Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-07-2021, 19:00   #1
Profilo Utente
Wawi
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2021
Messaggi: 12
Predefinito Gatto adottato non mangia

Buonasera a tutti, chiedo urgentemente consiglio per un gatto appena adottato..ero stata avvisata che era un micio terrorizzato, proveniente dalla strada, è stato 2 mesi in stallo in una abitazione ma ancora non si fa avvicinare e soffia e scappa per nascondersi. Ora so già che ci vuole molto tempo e molta pazienza però purtroppo non credevo che potessi avere problemi con il cibo, sono ormai 5 giorni che non tocca cibo, né crocchette né umido niente ho provato diversi tipi persino quello che prima adorava non lo ha toccato..a qualcuno è successo??? quanto può resistere ancora senza mangiare?? cosa posso fare? Grazie a chi gentilmente risponderà, sono preoccupata
Wawi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2021, 19:02   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

Perché è stato prelevato dalla strada? Quanti anni ha?
Come gli hai dato cibo? Dove hai messo il gatto? Ha un posto tranquillo? Sei certa non abbia mangiato proprio nulla? 5 giorni sono troppi.... Non può resistere oltre.
Prova con carne vera ma soprattutto lascialo solo e tranquillo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2021, 19:08   #3
Profilo Utente
Wawi
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2021
Messaggi: 12
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

Credo facesse parte di una colonia che non veniva più assistita, una volontaria lo ha preso in stallo..io lo ho messo in una stanza solo con tutto quello che gli serve, ma non tocca cibo, son certa perché c'è solo lui lì non so più cosa dargli
Wawi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2021, 19:53   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

Quote:
Originariamente inviato da Wawi Visualizza Messaggio
Credo facesse parte di una colonia che non veniva più assistita, una volontaria lo ha preso in stallo..io lo ho messo in una stanza solo con tutto quello che gli serve, ma non tocca cibo, son certa perché c'è solo lui lì non so più cosa dargli
Carne. Ma quanto ha?
Bisognerebbe riflettere un pò di più prima di rinchiudere un gatto di una colonia.....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2021, 15:34   #5
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 944
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

ciao ma quanto tempo ha il gatto?
se è cucciolo prova a dargli natural code kitten che è tipo omogeneizzato per bambini e ai gatti piace molto, ci vogliono + informazioni per darti consigli, i gatti delle colonie hanno bisogno di tempo per ambientarsi non te lo ha detto la volontaria prima dell'adozione?
storia del gatto se è nato in colonia o è stato abbandonato..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2021, 13:18   #6
Profilo Utente
Wawi
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2021
Messaggi: 12
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

Buongiorno, il gatto ha circa 2 o 3 anni, era randagio con altri gatti presso un ristorante che poi ha chiuso dove trovavano cibo, dopo la chiusura questi gatti non avevano più da mangiare e sono stati sistemati da delle volontarie con intento di salvare loro la vita...ora il mio gatto è stato 3 mesi in una casa in stallo e si era abbastanza addomesticato, lui è buono non aggressivo per attaccare ma tanto pauroso scappa e soffia..ha mangiato dopo 6 7 giorni, ma continua a rimanere sempre nascosto ,gira di notte in casa miagolando, io ho altre 2 gattine e una la ha già conosciuta senza grossi traumi, lui la cerca ma lei non lo calcola proprio,dalla volontaria non si lasciava avvicinare ma almeno giocava tutto il giorno con le palline e giochini vari, qui proprio niente..è sempre nascosto..è buono ma paurosissimo, so che bisogna aspettare i suoi tempi...qualcuno ha avuto esperienze simili?? Grazie per le risposte
Wawi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2021, 16:14   #7
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 944
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

molto probabilmente devi aspettare i suoi tempi, con il tempo si abituerà alla nuova casa, sicuramente esce di notte ad esplorare il terreno
se miagola ha paura, io mesi fa ho adottato una gattina che appunto ha vissuto sotto al letto per circa 10 giorni e la notte miagolava tanto..poi piano piano è uscita fuori dal suo nascondiglio ed ora conosce tutta casa e noi..auguro anche a Te che il tuo gatto possa iniziare a fidarsi..
ps la mia Mirtilla comunque appena suona il citofono è lesta a nascondersi sotto il letto ed esce solo quando decide lei, sono caratteri e bisogna rispettarli..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2021, 15:03   #8
Profilo Utente
Wawi
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2021
Messaggi: 12
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
molto probabilmente devi aspettare i suoi tempi, con il tempo si abituerà alla nuova casa, sicuramente esce di notte ad esplorare il terreno
se miagola ha paura, io mesi fa ho adottato una gattina che appunto ha vissuto sotto al letto per circa 10 giorni e la notte miagolava tanto..poi piano piano è uscita fuori dal suo nascondiglio ed ora conosce tutta casa e noi..auguro anche a Te che il tuo gatto possa iniziare a fidarsi..
ps la mia Mirtilla comunque appena suona il citofono è lesta a nascondersi sotto il letto ed esce solo quando decide lei, sono caratteri e bisogna rispettarli..
Buongiorno,grazieper la risposta e l augurio,aspetterò tutto il tempo necessario, a me importa solo che il gatto si ambienti e stia benee voglia anche viversi la vita in giardino con le altre due gattine.
Wawi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2021, 15:43   #9
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

ma sta mangiando?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2021, 13:58   #10
Profilo Utente
Wawi
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2021
Messaggi: 12
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
ma sta mangiando?
Sì, mangia solo umido ma non tanto, purtroppo sta sempre nascosto durante il giorno mentre la notte passa tutte le finestre penso per trovare una via di fuga..io non lo stano dal suo nascondiglio mi metto vicino lo chiamo, gli parlo a bassa voce ma niente ,esce di sera, mangia e si ficca in cima ad un armadio...quello che più mi preoccupa è che non gioca come faceva prima, non vorrei che fosse depresso.
Wawi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara