Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-06-2011, 11:15   #21
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Costi veterinari

[QUOTE=psiche;1599626]Grazie a chi ha messo qualche prezzo...
Io è da poco che ho il gatto, quindi non ho esperienza, nè confronti da fare... so solo che
- per la sterilizzazione del micio (maschio) mi ha chiesto 100, e mi domando se non sia un po' tanto...
a me ha chiesto 80 euro per il maschio...per la femmina so che prende 100
- il vaccino non mi ricordo, ma fra poco ho il richiamo, e la domanda era anche perchè tra le altre cose volevo sapere quanto dovrebbe più o meno costare, per valutare poi se quel che mi chiederà il mio vet sarà onesto...
io come detto prima con vaccino 35

per il resto non posso aiutarti perchè per ora i mici sono stati bene....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 11:19   #22
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Costi veterinari

Quote:
Originariamente inviato da priscilla83 Visualizza Messaggio
a me per una visita (ha guardato denti, orecchie, occhi..) 40 euro
esame fiv/felv 50 euro
ecografia 100 euro
in più mi ha detto che per star tranquilli siccome ha una leggera colite fra 20 giorni di ripetere l'ecografia e ormai che ci siamo fare anche l'esame delel urine... anche a me sorge il dubbio che facciano fare esami non necessari per spennarci il + possibile.. andrò a consulatare un altro veterinario.
Visita 40 euro per quel che ti ha fatto mi pare tantino...
il test a 50 dipende se ti ha fatto l'Elisa o la PCR...
si, forse è vero il fatto che ti fanno fare più del dovuto...io per ora su questo non mi posso lamentare, nel senso che il mio vet mi ha fatto fare esami solo se necessari, ad esempio quello per vedere se c'erano cristalli nelle urine me l'ha fatto perchè io ero preoccupata e allora ha voluto togliere ogni dubbio...però da quel punto di vista mi sembra onesto, non fa fare esami "inutili", o almeno non prima di avere valutato bene se farli o meno (ad esempio quando aveva pochi mesi il mio demonietto ha ingoiato un elastico per capelli lungo circa 15 cm...io ero a dir poco disperata...volevo fare l'ecografia...ma il vet è stato onesto e mi ha detto che potevamo anche farla, ma non essendo di metallo l'elastico c'era il rischio di non vederlo comunque e quindi era un po' inutile...)


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 11:21   #23
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Costi veterinari

[QUOTE=stellarpie;1599635]
Quote:
Originariamente inviato da psiche Visualizza Messaggio
Grazie a chi ha messo qualche prezzo...
Io è da poco che ho il gatto, quindi non ho esperienza, nè confronti da fare... so solo che
- per la sterilizzazione del micio (maschio) mi ha chiesto 100, e mi domando se non sia un po' tanto...
a me ha chiesto 80 euro per il maschio...per la femmina so che prende 100
- il vaccino non mi ricordo, ma fra poco ho il richiamo, e la domanda era anche perchè tra le altre cose volevo sapere quanto dovrebbe più o meno costare, per valutare poi se quel che mi chiederà il mio vet sarà onesto...
io come detto prima con vaccino 35

per il resto non posso aiutarti perchè per ora i mici sono stati bene....
grazie stellarpie!
sono contenta che per il resto tu non possa aiutarmi, come hai detto tu lameno ciò vuol dire che i tuoi mici per fortuna stanno bene!


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 12:07   #24
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Costi veterinari

Credom70 80 euro per una castrazione maschio siano equi con anestesia gassosa e medicinali per i giorni sucessivi


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 12:36   #25
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: Costi veterinari

ho reperito informazioni. io sono trentina:
mi pare che anche qui il vaccino costi 10 euro....
sterilizzazione cane femmina (labrador) 250 euro
steilizzazione gatto maschio 80 euro


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 12:58   #26
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Costi veterinari

secondo me non esiste n "preziario" ci sono troppe varianti.. e ve lo dico io da allevatrice che mi confronto con un sacco di altri allevatori da tutt'italia!

La cosa fondamentale è trovare un veterinario che ci piaccia, che ci ispiri fiducia ed affidarsi a lui...

esempio 25 euro per le analisi delle urine da me è normale come prezzo... o 100 euro per la castrazione del maschio... poi vai in clinica a milano e te ne chiedono magari 130 o 150.. poi però inizi: anestesia gassosa? chi fa la terapia antibiotica? la visita post operazione è compresa o pagata? etc etc
tulipe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 13:08   #27
Profilo Utente
priscilla83
Gattino
 
L'avatar di  priscilla83
 
Utente dal: 04 2011
Paese: bologna
Gatti: 1
Messaggi: 102
Predefinito Re: Costi veterinari

Quote:
Originariamente inviato da psiche Visualizza Messaggio
Visita 40 euro per quel che ti ha fatto mi pare tantino...
il test a 50 dipende se ti ha fatto l'Elisa o la PCR...
si, forse è vero il fatto che ti fanno fare più del dovuto...io per ora su questo non mi posso lamentare, nel senso che il mio vet mi ha fatto fare esami solo se necessari, ad esempio quello per vedere se c'erano cristalli nelle urine me l'ha fatto perchè io ero preoccupata e allora ha voluto togliere ogni dubbio...però da quel punto di vista mi sembra onesto, non fa fare esami "inutili", o almeno non prima di avere valutato bene se farli o meno (ad esempio quando aveva pochi mesi il mio demonietto ha ingoiato un elastico per capelli lungo circa 15 cm...io ero a dir poco disperata...volevo fare l'ecografia...ma il vet è stato onesto e mi ha detto che potevamo anche farla, ma non essendo di metallo l'elastico c'era il rischio di non vederlo comunque e quindi era un po' inutile...)
infatti se io avessi completa fiducia nel vet non avrei problemi a spenderli quei soldi.. è che la micia non ha nessun tipo di sintomo nè problema le ho fatto fare l'eco perchè avendola presa da adulta e non avendo sue notizie dal precedente proprietario volevo verificare se era sterilizzata e se era tutto a posto.. la vet dice che sicuramente è tutto a posto ma x stare tranquilli di approfondire.. anche sugli esami del sangue ha detto che i valori sono tutti nella norma però quelli dei reni sono leggermente sopra quindi meglio fare esame delle urine anche se sicuramente non è niente di che altrimenti anche altri valori sarebbero sballati.
E' per i discorsi che fa che mi viente il dubbio.. poi ogni volta che la porto è uno strazio se non è necessario è una tortura e basta.
priscilla83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 13:27   #28
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Costi veterinari

io penso che anche loro non possano avere sempre delle certezze... sono umani!
Quindi in realtà le cose che ti ha detto il veterinario non sono sbagliate.. sia per l'analisi delle urine che per gli altri esami....
Poi ognuno decide se farle o no...
loro vanno a supposizioni sopratutto quando l'animale non è paziente loro e quindi sanno il trascorso...
tulipe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 13:35   #29
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Costi veterinari

per il vaccino trivalente costa 30 euro qello pentavalente 40! la femmina 120 il maschio 80! sterilizzati appunto con l'anestesia gassosa!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 13:47   #30
Profilo Utente
priscilla83
Gattino
 
L'avatar di  priscilla83
 
Utente dal: 04 2011
Paese: bologna
Gatti: 1
Messaggi: 102
Predefinito Re: Costi veterinari

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
io penso che anche loro non possano avere sempre delle certezze... sono umani!
Quindi in realtà le cose che ti ha detto il veterinario non sono sbagliate.. sia per l'analisi delle urine che per gli altri esami....
Poi ognuno decide se farle o no...
loro vanno a supposizioni sopratutto quando l'animale non è paziente loro e quindi sanno il trascorso...
è anche normale il fatto che non mi abbia dato gli esiti degli esami nè l'ecografia?? E' vero che non essendo un dottore non saprei leggerli però secondo me per correttezza dovrei averli.. (anche x farli vedere ad un altro vet eventualmente)
priscilla83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara