Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2016, 11:29   #11
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Lo so ho sbagliato: il danno è fatto!

Edit - messaggio spostato da discussione doppia

Ammetto sono una pasticciona! So che ho sbagliato ma ormai il danno è fatto e ho bisogno del vostro aiutino.

Pensando che fosse intollerante al pollo, dopo un giorno di digiuno forzato (pre-sterilizzazione) ha rifatto la cacchina stupenda Quindi mi son detta: OH OH ERA IL POLLO VEDI? E quindi ho avuto la brillante idea di cambiare REPENTINAMENTE le crocche. Da kitten pollo con cereali shesir a farmina gf agnello. Le crocche sono piaciute ma na tragedia.........diarrea!!! Finalmente la feci erano del colore giusto (ultimamente le faceva marrone chiaro per questo ho pensato all'intolleranza) e invece ieri colore ok ma consistenza no. Immagino sia dovuto alla mia mossa "intelligente" di fare questo cambio brusco. Consigli? do florentero nel frattempo...do anche carobin pet? o vedo come va oggi? quanto ci mette il loro intestino ad adattarsi? ripasso alle crocche vecchie facendo metà e metà?

Ultima Modifica di alepuffola; 01-02-2016 at 10:53. Ragione: messaggio spostato
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2016, 11:38   #12
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Lo so ho sbagliato: il danno è fatto!

Edit - messaggio spostato da discussione doppia

Ti rispondo qui, perchè mi sto un po' perdendo!
Mangia anche umido?
Perchè ipotizzi un'intolleranza al pollo?

Ultima Modifica di alepuffola; 01-02-2016 at 10:56.
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2016, 11:38   #13
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Lo so ho sbagliato: il danno è fatto!

Edit - messaggio spostato da discussione doppia

Il problema secondo me sta nel fatto che, come hai detto tu, le hai cambiate repentinamente; se la diarrea è proprio forte, dai il carobin per qualche giorno (tanto se ci sono dei parassiti, sta pur sicura che lì rimangono: il carobin non maschera niente, compatta solo la popò) e poi, quando le feci si sono solidificate, rifai la transizione con calma nell'arco di 7-10 giorni. Quanto ci metta un gatto ad adattarsi ad un nuovo tipo di croccantini, dipende da gatto a gatto, ma in genere è consigliabile fare un passaggio graduale.
Di solito lo schema è questo:
1°-2° giorno: 3/4 di crocche vecchie + 1/4 di crocche nuove (che so? 30 gr di Schesir, 10 di Farmina)
3°-4° giorno: metà e metà (20 gr Schesir/20 gr Farmina)
5°-6° giorno: 3/4 di crocche nuove + 1/4 di crocche vecchie
dal 7° giorno in poi: solo crocche nuove.
Ovviamente nulla ti vieta di procedere in maniera ancora più graduale.

Ultima Modifica di alepuffola; 01-02-2016 at 10:57.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2016, 11:39   #14
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Feci dopo sterilizzazione gatta

ho anche le shesir adult agnello...le mischio a queste della farmina gf?

@Mirrina: hai ragione, ho fatto una cavolata. Quando dopo la sterilizzazione ho visto per la prima volta feci belle formate e scure che sono coincise con il NON dare crocche pollo mi sono fomentata dando subito agnello monoproteico.

@Xiaowei: infatti credo sia presto per capire se le tollera o meno perchè di solito le intolleranze sono direttamente proporzionali all'accumulo della sostanza che per ora è di un solo giorno....troppo presto. DIci che di composizione sono simili perchè non sono gf?

ma i gf non dovrebbero essere più digeribili? sto dando anche florentero, magari l'aiuta, do anche carobin pet o è ancora troppo presto?
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2016, 11:41   #15
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Feci dopo sterilizzazione gatta

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Me l'ero perso! La sterilizzazione è uno stress ed è meglio non farla coincidere con il cambio di alimentazione, che è un altro. Mangia umido?
MAGARI! ci ho provato in tutte le salse anche con i consigli di questo sito.Ho dato completo e complementare....shesir, almo, animonda, granata, royal, lechat, SOLOquaglia, SOLOmaiale, monge bollito o scottato pollo, maiale, quaglia....ho butttao t-u-t-t-o!!! addirittura mi son detta ora provo con le shifezze gourmet e altri da supermercato. nada de nada
Ho provato anche a togliere crocchette e a lasciare solo umido. miagolava fino all'infinito per la fame e perse 100 gr in 2 giorni. Onestamente non me la sentivo di andare avanti così....è già piccola di peso! Purtroppo ci sono gatti che mangiano solo secco e non ne vogliono sapere dell'umido. Ovviamente riproverò, hai visto mai che da adulta cambia gusto!

Ultima Modifica di Gnometta; 31-01-2016 at 11:43.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2016, 11:44   #16
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Lo so ho sbagliato: il danno è fatto!

Edit - messaggio spostato da discussione doppia

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Ti rispondo qui, perchè mi sto un po' perdendo!
Mangia anche umido?
Perchè ipotizzi un'intolleranza al pollo?
Hai ragione. Ti ho risposto di la hahahahahaha
Ho aperto qui perchè ho visto che questa era la sezione più adatta per avere maggior aiuto

Ultima Modifica di alepuffola; 01-02-2016 at 10:57.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2016, 11:47   #17
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Lo so ho sbagliato: il danno è fatto!

Edit - messaggio spostato da discussione doppia

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Hai ragione. Ti ho risposto di la hahahahahaha
Ho aperto qui perchè ho visto che questa era la sezione più adatta per avere maggior aiuto
Io le ridarei quelle vecchie e farei come ti ha detto Serena. Poi andrei dal macellaio, prenderei dell'agnello, lo congelerei per 48 ore e poi proverei a darlo crudo: in generale il crudo è digeribile ed è un sapore che non ha ancora provato!

Ultima Modifica di alepuffola; 01-02-2016 at 10:57.
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2016, 11:47   #18
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Lo so ho sbagliato: il danno è fatto!

Edit - messaggio spostato da discussione doppia

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Il problema secondo me sta nel fatto che, come hai detto tu, le hai cambiate repentinamente; se la diarrea è proprio forte, dai il carobin per qualche giorno (tanto se ci sono dei parassiti, sta pur sicura che lì rimangono: il carobin non maschera niente, compatta solo la popò) e poi, quando le feci si sono solidificate, rifai la transizione con calma nell'arco di 7-10 giorni. Quanto ci metta un gatto ad adattarsi ad un nuovo tipo di croccantini, dipende da gatto a gatto, ma in genere è consigliabile fare un passaggio graduale.
Di solito lo schema è questo:
1°-2° giorno: 3/4 di crocche vecchie + 1/4 di crocche nuove (che so? 30 gr di Schesir, 10 di Farmina)
3°-4° giorno: metà e metà (20 gr Schesir/20 gr Farmina)
5°-6° giorno: 3/4 di crocche nuove + 1/4 di crocche vecchie
dal 7° giorno in poi: solo crocche nuove.
Ovviamente nulla ti vieta di procedere in maniera ancora più graduale.
Grazie mille. ma dici che ormai essendo passata a farmina ormai rimango su questa referenza? oppure da oggi reintroduco le crocche pollo rispettando la tabella che mi hai riportato?non vorrei fare peggio, dato che ormai il pollo non lo mangia da almeno 3 giorni (2 giorni quasi digiuno causa pre e post sterilizzazione + 1 giorno farmina)

Ultima Modifica di alepuffola; 01-02-2016 at 10:57.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2016, 11:48   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lo so ho sbagliato: il danno è fatto!

Edit - messaggio spostato da discussione doppia

Anche secondo me può essere il cambio repentino (anche se io l'ho sempre fatto, inclusa la persiana e non ho mai avuto problemi, solo cacca morbida la prima volta che ho dato crocchi GF....), ma tieni conto che ha appena fatto un'anestesia e anche quella può dare feci molli (oltre che magari come copertura antibiotica le hanno fatto il Convenia, altro candidato alle feci molli/diarrea...)

Ultima Modifica di alepuffola; 01-02-2016 at 10:58.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2016, 11:49   #20
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Lo so ho sbagliato: il danno è fatto!

Edit - messaggio spostato da discussione doppia

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Io le ridarei quelle vecchie e farei come ti ha detto Serena. Poi andrei dal macellaio, prenderei dell'agnello, lo congelerei per 48 ore e poi proverei a darlo crudo: in generale il crudo è digeribile ed è un sapore che non ha ancora provato!
ok provo a darlo crudo allora. ma devo congelarlo prima? ridare le vecchie ho paura che mi rifaccia feci mollie chiare. cosa che invece non ha fatto più da quando ho eliminato il pollo. Dopo l'intervento addirittura ha fatto feci bellissime (mai successo in 20 gg)

Ultima Modifica di alepuffola; 01-02-2016 at 10:58.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara