Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-05-2014, 18:59   #11
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Gatto odia gatti

Se hai intenzione di farlo riprodurre...fai come vuoi!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2014, 19:09   #12
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Gatto odia gatti

Forse dovresti seguirlo e distrarlo mentre cerca di attaccare, chiamandolo, battendo le mani o magari dei premietti in cibo. Non vedo altro modo.
Se non vuoi castrarlo e non puoi seguirlo nelle uscite, metti comunque in conto che i gatti crescono in fretta e prima o poi potrebbe incontrarne uno che gliele suona.
Anch'io non ho mai avuto paura di un gatto, finchè non ho incontrato Gattone, detto La Cosa. Non mi fiderei neanche a lasciarlo con un dobermann.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2014, 12:25   #13
Profilo Utente
Maomao
Cucciolino
 
L'avatar di  Maomao
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Forlì
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 22
Predefinito Re: Gatto odia gatti

Per quanto mi hanno detto non serve che un altro gatto gliele suoni per prendersi la FIV (per fare un esempio di una malattia simpatica tra tante), basta anche solo che LUI morda un gatto FIV che rischia di beccarsela... Capisco che non ti disturbi molto il pensiero che lui meni gli altri gatti dato che nessuno mena lui (al momento), però valuta anche questo... E valuta anche che la FIV (sempre tra le altre malattie) è a trasmissione ANCHE sessuale, per cui quando andrà in giro a "diffondere il suo DNA", qualche altra gatta potrebbe "diffondergli" qualche virus in cambio...
Maomao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2014, 13:13   #14
Profilo Utente
Gatto
Gattino
 
L'avatar di  Gatto
 
Utente dal: 05 2014
Gatti: 1
Messaggi: 149
Predefinito Re: Gatto odia gatti

Un giorno tornerà a casa battuto come un tappeto.


Il gatto non fa nulla, semplicemente è, come un re
Gatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2014, 13:47   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto odia gatti

In realtà la FIV è molto difficile che si trasmetta se un gatto FIV- morde un FIV+ (ho una micia FIV+ e 3 FIV- e mi sono letta di tutto sulla malattia...), perché un enzima nell'apparato digerente neutralizzerebbe il virus, ma la certezza 100% non c'è!!!!
Invece la trasmissione della FIV e della FeLV (2 malattie INCURABILI) sono facilissime con il morso a sangue, che è quello che i mici NON CASTRATI si danno fra loro quando lottano per le gattine, per il territorio o per il cibo!! Se ora non c'è nessuno che mena il micio non è detto che non succeda prima o poi....
Inoltre sono entrambe malattie anche a diffusione sessuale!!!

Mi sembra irresponsabile non castrare un gatto che esce, sia nei suoi confronti che in quelli degli altri gatti; comunque una cosa che bisogna sapere è che loro non provano piacere sessuale, l'accoppiamento è solo finalizzato alla riproduzione, quindi sono gli umani che si mettono queste paranoie, SOPRATTUTTO GLI UOMINI, riguardo la castrazione degli animali maschi!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara