Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-02-2016, 15:17 | #1 |
chiacchere col veterinario su alimentazione
fino ad ora pensavo di dare ottime referenze di secco a luna ad esempio hills,animonda,trainer,sanabelle.
oggi il veterinario, che l ho visto molto preparato me le ha bocciate dato che ci sono parecchi cereali e poca carne pure in questi. consiglia acana,origen,n/d e wildfield. confermate? guardate questa classifica http://www.tipresentoicroccantini.com/i-migliori/ Luna la gatta portafortuna Ultima Modifica di Lollo x Luna; 06-02-2016 at 15:22. |
|
06-02-2016, 15:21 | #2 |
Re: chiacchere col veterinario su alimentazione
Quanto mangia tra umido e secco? Età?
|
|
06-02-2016, 15:31 | #3 | |
Quote:
|
||
06-02-2016, 15:34 | #4 |
etá 5 anni e mezzo. crocche a disposizione e 100gr di umido al giorno.
si, é per cani. pero un confronto si potrebbe fare a a parte quelle 4 marche grain free, tutto il resto ha voto bassissimo Luna la gatta portafortuna |
|
06-02-2016, 15:40 | #5 | |
Quote:
Quel sito io lo trovo molto utile per i cani, anche se secondo me a volte sono un po' estremi; oltretutto il gf per i cani mi convince molto meno. |
||
06-02-2016, 16:07 | #6 |
Un confronto coi crocchi per cani non ha senso!
Sanabelle fa anche la versione senza cereali, che è buona, su zooplus trovi anche granata pet, che pur essendo un grain free non ha ceneri alte. Le marche che citi non le conosco direttamente, credo siano buone ma anche molto costose. Baci ba |
|
06-02-2016, 17:07 | #7 |
granatapet non era quello senza cereali ma con molte patate? quindi sempre carboidrati? e per questo con ceneri basse? ma non conosco molte referenze granatapet, forse ce n'è qualcuno effettivamente senza nessun tipo di carboidrati o con % inferiori al 5 o 7, in quel caso le ceneri dovrebbero automaticamente aumentare. Il sito che citi è sì per cani, ma le classifiche sono molto simili anche per gatti
|
|
06-02-2016, 17:22 | #8 |
|
|
06-02-2016, 18:34 | #9 | |
Quote:
i legumi sono più nutrienti ma solo per l'uomo |
||
06-02-2016, 18:44 | #10 |
grazie ragazzi e ragazze x ora! smaltisco i miei soliti 10 kg di crokke, che ora sono trainer...e poi vedro di provare orijen,acana & c. !!
Luna la gatta portafortuna |
|
|
|