Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-04-2015, 16:14   #1
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Lightbulb Schmusy e Granatapet umido: un SUCCESSO

Dopo l'esperienza "così così" con Animonda, soprattutto nel piccolo che faceva feci mollissime e in giro (forse in concomitanza con altri problemi, come forse qualcuno ricorda dagli altri miei post) ho fatto un superordine su zp e per ora ho provato Schmusy kitten e adult fiocchi integrali, e da pochi giorni Granatapet. Beh, feci perfette e loro li hanno divorati letteralmente! Animonda invece veniva lasciato lì, non spazzolato tutto subito, per non parlare dei patè Stuzzycat (che invece Rudi all'inizio mangiava di gusto...dopo la sterilizzazione mi sembra sia diventato più principino).
Spero siano umidi di buona qualità, per quello che ne capisco di alimentazione mi pare di sì!
E spero che non si stufino subito; comunque ho ordinato anche Smilla kitten, Feringa e Bozita kitten. Al contrario di quanto dicono in allevamento, credo che variare l'umido sia una buona idea.
Inoltre ogni tanto gli sto aggiungendo l'olio di salmone della Hunter, dovrebbe far bene a pelle, pelo e lubrificare un po' l'intestino evitando i boli di pelo!

Spero che anche voi abbiate risolto i problemini sull'umido che leggevo essersi presentati in questo periodo!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2015, 17:11   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Schmusy e Granatapet umido: un SUCCESSO

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Spero che anche voi abbiate risolto i problemini sull'umido che leggevo essersi presentati in questo periodo!
Io purtroppo no, anzi ora anche Mew mi sta diventando più schizzinoso...
Sono contenta che tu abbia trovato qualcosa che apprezzano molto!!
  Vai in cima
Vecchio 19-04-2015, 21:31   #3
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Schmusy e Granatapet umido: un SUCCESSO

Granatapet piace anche qui alla schizzinosa di famiglia, però più che altro nei gusti pollo e anatra oppure vitello e coniglio, gli altri li snobba abbastanza e di quelli al pesce non vuole proprio saperne.
La qualità anche a me sembra molto buona, stesso discorso per Feringa, Penny adora i gusti alla carne di menù duetto, mentre schifa quelli con pesce.
Anch'io cerco di variare gusti e marche, nei limiti dei gusti della signorina
Anche Animonda mi piace, e la principessa finora ha provato quello all'anatra e l'ha divorato, speriamo bene per gli altri (ho preso il pacco misto)
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2015, 22:04   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Schmusy e Granatapet umido: un SUCCESSO

Potete variare l'umido, un po' meno le proteine, almeno questo è quello che mi ha detto la veterinaria, le proteine vanno alternate, ma non troppo. L'intestino del gatto è delicato.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2015, 22:19   #5
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Schmusy e Granatapet umido: un SUCCESSO

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Potete variare l'umido, un po' meno le proteine, almeno questo è quello che mi ha detto la veterinaria, le proteine vanno alternate, ma non troppo. L'intestino del gatto è delicato.
Anche a me hanno consigliato di non variare troppo e di rimanere su due o tre cose dato che ogni tanto hanno anche avuto il problema delle feci molli, ma tanto i gusti di Penny non permettono molta varietà in ogni caso
Più che per il cibo umido sto notando che si ripresenta il problema feci molli con la pasta al malto e ho dovuto ridurre un bel po'
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2015, 22:25   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Schmusy e Granatapet umido: un SUCCESSO

La pasta al malto contiene zuccheri quindi è lassativa...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2015, 22:33   #7
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Schmusy e Granatapet umido: un SUCCESSO

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
La pasta al malto contiene zuccheri quindi è lassativa...
Purtroppo si, lo sapevo! Però un pochino voglio darla in questo periodo, Penny perde tantissimo pelo e ne ingerisce un bel po', per quanto possa aiutarla spazzolando e passando il furminator non si finirebbe mai di tirarne via e ultimamente le da fastidio se la strapazzo troppo quindi opto per questo aiutino sperando di evitare grossi boli di pelo.

Comunque tornando all'argomento del topic volevo aggiungere che Feringa duetto (solo alla carne) riscuote talmente tanto successo che lo mangiano entrambe molto volentieri per due giorni di seguito anche se è stato in frigo! Finalmente sono riuscita a comprare le lattine da 400g e mi sto trovando molto bene.
E pensare che Penny poco tempo fa ci faceva impazzire per farle mangiare 20g di umido dalle mani seguendola per casa!
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2015, 22:34   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Schmusy e Granatapet umido: un SUCCESSO

Molto bene, le 400 grammi fanno risparmiare...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara