Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-07-2011, 07:39   #1
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Exclamation dose "plasil"

mi sapete indicare la dose da dare alla mia gatta di circa 3 kg? vomita e la veterinaria mi aveva detto di darle con una siringa questo medicinale però poi il problema si era risolto e ora non ricordo la posologia


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2011, 08:19   #2
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: dose "plasil"

Sarebbe meglio sentissi un veterinario, non si danno medicinali sensa il parere di un dottore. Anche perchè il vomito è un sintomo molto importante e a volte, non è consigliabile reprimerlo ma, accertarne prima le cause. Potresti spiegare, qualcosa di più? Ha avuto episodi, ha fatto analisi, sai da cosa dipenda?


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2011, 08:35   #3
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: dose "plasil"

Quoto Mia.
Inoltre, ti dovrebbe dire anche quale forma farmaceutica usare per avere un miciore effetto sul gatto. Con la siringa puoi dare sia lo sciroppo, sia le gocce.
Cercate prima la causa del vomito e poi valutate se sia il caso di bloccarlo: se, per ipotesi, stesse vomitando per espellere qualcosa, non sarebbe un bene inibire questo stimolo.
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2011, 11:14   #4
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: dose "plasil"

Mi sembra un pochino azzardato fare il plasil senza conoscere la causa del vomito. Se fosse un corpo estraneo o un occlusione farebbe più danni!!
Io pretenderei la visita prima di farlo. E' vero che se un vet conosce bene il micio e sà bene qual'è il suo stato clinico potrebbe anche essere....ma è così difficile... Se fosse pelo darei un protettore gastrico invece dell'antiemetico. Se il vomito fosse dovuto a problemi renali o epatici sarebbe necessario prendere altri accorgimenti...insomma...il plasil "telefonico" te lo sconsiglio vivamente.
Tra l'altro il plasil dato per via orale in un micio che vomita è alquanto inutile...andrebbe fatto sottocute.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2011, 11:38   #5
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: dose "plasil"

Il medicinale è sotto forma di gocce.Siccome mangia velocemente e ha un problema ai reni(sono più piccoli) tende a vomitare se mangia e poi si mette subito in movimento.La veterinaria, mi aveva detto che potevo darglielo 2 volte al dì per 2 o 3 giorni se la cosa si ripeteva, ma ora non posso rintracciarla analisi ne ha fatte varie ma è tutto a posto.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2011, 11:55   #6
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: dose "plasil"

Ho dimenticato di dire che è da quando è nata che ha questo problema,ma abbiano notato che capita di più se mangia crocchi anzichè umido.Facendo così per ora è sempre andata bene,infatti in 8 mesi(da quando l'abbiamo adottata) è successo solo 3 volte ma come ho già detto le analisi non hanno evidenziato nulla ,neanche le feci sono anomale


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2011, 12:31   #7
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: dose "plasil"

Se dici che mangia velocemente e poi vomita, falle fare parti più piccoli e più frequenti, no?
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2011, 12:35   #8
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: dose "plasil"

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Se dici che mangia velocemente e poi vomita, falle fare parti più piccoli e più frequenti, no?
Ma già facendo così non sempre funziona,le vengono proprio i crampi e sembra che lo stomaco sia una spugna che si stringe e si allarga varie volte sino a che non vomita.dovrebbe sistemarsi pian piano,almeno così ci han detto


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2011, 12:52   #9
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: dose "plasil"

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Ma già facendo così non sempre funziona,le vengono proprio i crampi e sembra che lo stomaco sia una spugna che si stringe e si allarga varie volte sino a che non vomita.dovrebbe sistemarsi pian piano,almeno così ci han detto
...però è una reazionevo pò strana...non è che magari è dovuto a boli di pelo? Gli dai ogni tanto la pasta anti boli?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2011, 13:08   #10
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: dose "plasil"

Mai sentita una cosa del genere. Vista la sintomatologia particolare, ti conviene chiedere al veterinario e spiegargli bene la situazione.
Magari basta davvero un gastroprotettore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara