stato investito. Io vivo in campagna, stradina trafficata quasi per nulla, ma circa 200 metri più su c'è una strada un po' pericolosa, i miei mici non erano mai andati lì, stanno nel mio giardino e nel giardino affianco che è bello grande ma il mio Mucca chissà perché un giorno ha deciso di andare proprio su quella strada!
Capisco perfettamente la tua disperazione e i tuoi sensi di colpa, li ho sofferti anch'io! L'unico consiglio che posso darti è di non tenerti tutto dentro come feci io e di non togliere attenzioni all'altro micio.. Parlane più che puoi, cerca di far capire il tuo dolore al tuo compagno. Io per non parlarne con nessuno sono caduta in una profonda depressione, ho passato un anno quasi a piangere giornate intere pregando Dio ogni notte di prendermi e portarmi dal mio amore, ho abbandonato quasi del tutto gli altri mici... Non riuscivo neanche a guardarli, più vedevo loro dormire sul divano è più sentivo che mancava qualcosa. Quando poi Pallina é stato male sono ritornata in me e i sensi di colpa per non averli accuditi al meglio in quel periodo, il pesniero di quanto io sia stata stupida e cattiva nei loro confronti si sono aggiunti a quelli della perdita di Mucca.
Credo di sapere anche il momento preciso in cui è successo, La notte in cui è morto io ero fuori città e nel bel mezzo della notte mi svegliai di soprassalto con un groppo in gola e pronunciando il suo nome.
I miei sensi di colpa non passeranno mai ma adesso so che lui è sempre con me, che ha vissuto una vita felice qui amato e coccolato. Continuo a parlare sempre di lui così che lì dov'è senta che io lo penso sempre e non lo dimenticherò mai. A volte di notte sento delle zampette camminarmi addosso e un nasino umido sul volto e io so che è lui che viene a salutarmi.
Non sono più con noi fisicamente ma ci saranno sempre, per sempre nella nostra anima e nel nostro cuore e loro lo sanno, sanno che gli abbiamo dato tutto l'amore possibile E che non li dimenticheremo mai.

Sarai pronta a prendere un altro micio quando un musino sfortunato incrocierá i tuoi occhi e lì capirai che non puoi lasciarlo solo proprio come è successo a me con il nuovo arrivato. Mai avrei immaginato di prendere un altro micio, nessuno avrebbe potuto mai prendere il posto del mio Mucca e invece ho incontrato Mister, micetto che vagava da solo sulla strada, l'ho guardato negli occhi e ho capito quanto lui avesse bisogno di amore e quanto io avessi bisogno di dargliene.
Mi dispiace tanto per il tuo Mucca, pensiamo di averli sotto controllo e invece loro sono imprevedibili. Mi ha colpito quello che hai detto sul fatto di aver percepito il momento della sua morte. Io il giorno prima ho avuto una sensazione simile ma non so se è collegata, mio padre mi aveva telefonato per dirmi che in giornata sarebbe venuto a tagliare l'erba proprio la dove stava sempre Minù ma io gli dissi di fareil giorno dopo, cioè il giorno che è morta ma non poteva lui...e ho provato una brutta sensazione come se sentissi che quacosa di brutto sarebbe accaduto collegato a quelle decisioni apparentemente banali. Li per lì non ho dato peso ma dopo l'accaduto ho pensato che se fosse venuto lunedì il rumore del tagliaerba l'avrebbe tenuta lontana da lì per un po. Si creano dei legami indissolubili coi nostri mici che solo chi li vive può comprendere. Mi è capitato questi giorni di risvegliarmi con un indescrivibile sensazione a cui non so dare un senso..come se provassi fisicamente il dolore del legame con lei che si spezza, ho trovato un senso solo pensando che è lei che mi cerca ma non può raggiungermi amore mio


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2016, 21:35   #13
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ciao Minù

Ora vi dico come è andata dalla gattara...Simona una persona squisita...prende tutti i gatti conciati in qualunque modo gli portano infatti ha minimo 20 gatti e 4 cani. Non ero mai stata a casa sua ed è davvero un oasi felina. Ci sono gatti vecchissimi, malati, senza un occhio senza una zampa...insomma lei da sola gestisce tutti questi pelosi e lavora anche. Aveva anche due micie una di un mese e una di due che sono state abbandonate in un cortile di una scuola in una scatola. Erano mezze moribonde ma lei le ha fatte riprendere insieme al veterinario. Gliele hanno portate il giorno e l'ora che è morta Minù....e insomma ne ho presa una diciamo in prova anche per dare una mano a lei...gliela posso riportare se non mi sento. Ora è qui con me ma io non riesco a provare nulla di più della tenerezza che ho innata verso gli animali. Forse è troppo presto mi sento in colpa con Minù ma vedo che la cosa ha già migliorato leggermente il mio umore. Che ne pensate? Nelle prossime ore deciderò se tenerla io oppure tenerla in stallo e continuare a cercargli una mamma col cuore sereno.


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2016, 22:22   #14
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Ciao Minù

Datti del tempo, penso che sia normale se adesso non riesci a lasciarti andare con questa nuova micina...secondo me sarebbe una buona idea se tu la tenessi con te, anche perchè farebbe compagnia anche all'altro tuo micino... pensaci seriamente ci mandi una foto del piccolino?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2016, 22:50   #15
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ciao Minù

È un po che non scrivo su questo forum e non mi ricordo... come si fa? Allora vi mando quelle di Minù


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2016, 23:00   #16
Profilo Utente
artumia
Cucciolo
 
L'avatar di  artumia
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 90
Predefinito Re: Ciao Minù

Leggendo sto rivivendo la storia della mia dolcissima Mia. Capisco benissimo il tuo profondo dolore, è come se ti avessero strappato un pezzetto di cuore. Ancora adesso, a distanza di tre anni e mezzo, quando ripenso a lei piango e sto malissimo. Per noi lei è stata La Micia. Tante persone non capiscono il dolore profondo che provoca la perdita di un animale, sopratutto quando è giovane e accade tutto in pochi attimi. Io stessa prima di avere Lei non ci avrei mai creduto.
Mia figlia, il giorno dopo, volle prendere subito un altro gattino, andò al canile e riportò Dea, una micina di circa tre mesi, piena di pulci e con il pancino gonfio a causa dei vermi. Io all'inizio quando la vedevo giocare con le cose di Mia stavo male ma a parte quei momenti, sicuramente ci ha aiutato tanto prenderci cura di lei.
Dopo qualche mese abbiamo voluto dargli un compagno di giochi ed arrivò Artu' e poi ancora qualche mese e sono arrivate le due gemelle. Quindi sicuramente il mio consiglio è di riprendere un altro pelosino appena ti sentirai "abbastanza" pronta (nel senso di non far passare troppo tempo, perché forse non ti sembrerà di essere mai pronta, forse avrai la sensazione di fargli un dispetto, cercando di sostituirla, ma non è così, Lei rimarrà per sempre con te, unica, nel cuore, nel profondo della tua anima)
artumia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2016, 23:12   #17
Profilo Utente
artumia
Cucciolo
 
L'avatar di  artumia
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 90
Predefinito Re: Ciao Minù

Non avevo letto gli ultimi messaggi. Come ti ho detto facilmente ci sentiamo in colpa con un altro micio, ma è solo questione di un poco di tempo e sicuramente loro riescono a risollevarci lo spirito e a regalarci un po di serenità. E poi i cuccioli....sono così teneri e buffi.
artumia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2016, 01:16   #18
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Ciao Minù

Quote:
Originariamente inviato da Varanasy Visualizza Messaggio
Ora vi dico come è andata dalla gattara....
......e insomma ne ho presa una diciamo in prova anche per dare una mano a lei...gliela posso riportare se non mi sento. Ora è qui con me ma io non riesco a provare nulla di più della tenerezza che ho innata verso gli animali. Forse è troppo presto mi sento in colpa con Minù ma vedo che la cosa ha già migliorato leggermente il mio umore. Che ne pensate? Nelle prossime ore deciderò se tenerla io oppure tenerla in stallo e continuare a cercargli una mamma col cuore sereno.
Certo che non riesci a provare nulla in più della tenerezza.
È comprensibile, è naturale.
Come è naturale sentirsi in colpa, ma non devi farlo.
Ti confesso una cosa: quando abbiamo deciso di prendere un micetto per colmare la voragine apertasi con a scomparsa del nostro Pedro, mi sono sentito in colpa da morire.
Mi sentivo in colpa solo a pensare di prendere un altro gatto: il posto del gatto in casa nostra era di Pedro, prenderne un altro mi faceva sentire una me..a.
Mi sembrava di tradirlo, di scacciarlo, di impedirgli di tornare.
Quando avevo giá dato la mia parola per l'adozione (ed io sono un uomo di parola, con me non servono contratti), non ho detto nulla qua sul forum, non dissi niente neanche a mia madre.
Sono stato combattuto fino all'ultimo se prenderlo o no.
Perchè avevo sensi di colpa ENORMI.
E devo dirti la veritá fino in fondo: li ho ancora dopo un mese che Birba Zen è con noi.
Li ho perchè Pedro non l'ho più trovato.
Li ho perchè ancora 2 giorni fa una Bagascia di ragazzina mi ha telefonato con numero anonimo per prendermi in giro sul mio micione scomparso: sono uscito di casa di corsa, Fingendo di dover prendere qualcosa in cantina per non dare un dolore a mia moglie vedendomi sfogare la frustrazione con urla, pugni nel muro e pianti!
Li ho ancora, ma questo non mi ha impedito di avere un altro peloso accanto e di dedicargli tutte le attenzioni che merita, di dargli tutto l'amore che non posso più dare a Pedro.

Li ho i sensi di colpa, e avendoli ti dico che non é giusto, che non deve pagare nessuno, nè il nuovo micetto nè tantomeno tu se un destino maledetto ti ha portato via la tua micia.
Non tenere in prova il nuovo esserino che tieni in mano.
Lo sai anche tu che se è da te è perchè il destino vi ha messe sulla stessa strada, forse perchè avevate una bisogno dell'altra.
Amala come hai amato Minù, e se possibile raddoppia le attenzioni a Pacio: non sottovalutare come sta lui, anche a lui mancherá Minù, ed in più si troverá una nuova micia tra le zampe.

Un abbraccio.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2016, 01:45   #19
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ciao Minù

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Certo che non riesci a provare nulla in più della tenerezza.
È comprensibile, è naturale.
Come è naturale sentirsi in colpa, ma non devi farlo.....
Amala come hai amato Minù, e se possibile raddoppia le attenzioni a Pacio: non sottovalutare come sta lui, anche a lui mancherá Minù, ed in più si troverá una nuova micia tra le zampe.

Un abbraccio.
Mi hai preceduta...stavo proprio per scrivere tutte le paure riguardo questa nuova micetta..la più grande è quella di cercare in lei il legame che avevo con Minù e non trovarlo o di fare paragoni e non riuscire a dare il meglio a questa piccola che tra l'altro ha già sofferto. Ammetto però che sono un po uscita dalla disperazione in cui ero..prendermi cura di lei ha già migliorato un po la situazione. Anche se poco fa Mi sono fatta una doccia e Minù appena sentiva che uscivo cominciava a graffiare la porta (era il suo modo di bussare) poi le aprivo e si rotolava per terra sui miei piedi scalzi. Sono scoppiata a piangere perché ora non lo farà più. Questo era uno dei tanti modi che aveva per dimostrarmi il suo affetto. Ho paura di aspettarmi stupidamente le stesse cose da un altro gatto e non apprezzarlo per quello che è. Pacio è molto triste anche lui erano molto legati e per lui era un punto di riferimento. Ora è sopra dì me sul letto proprio dove si metteva Minù in mezzo alle gambe. Se lo litigavano quel posto ma Pacio poi lasciava vincere Minù perché sapeva che lei aveva un posto speciale nel mio cuore. Infatti lui si è più legato al mio compagno
Buonanotte vi aggiorno domani!

Un abbraccio grsndr


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2016, 01:49   #20
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Ciao Minù

Stai giá meglio, questa nuova palla di pelo ha già fatto la magia

Un abbraccio


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara