Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-03-2011, 14:40   #1
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito care amiche, mi date una spallina su cui lacrimare un pò?

a dicembre pensavo che Spicchio avesse solo bisogno di nutrirsi e di qualche antibiotico...il tempo è passato, forse ( e dico forse) avrà messo un paio di etti in tre mesi...ma oggi mentre mangiava si è fatto avvicinareed ho potuto osservarlo: oddio!!!
Sotto al mente ha perennemente la saliva( che avesse un problema in bocca lo sapevo) e, dove di solito viene l'acne felina, ha una zona rossa e forse anche con qualche crosticina di sangue..poi guardo nell'orecchio: in entrambi vedo scuro ma non posso avvicinarmi abbastanza per capire cosa ci sia ; poi sono passate alle zampe, in quelle posteriori, nella parte dietro, non ha pelo e si vede la pelle grigia e poi su una coscia, sempre dietro, ha una striscia arrossata, ma non so se c'è una ferita....mi piange il cuore, io che ho cercato di curarlo in tutti i mdi non sono riuscita a fare niente di veramente concreto..tranne che rendergli i pasti più facili...Il veterinario sarebbe l'unica soluzione...ma non riuscirò mai a prenderlo, ho provato tante volte....e poi mi vergogno a dirlo ci vorrebbero tanti soldi, solo per le analisi del sangue 100 euro ed io non me li posso permettere...ho bisogno davvero di una vostra parola di conforto...e di qualche Vostra esperienza finita bene, qualche consiglio...


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 14:56   #2
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: care amiche, mi date una spallina su cui lacrimare un pò?

non riesci a farti aiutare da qualche associazione nella tua zona per prenderlo e portarlo dal veterinario?
Per le spese possiamo darti una mano, bisogna prenderlo povero cucciolo!


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 15:01   #3
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: care amiche, mi date una spallina su cui lacrimare un pò?

Beh, una volta mi sono rivolta all'associazione della mia città. per un gatto bianco con probabilmente un tumore all'orecchio. " ce ne occupiamo noi, cerchiamo di prenderlo"...il gatto dopo mesi è ancora in giro...chiaramente hanno da fare tanto, hanno provato con una gabbia trappola ma il gatto , ovvio, è furbo e non ci va...ed è per questo che volevo provare a curarlo io...senza traumatizzarlo...ma ora mi rendo conto che non serve tanto...ma secondo voi può avere la rogna o qualcosa di simile???


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 15:02   #4
Profilo Utente
torakiki
Gattino
 
Utente dal: 07 2005
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 371
Predefinito Re: care amiche, mi date una spallina su cui lacrimare un pò?

Immagino il senso di colpa e di impotenza, purtroppo se non riesci proprio a prenderlo c'è poco da fare, se non sperare che "passi" (e non credo sia una cosa possibile visto come lo descrivi), forse da qualche veterinario o associazione potresti procurarti una gabbietta per mici selvatici ma non credo sia così facile da trovare.
L'unica davvero è coinvolgere qualche associazione animalista della zona che potrebbe aiutarti nella cattura e nella cura...mi spiace


Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana
torakiki non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 15:05   #5
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: care amiche, mi date una spallina su cui lacrimare un pò?

sinceramente io sono del parere che se un gatto è imprendibile è meglio lasciargli vivere la sua vita anche se dovesse durare solo due giorni..
maryhel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 15:08   #6
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: care amiche, mi date una spallina su cui lacrimare un pò?

Quote:
Originariamente inviato da maryhel Visualizza Messaggio
sinceramente io sono del parere che se un gatto è imprendibile è meglio lasciargli vivere la sua vita anche se dovesse durare solo due giorni..
in certi momenti anche io la penso così, poi però mi chiedo " e se bastasse davvero trovare una cura per rimetterlo in sesto?" magari non si ricorderebbe nemmeno l'eventuale trauma della cattura....non so, è così impensabile per me continuare a dargli da mangiare e basta


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 15:37   #7
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: care amiche, mi date una spallina su cui lacrimare un pò?

hai ragione anche tu, assolutamente, infatti il mio è un pensiero diciamo astratto, nel senso che non sono nella situazione, però ad esempio, un giorno, a un distributore di benzina, trovai un gattino piccolissimo che aveva tanta fame, volevo prenderlo e portarlo via, cosi visto che avevo del pollo, cercavo di avvicinarlo ma ricordo che era impensabile avvicinarso per lui a me, neppure la fame vinceva la sua paura, quindi, a malincuore, gli lasciai del cibo e me ne andai (vidi poi spuntare altri cuccioli e qualche adulto), quindi almeno seppi che non era solo..
io credo che, sì li vogliamo aiutare, ma dobbiamo rispettare anche il loro volere.. se vogliono aiuto si lasciano avvicinare, se no, non riusciremo a prenderli a meno che non usiamo l'inganno (gabbie trappola o altro) e io non lo ritengo una cosa giusta.
maryhel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 16:21   #8
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: care amiche, mi date una spallina su cui lacrimare un pò?

Quote:
Originariamente inviato da maryhel Visualizza Messaggio
hai ragione anche tu, assolutamente, infatti il mio è un pensiero diciamo astratto, nel senso che non sono nella situazione, però ad esempio, un giorno, a un distributore di benzina, trovai un gattino piccolissimo che aveva tanta fame, volevo prenderlo e portarlo via, cosi visto che avevo del pollo, cercavo di avvicinarlo ma ricordo che era impensabile avvicinarso per lui a me, neppure la fame vinceva la sua paura, quindi, a malincuore, gli lasciai del cibo e me ne andai (vidi poi spuntare altri cuccioli e qualche adulto), quindi almeno seppi che non era solo..
io credo che, sì li vogliamo aiutare, ma dobbiamo rispettare anche il loro volere.. se vogliono aiuto si lasciano avvicinare, se no, non riusciremo a prenderli a meno che non usiamo l'inganno (gabbie trappola o altro) e io non lo ritengo una cosa giusta.
quindi se sta morendo dissanguato perchè presumibilmente mi disse il vet ha preso un caalcio che gli ha massacratyo zampa e mascella, non ha assolutamente senso che abbia paurA dime e quindi dovevo lasciarlo morire?!!! vero mi sarei risparmiata 600 euro di spese e il costo di due mesi a soli omogeneizzati.... e mi sarei risparmiata anche questo....http://www.youtube.com/watch?v=s37WCLpocLo la gioia di sentirgli fare le fusa di vedergli mostrarmi il pancino di sentire che appena lo tocco si appoggia alla mia mano.... non avrei mai dato a lui la possibilità di sapere che non siamo tutti uguali



barone da quello che descrivi potrebbe non essere così grave, potrebbe serrvire antipulci, vermifugo (magari stronghold, serve anche per gli acari alle orecchie), chiedi a un vet o fai foto un medicinale da sommistrare col cibo per "rogna" ...
da qualche parte si comincia... chissà che non serva altro, magari ti fa uno sconto, magari non sarà nescessario prenderlo, magari sarà il micio a saltarti in braccio e magari avrai fatto ma poco ma a sufficenza quantomeno ci avrai provato.
questo è il mio parere, ben inteso


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 16:36   #9
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: care amiche, mi date una spallina su cui lacrimare un pò?

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
quindi se sta morendo dissanguato perchè presumibilmente mi disse il vet ha preso un caalcio che gli ha massacratyo zampa e mascella, non ha assolutamente senso che abbia paurA dime e quindi dovevo lasciarlo morire?!!! vero mi sarei risparmiata 600 euro di spese e il costo di due mesi a soli omogeneizzati.... e mi sarei risparmiata anche questo....http://www.youtube.com/watch?v=s37WCLpocLo la gioia di sentirgli fare le fusa di vedergli mostrarmi il pancino di sentire che appena lo tocco si appoggia alla mia mano.... non avrei mai dato a lui la possibilità di sapere che non siamo tutti uguali



barone da quello che descrivi potrebbe non essere così grave, potrebbe serrvire antipulci, vermifugo (magari stronghold, serve anche per gli acari alle orecchie), chiedi a un vet o fai foto un medicinale da sommistrare col cibo per "rogna" ...
da qualche parte si comincia... chissà che non serva altro, magari ti fa uno sconto, magari non sarà nescessario prenderlo, magari sarà il micio a saltarti in braccio e magari avrai fatto ma poco ma a sufficenza quantomeno ci avrai provato.
questo è il mio parere, ben inteso
E' verissimo, da qualche parte si comincia...io ho cominciato con il felex per i vermi, l'ho spucliato con capstar e per 15 giorni lo stomorgyl...potrei cercare di fare le foto e portarle al vet..ho appena notato che ogni tanto scuote la testa. ma per gli acari c'è niente da dare per bocca? perchè negli orecchi non se ne parla, non si fa toccare...
grazie, nelle tue parole ho trovato un pò di fiducia che avevo perso


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 16:37   #10
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: care amiche, mi date una spallina su cui lacrimare un pò?

COme vorrei poterti aiutare....ma lì non hai nessuno che ti aiuta???


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara