Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-09-2012, 20:59   #1
Profilo Utente
Amoimici
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito differenza tra crocchetta normale e quelle sensibili?

Mi chiedevo ma cghe differenza c'è tra una crocchetta normale e una sensibile? cioè qulle sensibili tipo della royal sensible 33 sono piu' povere e meno proteiche oppure hanno qualcosa in piu' rispetto a quelle normali?

grazie per le risposte, sono curiosa
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2012, 08:30   #2
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: differenza tra crocchetta normale e quelle sensibili?

Quote:
Originariamente inviato da Amoimici Visualizza Messaggio
Mi chiedevo ma cghe differenza c'è tra una crocchetta normale e una sensibile? cioè qulle sensibili tipo della royal sensible 33 sono piu' povere e meno proteiche oppure hanno qualcosa in piu' rispetto a quelle normali?

grazie per le risposte, sono curiosa
credo che siano più ricche invece! le sensible io le uso quando hanno la diarrea e passa subito! le userei sempre se non fossero così grasse, quasi tutte le crocchette per gatti sensibili hanno circa il 22% di grassi, se hai un gatto ciccione è meglio evitare, ma come qualità sono ok!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2012, 11:38   #3
Profilo Utente
Amoimici
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: differenza tra crocchetta normale e quelle sensibili?

grazie ;-)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2012, 14:10   #4
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: differenza tra crocchetta normale e quelle sensibili?

Ciao! Non e' (solo) questione di grassi ma di selezione degli ingredienti, qualità e lavorazione delle materie prime...di solito i crocchi sensibili hanno una elevata digeribilità per non sovraccaricare gli intestini delicati. Non a caso, frequentemente, sono le referenze migliori di ogni marca (vedi i sanabelle o royal sensible ad esempio).


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2012, 17:05   #5
Profilo Utente
luciachiara
Gattino
 
L'avatar di  luciachiara
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Casalecchio di Reno (BO)
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 165
Predefinito Re: differenza tra crocchetta normale e quelle sensibili?

Io uso le RC sensible 33 perché Gaston é un po' delicati di stomaco, facilmente svomitazza in giro e ho notato che da quando uso le sensible 33 il vomito non c'é più stato. Poi uso l'umido Monge Natural Delicate e con questa alimentazione digerisce molto bene, senza disturbi di stomaco. Però é un gattone che tende a ingrassare (é un mezzo certosino). Dite che magari dovrei usare le sensible solo per periodi limitati? Avete consigli per altri crocchi ben digeribili?


Sweet Angel Kitty & Sweet Gaston
luciachiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 07:24   #6
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: differenza tra crocchetta normale e quelle sensibili?

Quote:
Originariamente inviato da luciachiara Visualizza Messaggio
...Dite che magari dovrei usare le sensible solo per periodi limitati? Avete consigli per altri crocchi ben digeribili?
Dicevo...non sonoo i grassi che rendono una referenza "sensibile".

Forse @roxy parlava delle linee medicate gastrointestinal o i/d che sono più nutirenti perchè si danno quando un micio ha vomito/diarrea e supportano la convalescenza.


Se ti trovi bene con i sensible33 va bene, puoi trovare qualcos'altro per variare magari (se il micio non ne risente). Hai provato le Sanabelle senstive? Ottima referenza.
I grassi (quelli animali) sono importantissimi per il gatto: se un micio tende ad ingrassare, ritengo sia utile lavorare sulle quantità (di crocchi) e parallelamente aumentare l'umido, se possibile.
Personalmente non scelgo mai crocchi che non abbiano come minimo il 18% di grassi, ma preferisco di gran lunga stare sul 20-22%.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 18:34   #7
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: differenza tra crocchetta normale e quelle sensibili?

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Dicevo...non sonoo i grassi che rendono una referenza "sensibile".

Forse @roxy parlava delle linee medicate gastrointestinal o i/d che sono più nutirenti perchè si danno quando un micio ha vomito/diarrea e supportano la convalescenza.


Se ti trovi bene con i sensible33 va bene, puoi trovare qualcos'altro per variare magari (se il micio non ne risente). Hai provato le Sanabelle senstive? Ottima referenza.
I grassi (quelli animali) sono importantissimi per il gatto: se un micio tende ad ingrassare, ritengo sia utile lavorare sulle quantità (di crocchi) e parallelamente aumentare l'umido, se possibile.
Personalmente non scelgo mai crocchi che non abbiano come minimo il 18% di grassi, ma preferisco di gran lunga stare sul 20-22%.
anche a me piacerebbe dare loro i sensible perchè spesso hanno le feci molli! ma ho uno dei due gatti (il maschio) che è un po' sovrappeso, con il 22 % di grassi non pensi che sia controproducente? diminuire le dosi non è una cosa tanto semplice, inoltre il mio micio non ama tanto l'umido, e comunque ingrassa anche con quello!io uso crocchi con al massimo il16% di grassi, faccio male?
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 20:11   #8
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: differenza tra crocchetta normale e quelle sensibili?

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
anche a me piacerebbe dare loro i sensible perchè spesso hanno le feci molli! ma ho uno dei due gatti (il maschio) che è un po' sovrappeso, con il 22 % di grassi non pensi che sia controproducente? diminuire le dosi non è una cosa tanto semplice, inoltre il mio micio non ama tanto l'umido, e comunque ingrassa anche con quello!io uso crocchi con al massimo il16% di grassi, faccio male?
Personalmente non li userei (e non li uso). Farei invece come ho detto prima: un pò di movimento in più e diminuire un pò le dosi. Non è per nulla controproducente, anzi. I grassi animali sono importantissimi perchè forniscono acidi grassi essenziali per pelle e pelo, vitamine, contribuiscono all'isolamento termico dell'animale, sostengono il sistema immunitario, regolano i sistemi infiammatori ecc.. (cit. da Orijen white paper)


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara