Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-04-2014, 21:28   #1
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Neo mamma

Allora,come ho scritto in un altro post,una delle micie della nuova colonia ha partorito pochi giorni fa (Sabato) tre bei cuccioli.Loro sembrano stare benone e stanno al caldo,la cosa che mi preoccupa riguarda la mamma.Ho infatti notato un paio di volte che le esce ancora un po' di sangue dalla vulva e non so cosa possa essere.Secondo voi devo preoccuparmi?
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 00:32   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Neo mamma

Non dovrebbe uscire. E' solo sangue o è anche giallo? Chiama il veterinario, forse ha bisogno di un antibiotico.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 08:31   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Non dovrebbe uscire. E' solo sangue o è anche giallo? Chiama il veterinario, forse ha bisogno di un antibiotico.
Straquoto!! Chiama subito il vet!!

E' Spazzola vero?? Tanti incrocini per lei!!! Facci sapere
  Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 13:41   #4
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

Sì,è proprio Spazzola.E' solo un po' di sangue,niente liquidi strani....
Stamattina non ho visto niente,tra poco rivado e nel caso chiamo il vet. :S
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 13:44   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Sì,è proprio Spazzola.E' solo un po' di sangue,niente liquidi strani....
Stamattina non ho visto niente,tra poco rivado e nel caso chiamo il vet.
Meglio che lo chiami in ogni caso, così stai più tranquilla (e anche noi!!!). Facci sapere!!!

Ma ora Spazzola è dentro o fuori con i cucciolini? Scusa ma non lo ricordo, forse l'hai scritto...
  Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 14:04   #6
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Neo mamma

a dire il vero anche la mia gatta per alcuni gg dopo il parto ha avuto delle perdite di sangue..credo che sia normale.. ma se persiste una telefonata al vet non guasta..
laurabengala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2014, 20:54   #7
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

Spazzola ha partorito in quell'auto di cui scrissi (non so se ricordi),due sul sediolino di dietro e uno a terra.Io li ho messi tutti e tre (perchè lei conosce il mio odore e sapevo che non avrebbe avuto problemi se li avessi toccati) in uno scatolone con dei maglioncini,per farli stare ancora piu' coperti e anche piu' puliti...
Devo parlare con la ragazza che mi aiuta perchè purtroppo in casa non abbiamo ancora ricevuto i money,quindi non ce la faccio di mio a portarla.Domani comunque parlo con il mio vet visto che già ci devo andare dal momento in cui un mio gatto non è migliorato dopo l'aereosol :/
laurabengala,anche a lei usciva un po' di sangue?Io noto che ha giusto una goccina di sangue che esce,nulla di che pero' comunque mi fa paura (non vorrei fosse ancora un po' di placenta rimasta dentro,so che per le donne è molto pericoloso).
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2014, 10:53   #8
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

Le perdite si sono fermate e il vet ha detto che molte gatto per 5-7 giorni dopo il parto hanno queste piccole perdite. ^^
Ora pero' volevo chiedervi un'altra cosa:uno dei tre cuccioli è raffreddato (ha un po' di muco trasparente e fa dei piccoli starnuti,povero cucciolo *-*) che faccio?Avevo pensato di dare l'antibiotico alla mamma e in teoria lui dovrebbe prenderlo dal latte di lei,no?
Voi che mi dite?
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2014, 15:55   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Le perdite si sono fermate e il vet ha detto che molte gatto per 5-7 giorni dopo il parto hanno queste piccole perdite. ^^
Benissimo!! Non sono pratica di parti, né umani, né animali...

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Ora pero' volevo chiedervi un'altra cosa:uno dei tre cuccioli è raffreddato (ha un po' di muco trasparente e fa dei piccoli starnuti,povero cucciolo *-*) che faccio?Avevo pensato di dare l'antibiotico alla mamma e in teoria lui dovrebbe prenderlo dal latte di lei,no?
Dovrebbe essere così... Ma aspettiamo i pareri di qualcuno più esperto, oppure... solita telefonata al vet!!!!


Forse hanno freddo piccolini... Questa mamma non verrebbe a casa tua con i cuccioli? In una cantina, un garage o similare, se non proprio in casa???
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2014, 21:12   #10
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Dovrebbe essere così... Ma aspettiamo i pareri di qualcuno più esperto, oppure... solita telefonata al vet!!!!


Forse hanno freddo piccolini... Questa mamma non verrebbe a casa tua con i cuccioli? In una cantina, un garage o similare, se non proprio in casa???
Sìsì,Lunedì lo chiamo e chiedo a lui (purtroppo oggi non avrei saputo chi chiamare).
A dire il vero noi avevamo già pensato di portarla a casa sin dall'inizio,pero' la mia paura è che possa agitarsi e non curare piu' i cuccioli..
Tra l'altro non so da voi,ma quì a Napoli oggi ha diluviato..Loro per fortuna sono all'asciutto e anche al calduccio su un maglione nello scatolo,pero' non è certo la stessa cosa. :/
haeun non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara