Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2011, 17:32   #31
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: "salvataggio" divano

io ho risolto comprando una stoffa all'IKEA (circa 5 euro a metro, ne ho presi 6 metri) e ho rivestito le due poltroncine del soggiorno in un pomeriggio, senza cucire un solo punto! ho comprato il velcro autoadesivo e una colla per tappezzeria. Ho prima tagliato delle strisce di stoffa ripiegando e incollando i bordi, poi ho applicato il velcro e ho rivestito le poltrone: dunque le mie coperture sono anche sfoderabili e lavabili. La stoffa che ho comprato è una tela robusta e i gatti per ora la ignorano

ora mi riprometto di comprare una stoffa IKEA per il divano e avrò il salotto nuovo con meno di 60 euro!

questa è una delle poltrone
http://img858.imageshack.us/i/image153.jpg/
agatha non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2011, 19:12   #32
Profilo Utente
Agata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "salvataggio" divano

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
ps. il divano nuovo ikea è davvero carino per quel prezzo..
ma sono robusti? O si affonda dentro appena ci si siede?
Io li voglio belli duri..
il mio è bello comodo e ce l'ho da 5-6 anni.resiste molto bene e inoltre lo posso tenere sempre aperto a letto così stiamo tutti comodi. lo ricopro di pile in inverno e teli in cotone d'estate.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2011, 19:13   #33
Profilo Utente
Agata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "salvataggio" divano

Quote:
Originariamente inviato da chiara Visualizza Messaggio
ma all'ikea non vendono l'apposita fodera intera di ricambio? della linea che ho preso io ci sono le fodere complete di ricambio e volendo si può anche cambiare colore..
penso vendano il ricambio in effetti, dovrei sentire se c'è ancora, perchè il modello su internet in realtà è nuovo. potrei comprarlo chiaro, così si vede di meno
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2011, 09:25   #34
Profilo Utente
Agata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "salvataggio" divano

sono ancora qui a "rompere" con il divano!non sono ancora andata a cercare un divano in microfibra (ho guardato su internet, ma i prezzi al momento non sono troppo accessibili per le mie tasche), purtroppo non trovo nemmeno la stoffa per rifoderarlo!ma nel frattempo mi stanno distruggendo i braccioli a furia di farsi le unghie ed esce la gommapiuma. pensavo di rinunciare al mio mitico divano dove posso stare sdraiata davanti al fuoco e prenderne uno più da sbarco. tipo questo qui:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/pr...67#/S29874256/
la fodera e anche il materasso si possono lavare e inoltre vendono le fodere di ricambio. è un po' una rinuncia alla comodità del mio vecchio divano, ma forse questo ha meno cose che si possono distruggere e potrei sempre coprirlo con teli colorati
qualcuno ce l'ha?l'ha provato?volevo comunque un divano letto casomai ci siano ospiti
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2011, 15:46   #35
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: "salvataggio" divano

premetto che la mia gatta finora non si è mai fatta le unghie sul divano ma ho comprato da poco un divano in microfibra, appena l'ha visto non ci voleva nemmeno salire, ora ci va ma non ci sta molto, l'ho anche beccata che cercava di graffiarlo ma avendo le unghie appena tagliate scivolavano sulla microfibra per cui ha perso interesse, quindi secondo me se gliele taglio costantemente il divano ha buone speranze di sopravvivere! E per i peli è stupendo vengono via benissimo al primo colpo.
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2011, 21:39   #36
Profilo Utente
carlina
Gattino
 
L'avatar di  carlina
 
Utente dal: 09 2005
Paese: valle di scalve (bergamo)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 381
Predefinito Re: "salvataggio" divano

agata ,io ho comprato all'ikea un divano a tre posti (ektorp) non è divano letto e costa 300 euro in tessuto bianco:bellissimo e comodissimo: ai mici ho preso uno zerbino di cocco e loro si fanno le unghie lì! hanno provato due volte a graffiarlo ma(stranamente) sono bastate due sole sgridate per scoraggiarli



carlasrira sairùn(sgugu , samu e spillo)
carlina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 00:15   #37
Profilo Utente
Aranel Fealoss
Cucciolo
 
L'avatar di  Aranel Fealoss
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Sotto i monti, vicino ad un ruscello
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 51
Predefinito Re: "salvataggio" divano

Per Agata, e coloro che han parlato dell'opzione microfibra. Vi racconto la mia esperienza.
Io ho speso una cifra folle per il mio divano (tre posti con penisola) con struttura in microfibra - garantitami come resistente ai graffi dei gatti - e cotone grosso iperrobusto ipercostoso - garantitomi come iperresistente alle sollecitazioni altresì - .
Ebbene: i braccioli in microfibra, soprattutto uno, sono stati devastati in pochi mesi. Nulla di diverso da un tessuto normale. Ritenuta inoltre più graffiabile con gaudio la microfibra del cotone dei cuscini.

La mia soluzione è stata questa: coperture elasticizzate per i cuscini, poco costose, lavabili in lavatrice, facilmente intercambiabili. Copertura elasticizzata per struttura divano - la parte in microfibra - , con ritagli di quel telo di gomma a nido d'ape che si usa per proteggere i tavoli sotto le tovaglie sui braccioli tra essi e la copertura, ad ulteriore garanzia.
Adesso la copertura sui braccioli è danneggiata; è durata otto/nove mesi e l'ho pagata un 45 euro. Adesso la cambierò, ma la durata con tre e poi quattro gatti è stata più che rispettabile.
Ma spendere millemila euro in tessuti ipercostosi spacciati come iperresistenti anche alle tempeste tropicali è stato inutile.
Quindi ben vengano divani economici.

Quanto ai divani Ikea. Mia madre ha MÅNSTAD al mare, su cui io dormo quando vado da lei; è molto comodo sia come divano sia come letto; ha anche il contenitore che non fa mai male.

Mio fratello ha dichiarato che sul BEDDINGE dorme che è una favola; ma ammetto che come estetica il divano non sia il massimo... Magari migliora con cuscini e cuscinetti. Però le coperture intercambiabili e lavabili sono una bella opzione.


AgatHa: la tua soluzione di tessuto ikea+velcroautoadesivo+colla per tessuti è splendida!! Da imitare!! Grazie per averla condivisa.


Spirit of Snow

Ultima Modifica di Aranel Fealoss; 09-08-2011 at 00:17. Ragione: Cambio di una frase con un'altra più chiara.
Aranel Fealoss non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 08:14   #38
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: "salvataggio" divano

Quote:
Originariamente inviato da rosetta Visualizza Messaggio
Hai due possibilità: tingere la bianca di nero e prendere un divano scuro oppure tingere la nera di bianco e prendere un divano chiaro
Scherzi a parte: anch'io conosco qualcuno che ha il divano in microfibra intatto, ma secondo me quelli sono gatti "finti" perchè il mio micione che snobba il tiragraffi a favore di divano e cuscini ha ridotto a brandelli un letto in alcantara che, dicono, dovrebbe essere più resistente della microfibra
Non è vero!
Io ho tre gatti per nulla finti (vecchio divano a brandelli), ma il nuovo in microfibra neanche
lo guardano.
Non sono neanche del parere che serva sgridarli o riempire la casa di tiragraffi... io ho tre gatti e tre tipi diversi di tiragraffi, i due mici pestiferi che mi hanno demolito casa non si fanno le unghie da nessuna parte se non sul tiragraffi, Kelly invece gatta assolutamente educata tanto che neanche si sente.... si fa le unghie solo ed esclusivamente sul divano vecchio e non c'è mai stato nulla da fare
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 08:33   #39
Profilo Utente
Agata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "salvataggio" divano

Quote:
Originariamente inviato da Aranel Fealoss Visualizza Messaggio
Quanto ai divani Ikea. Mia madre ha MÅNSTAD al mare, su cui io dormo quando vado da lei; è molto comodo sia come divano sia come letto; ha anche il contenitore che non fa mai male.

Mio fratello ha dichiarato che sul BEDDINGE dorme che è una favola; ma ammetto che come estetica il divano non sia il massimo... Magari migliora con cuscini e cuscinetti. Però le coperture intercambiabili e lavabili sono una bella opzione.

AgatHa: la tua soluzione di tessuto ikea+velcroautoadesivo+colla per tessuti è splendida!! Da imitare!! Grazie per averla condivisa.
Il Manstad è il divano che ho io (il modello prima) e lo adoro, anche perchè lo tengo sempre aperto a letto e così possiamo spaparanzarci tutti per guardare la tv davanti al camino. Purtroppo mi hanno fatto fuori i braccioli nonostante i numerosi tiragraffi in casa (nella stessa stanza) e ogni tanto a qualcuno scappa un vomitino o una pisciatina. in più si attaccano benissimo i peli e lo copro sempre con dei teli.

Pensavo di comprare il Beddinge perchè così posso comprare anche una fodera in più ed è lavabile. Quello che mi dispiace è rinunciare al divanone aperto dove stare semi sdraiati e al contenitore sotto che è molto utile.

Purtroppo non ho trovato la microfibra nel negozio di tessuti, perchè volevo provare a ricoprirlo con la tecnica di Agatha
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 09:37   #40
Profilo Utente
Aranel Fealoss
Cucciolo
 
L'avatar di  Aranel Fealoss
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Sotto i monti, vicino ad un ruscello
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 51
Predefinito Re: "salvataggio" divano

Agata, da quello che ricordo io esistono in Ikea dei contenitori adattabili al Beddinge che puoi sistemare sotto; così magari risolveresti il problema.

Non sapevo che il Manstad attirasse così tanti peli. Fortuna che non l'ho comprato, allora!


Spirit of Snow
Aranel Fealoss non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara