Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2012, 14:49   #41
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Irrilevante? nel caso in cui l'animale non sia stato davvero abbattuto per problemi di salute(come dichiara la velina), se avesse trovato un adottante, di certo sarebbe ancora vivo e vegeto, e in forse nelle mani di persone più competenti.
L'errore l'ha fatto all'origine, quando ha deciso di prendersi un cane "difficile", ma adesso che non poteva più tenerlo, anche per problemi di aggressività, cos'altro avrebbe potuto fare? l'iniezione letale era l'unica soluzione pietosa possibile, richiuderlo a vita in un misero canile, o peggio ancora abbandonarlo per strada, non mi sembrano certo opzioni migliori, anzi!
Ma per l'amor del cielo!
Che il cane era aggressivo è stato detto da lei. Non esistono altri riferimenti di altre persone, se non il suo fidanzato. Non solo, l'ultima intervista parla di soppressione per sopraggiunta torsione intestinale, quindi neppure per aggressività o altro.

Che poi nessuno lo volesse adottare: in base a cosa si può avere questo assunto? Perché l'ha detto lei?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 15:00   #42
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
quante volte qua sul forum ho sentito di mici molto agressivi, soluzioni di allontanarlo, fare esami e sentire appunto un comportamentalista ma mai la soppressione, e non ditemi che il micio sia più gestibile, perchè se il micio ti vuole fare male te lo fa
Il micio più aggressivo che abbia mai incontrato, al massimo è stato capace di riempirmi di graffi le gambe. I graffi, e i piccoli morsi che può dare un gatto "aggressivo", non fanno piacere a nessuno, ma non sono nemmeno così gravi....in confronto alla potenza delle mascelle di un rottweiler, che nel migliore dei casi può mandarti al pronto soccorso con più di 20 punti di sutura, e nel peggiore ti spedisce direttamente all'obitorio, non sono niente!
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 15:04   #43
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Bah... ovviamente nessuno saprà mai con certezza la verità.
Io dalla mia parte, sono dell'idea, come hanno scritto in molti, che abbia preso un cane difficile da gestire e che non essendo in grado di occuparsene abbia tentato in qualche modo di darlo via (inutilmente).
Il Rottweiler è un cane veramente MOOOlto ma MOOOlto impegnativo. Per natura è predisposto ad essere più aggressivo di altri cani, e se non lo si gestisce bene, accadono le tragedie che sentiamo ogni giorno al tg...
Sinceramente, quanti adotterebbero un cane di razza rottweiler magari già adulto, che magari hanno anche bambini in casa? A meno che non si hanno due palle quadrate, credo pochissime persone...
Detto questo la ragazza ha ben pensato, visto che non riusciva a piazzarlo, di farlo sopprimere...

Alla cagXata del fatto che possa essersi sbagliata raccontando più versioni non ci crede nessuno... come si fa a "non ricordarsi bene" di un fatto del genere???

Cmq Io sono per il recupero.... la morte proprio non esiste... forse era meglio cercare un canile, o un centro che potesse occuparsene, non sono d'accordo sul "meglio la morte di un canile conciato male"... Innanzitutto perchè magari aveva la fortuna di trovarne uno messo bene e poi perchè se allora questa è la massima, meglio la morte per tutta quella povera gente che vive in condizioni disastrose per esempio in Darfur?? ma che siamo matti???

A tutto c'è rimedio, solo alla morte no.
Vale per noi come anche per gli animali.


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 15:05   #44
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Che poi nessuno lo volesse adottare: in base a cosa si può avere questo assunto? Perché l'ha detto lei?
Perché se qualcuno fosse stato seriamente interessato ad adottare il cane, a quest'ora non ci sarebbero tante polemiche contro la Calcaterra, visto che avrebbe un nuovo padrone da un bel pezzo(gli annunci di adozione sono stati pubblicati ad Aprile)
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 15:06   #45
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Il micio più aggressivo che abbia mai incontrato, al massimo è stato capace di riempirmi di graffi le gambe. I graffi, e i piccoli morsi che può dare un gatto "aggressivo", non fanno piacere a nessuno, ma non sono nemmeno così gravi....in confronto alla potenza delle mascelle di un rottweiler, che nel migliore dei casi può mandarti al pronto soccorso con più di 20 punti di sutura, e nel peggiore ti spedisce direttamente all'obitorio, non sono niente!
va bene vuoi avere ragione te la do, ma non sono d'accordo ok?
il cane l'ha scelto lei, mica io, bisogna essere consavoli di cosa si va incontro quando prendi non solo un cane ma un animale in genere dei rispettivi bisogni che ha, e anche conoscere la razza che vuoi avere, sia piccolo che grande possa essere se no si prende un peluche che non da alcun fastidio, infatti questa l'ha fatto sopprimere e non contenta se ne preso un altro, e questo che fine farà? mah io non penso cose buone
  Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 15:16   #46
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Perché se qualcuno fosse stato seriamente interessato ad adottare il cane, a quest'ora non ci sarebbero tante polemiche contro la Calcaterra, visto che avrebbe un nuovo padrone da un bel pezzo(gli annunci di adozione sono stati pubblicati ad Aprile)
Ripeto: non si può sapere. Ed anche se fosse, uccidere un animale perché non si riesce a farlo adottare è pura e semplice barbaria. Avrebbe potuto rivolgersi a gruppi animalisti, centri di recupero, strutture dove avrebbe potuto dare in affidamento il cane.

Per quel che mi riguarda, comunque, anche la questione della torsione intestinale mi puizza. Spiacente, sono paranoico io, ma dopo che sei andata avanti per settimane a dare versioni contrastanti, dopo che tu stessa ed il tuo moroso dicevate che era vivo e vegeto in un giardino, dopo continui ritrattare la storia con varie versioni, salti fuori con la pezza riparatrice? Dirlo subito?

Come diceva qualcuno, a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca...


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 15:23   #47
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio


Cmq Io sono per il recupero.... la morte proprio non esiste... forse era meglio cercare un canile, o un centro che potesse occuparsene, non sono d'accordo sul "meglio la morte di un canile conciato male"... Innanzitutto perchè magari aveva la fortuna di trovarne uno messo bene e poi perchè se allora questa è la massima, meglio la morte per tutta quella povera gente che vive in condizioni disastrose per esempio in Darfur?? ma che siamo matti???

A tutto c'è rimedio, solo alla morte no.
Vale per noi come anche per gli animali.
Ma si, forse con un po' più di pazienza e di buona volontà, in questi casi si possono anche trovare soluzioni migliori, senza arrivare a quelle estreme.
Volevo solo dire che nel caso in cui sia stato abbattuto solo perché aveva un comportamento aggressivo, non è detto che sia stata una scelta cinica ( tipo liberarsi di un vecchio giocattolo), ma magari potrebbe anche aver pensato, forse a torto, che era il compromesso migliore anche per il cane stesso. Che non riuscendo a trovargli un proprietario amorevole e competente, era meglio "metterlo a dormire" per sempre, piuttosto che abbandonarlo a un futuro incerto
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 15:37   #48
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
va bene vuoi avere ragione te la do, ma non sono d'accordo ok?
il cane l'ha scelto lei, mica io, bisogna essere consavoli di cosa si va incontro quando prendi non solo un cane ma un animale in genere dei rispettivi bisogni che ha, e anche conoscere la razza che vuoi avere, sia piccolo che grande possa essere se no si prende un peluche che non da alcun fastidio, infatti questa l'ha fatto sopprimere e non contenta se ne preso un altro, e questo che fine farà? mah io non penso cose buone
Se leggi bene i miei messaggi precedenti, ho già scritto che ha sbagliato, ma l'errore più grosso l'ha fatto proprio prendendo un cane senza pensarci bene. Quante persone purtroppo fanno questo errore, e prendono cani(o altri animali) senza meditare bene la scelta, e senza essere sicure al 100% che saranno sempre in grado di prendersene cura, nella buona e nella cattiva sorte? purtroppo tanti, troppi, commettono questo errore.

comunque il discorso verteva sul fatto che anche il gatto più pericoloso del mondo, non è niente in confronto a un rottweiler mordace, e su questo credo che non possa darmi torto nessuno
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 15:51   #49
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Ma si, forse con un po' più di pazienza e di buona volontà, in questi casi si possono anche trovare soluzioni migliori, senza arrivare a quelle estreme.
Volevo solo dire che nel caso in cui sia stato abbattuto solo perché aveva un comportamento aggressivo, non è detto che sia stata una scelta cinica ( tipo liberarsi di un vecchio giocattolo), ma magari potrebbe anche aver pensato, forse a torto, che era il compromesso migliore anche per il cane stesso. Che non riuscendo a trovargli un proprietario amorevole e competente, era meglio "metterlo a dormire" per sempre, piuttosto che abbandonarlo a un futuro incerto
Ok, a parer mio se avesse fatto questa considerazione ha sbagliato due volte. La prima, come dici anche tu, nell'aver preso un cane "pericoloso" come il rottweiler pur magari sapendo di non essere in grado di gestirlo, e secondo nell'aver pensato che la morte potesse essere una soluzione... o meglio forse ha più pensato a risolvere un SUO problema e non un problema di aggressività possibile del cane...

Alla base di queste scelte, puro e semplice egoismo personale secondo me. Non si può prendere un'animale e pensare di non fare sacrifici per lui. Si devono fare e come e si deve pensare anche a ciò che è meglio per loro e non solo ciò che è meglio per noi e per i nostri comodi...
E' anche vero che secondo me la disinformazione regna sovrana tra certa gente... magari manco sapeva che esistono dei comportamentalisti...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 15:58   #50
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Irrilevante? (snip) se avesse trovato un adottante, di certo sarebbe ancora vivo e vegeto (snip)
Ovviamente intendevo che è irrilevante per l'accertamento di fatti e responsabilità, e avevo pure motivato.
Ovviamente la cosa è assai rilevante per il cane.

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
adesso che non poteva più tenerlo, anche per problemi di aggressività, cos'altro avrebbe potuto fare? l'iniezione letale era l'unica soluzione pietosa possibile, richiuderlo a vita in un misero canile, o peggio ancora abbandonarlo per strada, non mi sembrano certo opzioni migliori, anzi!
Parlando in generale l'iniezione letale - se non vi sono gravissimi e certificatissimi problemi - è un reato. Lo stesso dicasi dell'abbandono in strada: reato.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara