Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-04-2016, 19:01 | #1 |
Effetti dopo sterilizzazione
Oggi il mio gattino è stato sterilizzato, l'ho portato a casa ma è molto irrequieto, non dorme, e si lecca di continuo. Quando ho fatto operare gli altri erano sempre abbattuti, a voi che reazione di solito hanno avuto?
|
|
09-04-2016, 19:57 | #2 |
Re: Effetti dopo sterilizzazione
Ciao! Maschio, giusto? Il veterinario è lo stesso delle altre volte? Hai provato a chiamarlo? Può essere che sia stata usata una anestesia diversa? Quante ore sono passate dall'intervento? Scusa le tante domande, cerco di capire meglio!
...I miei piccoli adorabili mici!!! Chicca e Candy vi amerò sempre |
|
09-04-2016, 20:23 | #3 |
È la prima volta con questo vet, non so che tipo di anestesia. L ho portato alle 10 e alle 11,30 mi avevano già chiamato per andare a riprenderlo. Ora sono oltre le 20 ed è ancora tutto schizzato
|
|
09-04-2016, 20:25 | #4 |
Un'ora e mezza di degenza e operazione è davvero poco, sicuramente lo doveva tenere di più. Non ne faccio una colpa a te, per carità, ma il veterinario certe cose le dovrebbe sapere, anche per vedere se il post-operatorio è andato bene. Sei riuscito a contattare il veterinario? Cerca di non farlo leccare, potrebbe portarsi via i punti
|
|
09-04-2016, 20:35 | #5 | |
Quote:
|
||
09-04-2016, 20:39 | #6 |
Si, prova a chiamare il veterinario, secondo me è il tipo di anestesia, a volte usano sostanze che fanno effetto tipo stupefacenti, però mi pare strano che ancora non l'abbia smaltita...non è che ha dolore? Se riesci a parlare col veterinario chiedi se ha fatto antidolorifici durante l'intervento. Per il resto come sta? Ha mangiato?
...I miei piccoli adorabili mici!!! Chicca e Candy vi amerò sempre |
|
09-04-2016, 20:57 | #7 | |
Quote:
|
||
09-04-2016, 22:23 | #8 |
Tienilo in una camera chiusa, al caldo. Ad alcuni mici l'anestesia fa un effetto euforizzante. Anche il mio micio è stato poco dal veterinario, l'intervento dei maschi è una passeggiata, non occorre tanta degenza.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
10-04-2016, 10:34 | #9 |
Leggo solo ora; è successo anche a tutti e 3 i miei maschietti. Operati tutti e 3 al mattino, tutti e 3 con anestesia gassosa, portati a casa a ora di pranzo erano agitatissimi, peggio del solito... Fra l'altro non ne volevano sapere di mettersi giù e riposare. Mew addirittura aveva gli occhi che gli si chiudevano ma al massimo stava seduto... Chiamai la vet in occasione della prima castrazione, quella di Miele, e mi disse che era una reazione normalissima.
Attento solo che non so lecchi troppo o può provocarsi un edema!! Come va oggi? A che ora si è addormentato ieri sera? Io ricordo Mew all'una di notte e Micckey verso mezzanotte, Miele non ricordo perché sono passati alcuni anni (Mew e Mickey invece li ho fatti l'anno scorso) |
|
10-04-2016, 11:10 | #10 |
Ciao! Il mese scorso ho fatto castrare il mio Lucky. Anche lui è stato operato alle 10 e alle 11 già mi ha chiamato il vet per andare a riprenderlo...però io ho aspettato almeno fino alle 11.30. Comunque anche Lucky stava schizzato, non si fermava un attimo nonostante non riusciva a camminare bene. Però ricordo che fino alle 20- 21 si riprese e tornò quasi normale, quindi si calmò e riuscì a dormire. Facci sapere come va oggi. Ah, e come ti hanno detto già, non farlo leccare...anche se ai maschi mi sembra che non vanno i punti, è sempre meglio non andare a stimolare la ferita (Lucky ad esempio perdeva qualche goccina di sangue quando si sedeva).
|
|
|
|