Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-2011, 12:14   #61
Profilo Utente
Syama
Gattino
 
L'avatar di  Syama
 
Utente dal: 01 2009
Paese: dalla Brianza a Carrara
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 308
Predefinito Re: aiuto micetto piccolissimo con occhietto gonfio e congiuntivite|

brava Kiby, ottimo lavoro, continua così e tienici aggiornate!!!


Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo
Syama non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 12:29   #62
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: aiuto micetto piccolissimo con occhietto gonfio e congiuntivite|

Quote:
Originariamente inviato da Panterina Visualizza Messaggio
Per i cucciolini.... Hai provato a dargli da mangiare con la siringa un po' di a/d diluito, per sostenerli un po'?
Ho appena provato con l'omogeneizzato di pollo! il maschietto riesce meglio a mandare giù e lecca dalla siringa appoggiata sulla boccuccia, mentre la femminuccia fa tanta fatica... se insisto troppo poi tossisce e le fa decisamente male la gola!
Ho preso il corti-fluoral e questo pomeriggio provo a darglielo... per ora ho dato l'antibiotico... ho aperto una discussione sui micini perché loro non hanno congiuntivite e occhietti gonfi, ma tanto raffreddore e mal di gola!

Grazie infinite per i complimenti! Garfield domani cambierà casa! Avrà anche un fratellone!
Per i fratellini continuo le cure e spero che presto possano mangiare di nuovo da soli!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 13:11   #63
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: aiuto micetto piccolissimo con occhietto gonfio e congiuntivite|

Vi posto qui il collegamento per la discussione dei due fratellini raffreddati...
http://www.micimiao.net/forum/showth...03#post1524803
così non andiamo off topic!
Le risposte per Garfield il micetto con la congiuntivite possono continuare qui, mentre i consigli per i 2 fratellini raffreddati è meglio se li mettete nell'altro post!

Grazie infinite a tutti!
il vostro sostengo è prezioso!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 22:41   #64
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: aiuto micetto piccolissimo con occhietto gonfio e congiuntivite|

Garfield ora è con la sua nuova famiglia! Felice e coccolato, mentre il suo gemellino veglia su di lui dal cielo... purtroppo oggi è morto... nonostante le cure non è riuscito a sopravvivere e l'ho visto spegnersi... la sorellina invece sta ancora lottando, anche se le speranze sono poche!
Ho scritto tutto nella discussione che ho aperto per loro...
Incrociate tutto il possibile per la micetta... sono davvero triste per il gemellino di Garfield...
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2011, 21:34   #65
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: aiuto micetto piccolissimo con occhietto gonfio e congiuntivite|

Riapro la discussione per aggiornarvi e mostrarvi le ultime foto di Garfield!
ha fatto ancora qualche progresso e riesce a vedere da entrambi gli occhi!
Ha delle piccole velature che credo gli resteranno per sempre, ma entrambi gli occhi sono salvi!!!
ecco qui le foto con i miglioramenti:
Nella prima foto era ancora piccolino... da poco nella nuova casa!
http://lacasadeglianimali.fotoblog.i...iuntivite.html

Questa foto invece è più recente e si vedono bene i suoi occhioni!
http://lacasadeglianimali.fotoblog.i...untivite1.html

Garfield è stato fortunatissimo e spero che la sua storia possa dare speranza anche ad altri mici che purtroppo hanno avuto la stessa esperienza con la congiuntivite!

un ringraziamento a tutto il forum e un grazie con il cuore a Marco ed Evelyn che hanno adottato Garfield quando ancora si pensava al peggio... e hanno continuato le sue cure portandogli grandissimi miglioramenti!!!
GRAZIE!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 10:26   #66
Profilo Utente
Panterina
Gatto
 
L'avatar di  Panterina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 522
Predefinito Re: aiuto micetto piccolissimo con occhietto gonfio e congiuntivite|

Sono felice di leggere che il miciotto ha recuperato moltissimo. E poi... si è fatto veramente bello!!!!
Grazie per gli aggiornamenti!


Claudia&C
Toby, il mio tenerissimo micetto nero, per sempre nel mio cuore
Panterina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 15:06   #67
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: aiuto micetto piccolissimo con occhietto gonfio e congiuntivite|

ma ke progressi!!! buona vita Garfield!
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara